so che la ohlins fa anche quelli elettronici, ma costeranno un occhio

so che la ohlins fa anche quelli elettronici, ma costeranno un occhio

Credo che tu abbia davvero ragione, in accelerazione l'anteriore su di un fondo sconnesso (ormai la maggior parte) sbacchetta davvero tanto e penso proprio che l'ammortizzatore di sterzo sia la prossima spesa (devo interpellare lo sponsor)!
L'unica cosa e' che non credevo che gli attacchi costassero cosi tanto! Pensavo di prenderne uno universale ohlins e prendere gli attacchi ma cavolo, costano un botto solo loro!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

ma non c'è proprio verso di montarlo sulla piastra superiore??
sarebbe molto più racing

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Che io sappia l'ammortizzatore non si puo montare sopra il serbatoio poiche va aggrappato a una forcella... Gli attacchi per la speed costano circa 120 euro. Il motivo credo sia invogliare il compratore , quando cambia la moto cambiare tutto l'ammortizzatore e non solamente gli attacchi (quelli Matris costano piu di 200 euro!!!).
Comunque 340 euro per un ammortizzatore di sterzo non sono poi molti rispetto a 250 euro di un cupolino o 200 euro e più di un monoposto ...
A conti fatti oggi come oggi non è comprare la moto la spesa piu tosta...![]()

Il buon Bagarre ha centrato l'obiettivo...![]()
Inutile un ammortizzatore di sterzo se non sei a posto con le sospensioni.
Infatti dopo una "sistemata" alle sospensioni ,di tale"fronzolo" non ce ne è bisogno,specie su un telaio sano e robusto come quello della Speed.
Per sistemare le sospensioni intendo comunque un mono post di buona marca (o l'originale opportunamente revisionato e modificato nella molla e idraulica) e un kit molle e olio all'anteriore, e di conseguenza una taratura ad hoc.
L'ammortizzatore di sterzo non elimina nessun difetto di cicilistica......quindi inutile montarlo se non si interviene a monte.
Ciao
SpeedCama
Be Free,Ride 3hree!
Se trovi un asfalto scosceso , il mono ti serve a mantenere la moto attaccata a terra ma senza l'ammortizzatore di sterzo col cavolo che attenui le sbacchettate dell'anteriore !
Io consiglio di lavorare sulle sospensioni originali , montare l'ammortizzatore e dopo capito i limiti degli ammortizzatori di serie andare magari a sostituirli o modificarli ...
Io cosi ho fatto in passato con le moto che ho avuto e mi sono trovato bene ma sai ... ognuno ha le sue fisse !
Con la mia vecchia kawa 636 dopo montato un matris 3 uscivo di curva molto più pulito e deciso , cosa che non mi era possibile quando lo sterzo era libero e conseguentemente sottoposto a ogni buchetta e dossettino che c'era sull'asfalto!!!

l'ammotizzatore di sterzo, meccanico o elettronico che sia, è montato su tutte le moto da pista, e non mi risulta che in pista ci siano buche
io credo invece che più che x le buche serva x contrastare lo sbacchettamento dovuto l'alleggerimento dell'anteriore in fase di accelerazione
comunque come dice speed cama centrano anche le sospensionie xchè una buona taratura del mono riduce l'alleggerimento dell'anteriore, e di conseguenza si dovrebbe ridurre anche lo sbacchettamento