Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: come proteggete le vostre moto in pista?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119

    come proteggete le vostre moto in pista?

    ciao,
    vorrei chiedere a coloro che fanno strada/pista, ma anche ai solopista: quali protezioni usate?
    tipo/marche?
    in quale ordine d'importanza li comprereste/montereste?
    quanto avete speso più o meno e a chi vi siete rivolti?
    io parto da zero e visto che non potrò permettermi tutto all'istante volevo capire cosa mi conveniva fare come primo/secondo step.

    porto un po' di spunti:

    - carene
    ho trovato due tre topic aperti a riguardo: pare che quelle "a pochi soldi" in vetroresina siano quasi immontabili e di scarsa qualità tipo xpracer o una cosa così. ho sentito parlare bene della kompotech o troverò qualcosa in ABS usato. tra cupolino e fiancate dovrebbero volare via 200/250 euro. voi cambiate anche parafango ant e codone?
    tuttavia dovendo andare a domicilio da chi ha il carrello devo tenerla in assetto stradale con fari ecc

    - serbatoio
    ne montate uno diverso o un copriserbatoio?

    - copri carter
    immagino che grattuggiare il carter sull'asfalto oltre ad essere antiestetico possa portare gravi danni.
    su due piedi ho trovato questi
    Kit Protezioni Carter GB Racing Triumph Daytona 675 | eBay

    - tamponi paratelaio
    ma è vero che fanno più male che bene?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    rudiano sabbie d'oro
    Moto
    ducati GT 1000
    Messaggi
    1,250
    direi essenziale carena completa in vtr (costano meno del abs) e copricarter. Se fai una scivolata bastano e avanzano.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Torino -Milano
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Messaggi
    2,347
    nel mio caso:
    - ovviamente carene aftermarket per la pista
    - serbatoio preso da uno che ha piegato a banana la moto, con pompa benzina e tappo a sgancio rapido con protezioni laterali in carbonio (quindi il mio con pompa benzina originale è al calduccio insieme a tutto il resto :-))
    - paracarter dx e sx
    .
    .
    e poi il segno della croce prima di entrare a dare gassssssssssssssss!!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ciao,
    vorrei chiedere a coloro che fanno strada/pista, ma anche ai solopista: quali protezioni usate?
    tipo/marche?
    in quale ordine d'importanza li comprereste/montereste?
    quanto avete speso più o meno e a chi vi siete rivolti?
    io parto da zero e visto che non potrò permettermi tutto all'istante volevo capire cosa mi conveniva fare come primo/secondo step.

    porto un po' di spunti:

    - carene
    ho trovato due tre topic aperti a riguardo: pare che quelle "a pochi soldi" in vetroresina siano quasi immontabili e di scarsa qualità tipo xpracer o una cosa così. ho sentito parlare bene della kompotech o troverò qualcosa in ABS usato. tra cupolino e fiancate dovrebbero volare via 200/250 euro. voi cambiate anche parafango ant e codone?
    tuttavia dovendo andare a domicilio da chi ha il carrello devo tenerla in assetto stradale con fari ecc

    - serbatoio
    ne montate uno diverso o un copriserbatoio?

    - copri carter
    immagino che grattuggiare il carter sull'asfalto oltre ad essere antiestetico possa portare gravi danni.
    su due piedi ho trovato questi
    Kit Protezioni Carter GB Racing Triumph Daytona 675 | eBay

    - tamponi paratelaio
    ma è vero che fanno più male che bene?

    Ottimi i paracarter GB racing, sicuramente il 1° acquisto da fare!
    Poi carene in VTR e leve pieghevoli.
    Per il serbatoio o metti delle protezioni laterali tipo quelle di Carbon UK, o cerchi un serbatoio usato gia' bozzato.
    Utili anche i tamponi forcella e forcellone.
    Per i tamponi da telaio, in caso di piccole scivolate sono ottimi, il problema e' se cadi in velocita' e la moto va' in via di fuga, potrebbero aiutare la moto a cappottare, cosi' come le pedane fisse. C'e' chi usa le pedane pieghevoli e zero tamponi. Io ho le pedane fisse Rizoma ma sono ancora indeciso sui tamponi che comunque devono essere quelli con doppio attacco o rischiano di fare + danni che altro.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    io sulla day da rappresentanza ho:
    -tamponi bassi ErioCaviola
    -tamponi alti Evotech
    -tamponi forcella e forcellone 4Racing
    (e nella scivolata dello scorso novembre son serviti alla grande, tant'è che la carena non ha nemmeno sfiorato l'asfalto)

    sulla day da pista:
    -carene vtr kompotech (vasca + muso + codone)
    -copriserbatoio in vtr SCR
    -leve snodate
    -tamponi alti 4Racing
    -tamponi forcella e forcellone 4 Racing

    (e prossimamente arriveranno pedane snodate e copricarter GBR)
    -tamponi bassi VSP
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,319
    le rotelle no?!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    sticazzi luca! l'hai corazzata!
    io intanto ho ordinato i copricarter...visto le finanze che si assottigliano mi sa che dovrò aspettare per il resto...dovrebbero arrivarmi giusti giusti per la prossima pistatina a rijeka

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di triplejonny
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    padova
    Messaggi
    402
    continuo l'interessante discussione...
    Sono tentato di prendere un copriserbatoio vtr, perche' un serbatoio+pompa ha un costo molto piu' alto.
    Ci sono controindicazioni? Qualcuno di voi lo utilizza? Grazie

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dandius
    Data Registrazione
    22/07/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Daytona 675r '13
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da triplejonny Visualizza Messaggio
    continuo l'interessante discussione...
    Sono tentato di prendere un copriserbatoio vtr, perche' un serbatoio+pompa ha un costo molto piu' alto.
    Ci sono controindicazioni? Qualcuno di voi lo utilizza? Grazie
    Io ho un serbatoi in VTR nuovo della febur, per daytona 675 2013, mai montato, perchè moto già i paraserbatoio in carbonio, e siccome sono attaccati con una buona dose di silicone, mi secca enormemente toglierli.
    Se vuoi te lo vendo!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da dandius Visualizza Messaggio
    Io ho un serbatoi in VTR nuovo della febur, per daytona 675 2013, mai montato, perchè moto già i paraserbatoio in carbonio, e siccome sono attaccati con una buona dose di silicone, mi secca enormemente toglierli.
    Se vuoi te lo vendo!
    per lui non va bene, ha la 2006
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LE VOSTRE DAY DA PISTA 2...................
    Di NOT NORMAL nel forum Daytona
    Risposte: 206
    Ultimo Messaggio: 26/07/2011, 21:13
  2. LE VOSTRE PATATE DA PISTA...................
    Di NOT NORMAL nel forum Triumph on Track
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 07/06/2011, 05:48
  3. LE VOSTRE DAY DA PISTA
    Di leletriple nel forum Daytona
    Risposte: 506
    Ultimo Messaggio: 24/01/2011, 09:57
  4. come proteggete le vostre moto?
    Di legend-ario nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 20:08
  5. come proteggete la vostra moto?
    Di dj crush nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/07/2007, 06:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •