Matris e Ohlins sono insieme al Wp le marche piu conosciute.
Sottolineo che l'ammortizzatore di sterzo va montato sotto il mozzo dello sterzo e non sopra come nella maggior parte delle moto carenate !! Tralascerei quindi l'aspetto estetico anche perche la differenza di"bellezza" non è cosi evidente tra l'uno e l'altro e poi è un elemento che una volta montato quasi non si vede . Ohlins fornisce un solo modello che è universale su tante moto , se in futuro si decide di cambiare moto con 100 euro si cambiano gli attacchi e si rimonta ... Matris fabbrica se non sbaglio 5 modelli ( M1, M2... M5) chiaramente l' M1 è il base mentre l'M5 è il top . Solo l'M4 e M5 sono applicabili su la speed 1050 e ti viene fornito ammortizzatore + attacchi ( se vuoi montare l'ammortizzatore su un altra moto premesso che ci vada bene , gli attacchi ti costano piu di 200 Euro!!)
Qualitativamente l'Ohlins fabbrica solo top di gamma e il suo nome è una garanzia , matris ha un assortimento piu vasto per tutte le tasche gusti e colori...
Credo che sia come paragonare un casco ARAI e uno dell' AGV oppure NOLAN ... Quest'ultime come top di gamma fanno degli ottimi caschi ma l'ARAI rimane sempre il n°1 poiche mira solo al TOP!!!![]()
Conclusione : vai di OHLINS![]()
![]()
![]()







Rispondi Citando