Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Consiglio sul da farsi (AUTO)

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    li hai presi in castagna..........sono tuoi....fanne ciò che vuoi.......
    Q8

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    che poi... per 2500 KM, voi lascereste perdere o andreste avanti ?

a me sta cosa mi fa incacchiare per principio, non tanto per i km in più.
    lasciar perdere?

ma scherziamo?

ti hanno venduto un auto USATA per nuopva..

quindi già a prenderla usata risparmiavi almeno il 20% ( l'iva si paga una volta sola ).. + la svalutazione.. e loro te l'han fatt apagare a prezzo pieno!

poi se mai nessuno alza la voce ,loro continuano imperterriti
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    vai là e gli dici:

"Adesso come la mettiamo, vado di denuncia o la risolviamo a mio favore?"

tranquillo che optano per la seconda...

una denuncia del genere sono rovinati...e se lo vengono a sapere gli altri clienti poi in molti andranno là a far parole...

Comunque solo per precisazione la auto nuove hanno un chilometraggio minimo che viene resettato o si resetta in automatico a 200km...

le case abbondano a 200km per la questione come diceva qualcuno da tirar giù dalla bisarca etc....ci sono da contare anche gli spostamenti in fabbrica dopo essere uscita dalla catena di montaggio, il giro di collaudo da parte dei tester della casa madre, gli spostamenti per i vari carichi/scarichi da altre bisarche e depositi, e infine anche per la preparazione pre-consegna...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Che si fa in questi casi ?

ritengo la cosa abbastanza grave.

in famiglia abbiamo di recente comprato un'auto nuova, ripeto nuova, i km che segnava nel cruscotto digitale erano circa 30 o 40, bon.
    si percorrono i primi km, arriviamo a quasi 1500 km, poi si passa in officina per una vibrazione e ritengono di dover sostituire una cosa.
    mi consegnano il foglio lavoro sull'intervento e oltre ai dati dell'auto ci sono i km trascritti, che non segnano 1500 bensì 2500 in più.
    mi dico... bon ok, si sono sbagliati a trascriverli, ma un amico in officina mi dice che i dati vengono presi direttamente dalla centralina quando innestano la OBD della diagnosi.
    aspetto zitto il secondo passaggio in officina.
    che non tarda ed arriva a 2500 km per un altro controllo, infatti l'auto segnava a cruscotto 2500 km e il foglio lavoro consegnatomi segnava 5000 km !!!

io ho comprato un'auto nuova, non usata, anche se poco usata, ma ho dato i soldi per un'auto nuova !!!
    in più ritengo che si possa ravvisare una sorta di truffa dal momento che i km che mi segna a cruscotto sono meno da quelli che segna la centralina e che di fatto c'è stata una manomissione.

auto comprata in concessionaria ufficiale, non autosalone.

ritengo la cosa grave, voi che farete ?
    Ci sono tutti gli estremi per una denuncia per truffa.
    La norma sulla questione è molto precisa e ti posso garantire che puoi andare pesante contro il concessionario che ti ha vendutra per nuova una vettura che non lo era.
    Fossi in te mi metterei in mano ad un avvocato e poi manderei una bella lettera al conce, per vedere se si può risolvere la cosa bonariamente.

La cosa si complica se il conce è anche un tuo amico......... in questi casi la mia opiione è: mai acquistare cose di qualsiasi tipo dagli amici, proprio per evitare queste cose.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ci sono tutti gli estremi per una denuncia per truffa.
    La norma sulla questione è molto precisa e ti posso garantire che puoi andare pesante contro il concessionario che ti ha vendutra per nuova una vettura che non lo era.
    Fossi in te mi metterei in mano ad un avvocato e poi manderei una bella lettera al conce, per vedere se si può risolvere la cosa bonariamente.

La cosa si complica se il conce è anche un tuo amico......... in questi casi la mia opiione è: mai acquistare cose di qualsiasi tipo dagli amici, proprio per evitare queste cose.
    si...ma che amico è....se incula proprio me......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Bannato
    Mi dici che macchina e'?

Gli piaci
    Ultima modifica di Anacleto68; 24/05/2011 alle 19:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    che poi... per 2500 KM, voi lascereste perdere o andreste avanti ?

a me sta cosa mi fa incacchiare per principio, non tanto per i km in più.
    Prova a pensare se per caso quei 2500km sono stati percorsi usandola (fra le altre cose) come vettura apripista di un rally: di solito in questi casi non ci vanno tanto per il sottile, ne so qualcosa.

Ne ho sentite tantissime di storie del genere, credimi Fabio, quando ci sono di mezzo i soldi riesci a misurare la sincerità di una amicizia,
    Ultima modifica di sagyttar; 24/05/2011 alle 19:56 Motivo: UnionePost automatica
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Che si fa in questi casi ?

ritengo la cosa abbastanza grave.

in famiglia abbiamo di recente comprato un'auto nuova, ripeto nuova, i km che segnava nel cruscotto digitale erano circa 30 o 40, bon.
    si percorrono i primi km, arriviamo a quasi 1500 km, poi si passa in officina per una vibrazione e ritengono di dover sostituire una cosa.
    mi consegnano il foglio lavoro sull'intervento e oltre ai dati dell'auto ci sono i km trascritti, che non segnano 1500 bensì 2500 in più.
    mi dico... bon ok, si sono sbagliati a trascriverli, ma un amico in officina mi dice che i dati vengono presi direttamente dalla centralina quando innestano la OBD della diagnosi.
    aspetto zitto il secondo passaggio in officina.
    che non tarda ed arriva a 2500 km per un altro controllo, infatti l'auto segnava a cruscotto 2500 km e il foglio lavoro consegnatomi segnava 5000 km !!!

io ho comprato un'auto nuova, non usata, anche se poco usata, ma ho dato i soldi per un'auto nuova !!!
    in più ritengo che si possa ravvisare una sorta di truffa dal momento che i km che mi segna a cruscotto sono meno da quelli che segna la centralina e che di fatto c'è stata una manomissione.

auto comprata in concessionaria ufficiale, non autosalone.

ritengo la cosa grave, voi che farete ?
    a me capitò con un'auto usata. dichiarava 60.000 km e ne aveva 135.000 l'ho scoperto dopo circa 3.000 km
    Minacciata denuncia per truffa..mi hanno restituito tutto fino all'ultimo centesimo....

TCP Rider
    Aggiornamento :

sono andato in Concessionaria a sentire cosa avevano da dire.
    il capo-officina non ho ben capito se si è sentito intimorito o era in imbarazzo, in ogni caso sfarfugliando un po' qua e un po' là sostiene alla grande che si sia trattato di errore di trascrizione, che il chilometraggio nel documento cartaceo viene trascritto alla vecchia maniera, cioè letto a tachimetro, evidentemente qualcuno ha sbagliato a prenderlo la prima volta e lo ha trascritto male.

io : sì ok, ma la seconda volta ?

lui : dal momento che non potevamo inserire nel secondo documento un chilometraggio inferiore a quello messo nel primo documento abbiamo pensato di metterne uno maggiore, del resto a lei questo non cambia niente, l'auto resta sempre in garanzia.

io : ma non è strano che in tutti e due i casi, se dite che avete trascritto dei numeri a casaccio, riportano la stessa differenza di 2.185 km tra lettura a cruscotto e lettura a documento di garanzia ?

lui : (che non ha saputo rispondere), le assicuro che sono stati riportati a vista, il documento è compilato da noi, non legge i dati dalla centralina.

va a prendere il laptop e mi dimostra la cosa attaccandolo alla dignostica OBD per farmi vedere come funzia.

ok, grazie alla cippa, dipende che valori mi fai vedere... io nella Lotus ho un software che se voglio posso vedere ogni dato sparato fuori dalla centralina con tutti i sensori che ci sono sparsi qua e là, e posso anche riportare a monitor il campo "km a tachimetro" e "km a centralina" (un po' come farti vedere la velocità oraria a tachimetro e quella rilevata a gps che è precisissima).
    ovvio che io non so quale valore mi abbia fatto leggere, fatto sta che combaciava.

pensavo che l'unica cosa che resta da fare è quella di andare in un'altra Conce con lo stesso marchio e chiedere di farsi leggere i KM da diagnosi.
    Ultima modifica di Max PS; 24/05/2011 alle 20:44

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    ti sei imbattuto nella pratica piu diffusa dei conce e autosaloni..

il dubbio è perchè azzerare una macchina che ha 2500 km..quindi nuova, per venderla a chissà quanto quanto di piu facendola passare per una 0 km?

se puoi denunciali
    quoto...potevo capire ( si fa per dire ) con un'auto da 100.000 km trovata a 75000...ma questo non ha proprio senso....
    denuncia o forte sconto sul resto del finanziamento!
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima