Ciao a tutti!
Ho un paio di domande da farvi.
1- Lasciando la Street sotto il sole pomeridiano (quando è ritirata in garage non succede) ho notato alcune perdite dal tubicino di sfiato lungo posizionato accanto alla pedana sinistra: si tratta di un liquido oleoso di colore paglierino che odora nettamente di benzina...che può essere?
2- Nei giorni scorsi, dopo avere ritirato la moto ricoverata in Officina per il montaggio di alcuni accessori tra cui le pedane arretrate, ho notato alcune chiazze sulla parte destra del forcellone. Qualcosa di simile a piccole gocce proprio in prossimità della pompa freno posteriore. Siccome ieri mi è sembrato di sentire il raccordo tubo freno fosse leggermente bagnato, ho stretto il dado di fissaggio (ho fatto montare l'idrostop), ma ancora non ho avuto modo di testare a dovere se la causa potesse essere un serraggio troppo lento perché oggi sono al lavoro in macchina! Ho l'impressione che questa perdita si verifichi solo in movimento perché le gocce di cui parlavo hanno l'andamento tipico degli schizzi che dalla parte anteriore vanno verso la parte posteriore del forcellone e, a moto ferma, non ho notato alcuna visibile perdita. Aggiungo che, dalla consistenza, sembra acqua e che il colore, per quel poco che ho potuto capirci, sembra molto chiaro, pressoché trasparente!
Scusandomi per il poema, attendo vostre dritte!
Matteo
Nessuno mi aiuta?!!![]()