Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: "spegnimento improvviso" DA LEGGERE!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gabri1050
    Moto
    Ex Speed 1050 '07; Streetfighter 848

"spegnimento improvviso" DA LEGGERE!!!

Ciao a tutti!
    Volevo raccontarvi questa piccola ma importante disavventura che mi è capitata un mesetto fa andando a cambiare i serbatoi olio freni dal mio meccanico che dista 1 km dalla mia abitazione. Tutto comincia quando ad un certo punto ad uno STOP a 100 metri dall officina, mi si è spenta d improvviso la moto.. sterzando al massimo il manubrio mentre ero ancora col piede a terra in procinto di andare.. ho pensato che avessi lasciato la frizione troppo presto e mi si fosse spenta (successo 1 volta forse..)..provo a metterla in moto ma vedevo che la strumentazione faceva un po le bizze ma mettendo il manubrio di nuovo in posizione dritta mi si è riaccesa.. arrivo in officina, lascio la moto e la riprendo due ore dopo con i serbatoi belli in vista.. metto la chiave su ON ma la moto risulta completamente morta..strumentazione spenta zero completo.. ho pensato che in officina avessero scaricato la batteria.. cosi io e un altro ragazzo abbiamo cominciato tastare fili, cavi, batteria quando ad un certo punto abbiamo notato che un contatto era completamente tranciato dallo sfregamento tra un pezzo di metallo che tiene insieme 5 o 6 cavi e il telaio dove era fissato.. a furia di girare lo sterzo le due cose sfregavano e non arrivava piu carica alla strumentazione che ovviamente non fa accendere la moto.. domani metto un paio di foto ma il suddetto punto si trova sulla destra attaccato al telaio dove si infila la forcella.. ci sono questi 5 o 6 cavi tenuti insieme da un pezzo di metallo attaccato al telaio.. io ho avuto il culo di essere gia in officina quando è accaduto ma se ero a girare erano, come dice il buon Lino, volatili per diabetici (erano cazzi amari...) a domani che se riesco posto due foto. FATECI CASO LA PROSSIMA VOLTA CHE VEDETE LA VOSTRA BIMBA.. ah mi è successo a 12000km TOT.
    Spero vivamente di esservi stato utile e di essere stato abbastanza chiaro!!

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di gabri1050; 25/05/2011 alle 22:04