Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: NON SO PIU' CHE FARE...[nausea in moto]

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050

NON SO PIU' CHE FARE...[nausea in moto]

il mio problema è molto strano e nessuno è stato ancora capace di risolverlo. Il fatto è che non è un problema di moto ma mio personale! Non so in quali circostanze mi viene una forte nausea e giramenti di testa...mi viene con tutte le moto, in strada e in pista, con la tuta o il completo in cordura, con tutti i caschi, a stomaco pieno o vuoto....insomma nn so da cosa dipenda. A qualcuno di voi è mai capitato o ha mai sentito niente del genere? Spero di risolvere sta cosa perchè mi viene spesso voglia di vendere tutte le moto e chiudere il libro...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    fatti una visita dal un chiropratico.... probabilmente hai qualche problema alla cervicale o colonna vertebrale, oppure qualche disturbo all'orecchio e ti porta una cosa simile alla labirintite
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Concordo, i sintomi portano a pensare a quel tipo di disturbi.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior
    Da ignorante direi che ha ragione D74

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Anche Medoro qualche giorno fa parlava di disturbi simili, leggi qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...-cinetosi.html
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    potrebbe essere anche labirintite, o una forte infiammazione ai condotti auditivi...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di radames
    Moto
    street triple - ktm exc
    a me questa sensazione si è presentata mentre mi allenavo in piasta da cross.....su fettucciato da enduro..........e non capivo l'origine......per prima cosa devi capire in quali situazioni si presenta il problema se la cosa non accade in rettilineo ma in presenza di tornati e curve può dipendere anche da dove indirizzi lo sguardo.
    Nel mio caso accadeva quando mi concentravo a guardare a pochi metri dalla ruota sempre davanti quindi piantavo sguardo davanti la ruota questa situazione di fatti è come quando si legge in auto.....in poche parole, se è una cosa similare, devi evitare di guardare la curva mentre la percorri ma devi guardare il punto di uscita della curva............se è così nn sei malato...........ciao

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    ho gia fatto delle analisi per il labirinto e mi hanno detto che è perfetto, io confidavo che fosse quello...adesso farò delle analisi per vedere se si tratta di labirintite e magari faccio una seduta dal chiropratico. In più proverò a guardare il punto d'uscita della curva, perchè in rettilineo non mi da alcun fastidio lo stomaco...

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    potrebbe essere anche labirintite, o una forte infiammazione ai condotti auditivi...
    se fosse una forte infiammazione penso che avrei dei disturbi anche giu dalla moto, il fatto è che io sto male solo in sella! o in macchina se non guardo la strada...

Citazione Originariamente Scritto da radames Visualizza Messaggio
    a me questa sensazione si è presentata mentre mi allenavo in piasta da cross.....su fettucciato da enduro..........e non capivo l'origine......per prima cosa devi capire in quali situazioni si presenta il problema se la cosa non accade in rettilineo ma in presenza di tornati e curve può dipendere anche da dove indirizzi lo sguardo.
    Nel mio caso accadeva quando mi concentravo a guardare a pochi metri dalla ruota sempre davanti quindi piantavo sguardo davanti la ruota questa situazione di fatti è come quando si legge in auto.....in poche parole, se è una cosa similare, devi evitare di guardare la curva mentre la percorri ma devi guardare il punto di uscita della curva............se è così nn sei malato...........ciao
    proverò a guardare un po più lontano...in effetti in rettilineo sto bene...

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    fatti una visita dal un chiropratico.... probabilmente hai qualche problema alla cervicale o colonna vertebrale, oppure qualche disturbo all'orecchio e ti porta una cosa simile alla labirintite
    l'orecchio da quel che mi han detto poco tempo fa è ok...proverò ad andare da un chiropratico...ma è normale che mi dia fastidio solo in moto, o dovrebbe essere un fastidio costante?
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 10/04/2011 alle 18:04 Motivo: UnionePost automatica
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    in moto hai il casco.....che pesa, hai accelerazioni e decelerazioni che a piedi non hai....

inoltre una postura in moto che può schiacciare o caricare la colonna e la cervicale.

se l'orecchio è ok resta solo cose del tipo discopatie o ernie.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    in moto hai il casco.....che pesa, hai accelerazioni e decelerazioni che a piedi non hai....

inoltre una postura in moto che può schiacciare o caricare la colonna e la cervicale.

se l'orecchio è ok resta solo cose del tipo discopatie o ernie.....
    sul casco ti do ragione e devo ammettere che non ci avevo pensato...la posizione penso che non mi dia problemi perchè mi succedeva con la Z mi succede col CBR e col Tiger, 3 moto dalla diversa postura.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima