Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: OHLINS per speed triple

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    so che la ohlins fa anche quelli elettronici, ma costeranno un occhio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da gas50 Visualizza Messaggio
    Ho gia giocato con le varie regolazioni sia del mono che delle forcelle... Un mono ? é gia nella lista della prossima spesa ... L'ammortizzatore di sterzo ? Per me utilissimo , chi lo ha provato credo mi possa dare ragione!!
    Credo che tu abbia davvero ragione, in accelerazione l'anteriore su di un fondo sconnesso (ormai la maggior parte) sbacchetta davvero tanto e penso proprio che l'ammortizzatore di sterzo sia la prossima spesa (devo interpellare lo sponsor )!

L'unica cosa e' che non credevo che gli attacchi costassero cosi tanto! Pensavo di prenderne uno universale ohlins e prendere gli attacchi ma cavolo, costano un botto solo loro!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    ma non c'è proprio verso di montarlo sulla piastra superiore??
    sarebbe molto più racing

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    ma non c'è proprio verso di montarlo sulla piastra superiore??
    sarebbe molto più racing
    No. E poi ricordati sempre che l'abito non fa il monaco!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di gas50
    Moto
    speed triple 1050
    Che io sappia l'ammortizzatore non si puo montare sopra il serbatoio poiche va aggrappato a una forcella... Gli attacchi per la speed costano circa 120 euro . Il motivo credo sia invogliare il compratore , quando cambia la moto cambiare tutto l'ammortizzatore e non solamente gli attacchi (quelli Matris costano piu di 200 euro!!!).
    Comunque 340 euro per un ammortizzatore di sterzo non sono poi molti rispetto a 250 euro di un cupolino o 200 euro e più di un monoposto ...

A conti fatti oggi come oggi non è comprare la moto la spesa piu tosta...

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    ricordatevi l'idraulica a posto delle vs moto, altrimenti anche un ammortizzatore della madonna nn vi renderà un granchè anzi..

cmq per me su di una moto come la speed è giusto un vezzo
    Il buon Bagarre ha centrato l'obiettivo...
    Inutile un ammortizzatore di sterzo se non sei a posto con le sospensioni.
    Infatti dopo una "sistemata" alle sospensioni ,di tale"fronzolo" non ce ne è bisogno,specie su un telaio sano e robusto come quello della Speed.
    Per sistemare le sospensioni intendo comunque un mono post di buona marca (o l'originale opportunamente revisionato e modificato nella molla e idraulica) e un kit molle e olio all'anteriore, e di conseguenza una taratura ad hoc.
    L'ammortizzatore di sterzo non elimina nessun difetto di cicilistica......quindi inutile montarlo se non si interviene a monte.

Ciao
    SpeedCama
    Be Free,Ride 3hree!

TCP Rider L'avatar di gas50
    Moto
    speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedCama Visualizza Messaggio
    Il buon Bagarre ha centrato l'obiettivo...
    Inutile un ammortizzatore di sterzo se non sei a posto con le sospensioni.
    Infatti dopo una "sistemata" alle sospensioni ,di tale"fronzolo" non ce ne è bisogno,specie su un telaio sano e robusto come quello della Speed.
    Per sistemare le sospensioni intendo comunque un mono post di buona marca (o l'originale opportunamente revisionato e modificato nella molla e idraulica) e un kit molle e olio all'anteriore, e di conseguenza una taratura ad hoc.
    L'ammortizzatore di sterzo non elimina nessun difetto di cicilistica......quindi inutile montarlo se non si interviene a monte.

Ciao
    SpeedCama
    Se trovi un asfalto scosceso , il mono ti serve a mantenere la moto attaccata a terra ma senza l'ammortizzatore di sterzo col cavolo che attenui le sbacchettate dell'anteriore !
    Io consiglio di lavorare sulle sospensioni originali , montare l'ammortizzatore e dopo capito i limiti degli ammortizzatori di serie andare magari a sostituirli o modificarli ...
    Io cosi ho fatto in passato con le moto che ho avuto e mi sono trovato bene ma sai ... ognuno ha le sue fisse !
    Con la mia vecchia kawa 636 dopo montato un matris 3 uscivo di curva molto più pulito e deciso , cosa che non mi era possibile quando lo sterzo era libero e conseguentemente sottoposto a ogni buchetta e dossettino che c'era sull'asfalto!!!

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    se trovi un'asfalto dismesso l'ammortizzatore ti serve per non sbacchettare...ma di certo non ti permette di ritrovare aderenza(poi naturalemente dipende da quante buche in sequenza ci sono...io parlo di buche e foppe ravvicinate...)...

Se trovi un asfalto scosceso , il mono ti serve a mantenere la moto attaccata a terra ma senza l'ammortizzatore di sterzo col cavolo che attenui le sbacchettate dell'anteriore !
    Io consiglio di lavorare sulle sospensioni originali , montare l'ammortizzatore e dopo capito i limiti degli ammortizzatori di serie andare magari a sostituirli o modificarli ...
    Io cosi ho fatto in passato con le moto che ho avuto e mi sono trovato bene ma sai ... ognuno ha le sue fisse !
    Con la mia vecchia kawa 636 dopo montato un matris 3 uscivo di curva molto più pulito e deciso , cosa che non mi era possibile quando lo sterzo era libero e conseguentemente sottoposto a ogni buchetta e dossettino che c'era sull'asfalto!!!

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    E' vero cio' che dice speedcama ma anche gas ha ragione in pieno! Sono ragionamenti a se stanti, uno non esclude l'altro.

Moto
    l'ammotizzatore di sterzo, meccanico o elettronico che sia, è montato su tutte le moto da pista, e non mi risulta che in pista ci siano buche

io credo invece che più che x le buche serva x contrastare lo sbacchettamento dovuto l'alleggerimento dell'anteriore in fase di accelerazione

comunque come dice speed cama centrano anche le sospensionie xchè una buona taratura del mono riduce l'alleggerimento dell'anteriore, e di conseguenza si dovrebbe ridurre anche lo sbacchettamento

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima