Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Consiglio sul da farsi (AUTO)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Aggiornamento :

sono andato in Concessionaria a sentire cosa avevano da dire.
    il capo-officina non ho ben capito se si è sentito intimorito o era in imbarazzo, in ogni caso sfarfugliando un po' qua e un po' là sostiene alla grande che si sia trattato di errore di trascrizione, che il chilometraggio nel documento cartaceo viene trascritto alla vecchia maniera, cioè letto a tachimetro, evidentemente qualcuno ha sbagliato a prenderlo la prima volta e lo ha trascritto male.

io : sì ok, ma la seconda volta ?

lui : dal momento che non potevamo inserire nel secondo documento un chilometraggio inferiore a quello messo nel primo documento abbiamo pensato di metterne uno maggiore, del resto a lei questo non cambia niente, l'auto resta sempre in garanzia.

io : ma non è strano che in tutti e due i casi, se dite che avete trascritto dei numeri a casaccio, riportano la stessa differenza di 2.185 km tra lettura a cruscotto e lettura a documento di garanzia ?

lui : (che non ha saputo rispondere), le assicuro che sono stati riportati a vista, il documento è compilato da noi, non legge i dati dalla centralina.

va a prendere il laptop e mi dimostra la cosa attaccandolo alla dignostica OBD per farmi vedere come funzia.

ok, grazie alla cippa, dipende che valori mi fai vedere... io nella Lotus ho un software che se voglio posso vedere ogni dato sparato fuori dalla centralina con tutti i sensori che ci sono sparsi qua e là, e posso anche riportare a monitor il campo "km a tachimetro" e "km a centralina" (un po' come farti vedere la velocità oraria a tachimetro e quella rilevata a gps che è precisissima).
    ovvio che io non so quale valore mi abbia fatto leggere, fatto sta che combaciava.

pensavo che l'unica cosa che resta da fare è quella di andare in un'altra Conce con lo stesso marchio e chiedere di farsi leggere i KM da diagnosi.
    Ultima modifica di Max PS; 24/05/2011 alle 20:44