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Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: OHLINS per speed triple

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    so che la ohlins fa anche quelli elettronici, ma costeranno un occhio

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  3. #32
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da gas50 Visualizza Messaggio
    Ho gia giocato con le varie regolazioni sia del mono che delle forcelle... Un mono ? é gia nella lista della prossima spesa ... L'ammortizzatore di sterzo ? Per me utilissimo , chi lo ha provato credo mi possa dare ragione!!
    Credo che tu abbia davvero ragione, in accelerazione l'anteriore su di un fondo sconnesso (ormai la maggior parte) sbacchetta davvero tanto e penso proprio che l'ammortizzatore di sterzo sia la prossima spesa (devo interpellare lo sponsor )!

    L'unica cosa e' che non credevo che gli attacchi costassero cosi tanto! Pensavo di prenderne uno universale ohlins e prendere gli attacchi ma cavolo, costano un botto solo loro!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    ma non c'è proprio verso di montarlo sulla piastra superiore??
    sarebbe molto più racing

  5. #34
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    ma non c'è proprio verso di montarlo sulla piastra superiore??
    sarebbe molto più racing
    No. E poi ricordati sempre che l'abito non fa il monaco!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di gas50
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    Che io sappia l'ammortizzatore non si puo montare sopra il serbatoio poiche va aggrappato a una forcella... Gli attacchi per la speed costano circa 120 euro . Il motivo credo sia invogliare il compratore , quando cambia la moto cambiare tutto l'ammortizzatore e non solamente gli attacchi (quelli Matris costano piu di 200 euro!!!).
    Comunque 340 euro per un ammortizzatore di sterzo non sono poi molti rispetto a 250 euro di un cupolino o 200 euro e più di un monoposto ...

    A conti fatti oggi come oggi non è comprare la moto la spesa piu tosta...

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
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    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    ricordatevi l'idraulica a posto delle vs moto, altrimenti anche un ammortizzatore della madonna nn vi renderà un granchè anzi..

    cmq per me su di una moto come la speed è giusto un vezzo
    Il buon Bagarre ha centrato l'obiettivo...
    Inutile un ammortizzatore di sterzo se non sei a posto con le sospensioni.
    Infatti dopo una "sistemata" alle sospensioni ,di tale"fronzolo" non ce ne è bisogno,specie su un telaio sano e robusto come quello della Speed.
    Per sistemare le sospensioni intendo comunque un mono post di buona marca (o l'originale opportunamente revisionato e modificato nella molla e idraulica) e un kit molle e olio all'anteriore, e di conseguenza una taratura ad hoc.
    L'ammortizzatore di sterzo non elimina nessun difetto di cicilistica......quindi inutile montarlo se non si interviene a monte.

    Ciao
    SpeedCama
    Be Free,Ride 3hree!

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di gas50
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedCama Visualizza Messaggio
    Il buon Bagarre ha centrato l'obiettivo...
    Inutile un ammortizzatore di sterzo se non sei a posto con le sospensioni.
    Infatti dopo una "sistemata" alle sospensioni ,di tale"fronzolo" non ce ne è bisogno,specie su un telaio sano e robusto come quello della Speed.
    Per sistemare le sospensioni intendo comunque un mono post di buona marca (o l'originale opportunamente revisionato e modificato nella molla e idraulica) e un kit molle e olio all'anteriore, e di conseguenza una taratura ad hoc.
    L'ammortizzatore di sterzo non elimina nessun difetto di cicilistica......quindi inutile montarlo se non si interviene a monte.

    Ciao
    SpeedCama
    Se trovi un asfalto scosceso , il mono ti serve a mantenere la moto attaccata a terra ma senza l'ammortizzatore di sterzo col cavolo che attenui le sbacchettate dell'anteriore !
    Io consiglio di lavorare sulle sospensioni originali , montare l'ammortizzatore e dopo capito i limiti degli ammortizzatori di serie andare magari a sostituirli o modificarli ...
    Io cosi ho fatto in passato con le moto che ho avuto e mi sono trovato bene ma sai ... ognuno ha le sue fisse !
    Con la mia vecchia kawa 636 dopo montato un matris 3 uscivo di curva molto più pulito e deciso , cosa che non mi era possibile quando lo sterzo era libero e conseguentemente sottoposto a ogni buchetta e dossettino che c'era sull'asfalto!!!

  9. #38
    Bannato L'avatar di ruth00
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    se trovi un'asfalto dismesso l'ammortizzatore ti serve per non sbacchettare...ma di certo non ti permette di ritrovare aderenza(poi naturalemente dipende da quante buche in sequenza ci sono...io parlo di buche e foppe ravvicinate...)...


    Citazione Originariamente Scritto da gas50 Visualizza Messaggio
    Se trovi un asfalto scosceso , il mono ti serve a mantenere la moto attaccata a terra ma senza l'ammortizzatore di sterzo col cavolo che attenui le sbacchettate dell'anteriore !
    Io consiglio di lavorare sulle sospensioni originali , montare l'ammortizzatore e dopo capito i limiti degli ammortizzatori di serie andare magari a sostituirli o modificarli ...
    Io cosi ho fatto in passato con le moto che ho avuto e mi sono trovato bene ma sai ... ognuno ha le sue fisse !
    Con la mia vecchia kawa 636 dopo montato un matris 3 uscivo di curva molto più pulito e deciso , cosa che non mi era possibile quando lo sterzo era libero e conseguentemente sottoposto a ogni buchetta e dossettino che c'era sull'asfalto!!!

  10. #39
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da gas50 Visualizza Messaggio
    Se trovi un asfalto scosceso , il mono ti serve a mantenere la moto attaccata a terra ma senza l'ammortizzatore di sterzo col cavolo che attenui le sbacchettate dell'anteriore !
    Io consiglio di lavorare sulle sospensioni originali , montare l'ammortizzatore e dopo capito i limiti degli ammortizzatori di serie andare magari a sostituirli o modificarli ...
    Io cosi ho fatto in passato con le moto che ho avuto e mi sono trovato bene ma sai ... ognuno ha le sue fisse !
    Con la mia vecchia kawa 636 dopo montato un matris 3 uscivo di curva molto più pulito e deciso , cosa che non mi era possibile quando lo sterzo era libero e conseguentemente sottoposto a ogni buchetta e dossettino che c'era sull'asfalto!!!
    E' vero cio' che dice speedcama ma anche gas ha ragione in pieno! Sono ragionamenti a se stanti, uno non esclude l'altro.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    l'ammotizzatore di sterzo, meccanico o elettronico che sia, è montato su tutte le moto da pista, e non mi risulta che in pista ci siano buche

    io credo invece che più che x le buche serva x contrastare lo sbacchettamento dovuto l'alleggerimento dell'anteriore in fase di accelerazione

    comunque come dice speed cama centrano anche le sospensionie xchè una buona taratura del mono riduce l'alleggerimento dell'anteriore, e di conseguenza si dovrebbe ridurre anche lo sbacchettamento

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