Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: info bollo moto

TCP Rider L'avatar di ziomaudit
    Localitā
    Genova
    Moto
    Bonnie T100 B&W '09
    Io non andrei tanto tranquillo! Il bollo č una tassa di proprietā e in quanto tassa, se non pagata se ti beccano (e prima o poi se ne accorgono) son dolori!

Se non sbaglio (informazione da verificare), dopo tre anni di bolli non pagati il mezzo viene automaticamente radiato dal PRA....e per circolare č necessario immatricolarlo nuovamente!

Verifica con la regione o l'aci e togliti ogni dubbio!

Sotto i tre anni le sanzioni e la mora sono poca cosa.
    Da pivello avevo dimenticato di pagare per 18 mesi il bollo della mia prima auto...andato nel panico totale per paura mi chiedessero un sacco di soldi....alla fine oltre al bollo avevo pagato 23.000 LIRE tra sanzione, mora e pratica.

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di stallo
    Localitā
    Torino
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da ziomaudit Visualizza Messaggio
    Io non andrei tanto tranquillo! Il bollo č una tassa di proprietā e in quanto tassa, se non pagata se ti beccano (e prima o poi se ne accorgono) son dolori!

Se non sbaglio (informazione da verificare), dopo tre anni di bolli non pagati il mezzo viene automaticamente radiato dal PRA....e per circolare č necessario immatricolarlo nuovamente!

Verifica con la regione o l'aci e togliti ogni dubbio!

Sotto i tre anni le sanzioni e la mora sono poca cosa.
    Da pivello avevo dimenticato di pagare per 18 mesi il bollo della mia prima auto...andato nel panico totale per paura mi chiedessero un sacco di soldi....alla fine oltre al bollo avevo pagato 23.000 LIRE tra sanzione, mora e pratica.

Infatti č una tassa di proprietā e quindi la deve pagare il proprietario (a meno che non sia un concessionario).

Comunque togliti ogni dubbio e vai all'Aci.

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Localitā
    Visin al lāc
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Citazione Originariamente Scritto da stallo Visualizza Messaggio
    Il bollo č una tassa di proprietā e i concessionari ne sono esenti.
    Quando vendi la tua moto a un concessionario devi dare l'ultimo bollo pagato e se lui non riesce a venderla entro la scadenza del bollo non č tenuto a farlo.
    Nel momento in cui qualcuno acquista la moto, deve pagare il bollo dei mesi dall'acquisto fino alla scadenza annuale. (In pratica se il bollo scadeva a gennaio 2010 e compra la moto a dicembre 2010 paga 1 mese e poi l'annuale a gennaio 2011. Gli altri mesi in cui era in vendita, ferma dal conce, non li paga nessuno)

Questo č quello che mi hanno spiegato all'aci quando mi sono trovato nelle tue condizioni.

Dimenticavo il calcolo lo fanno loro...

Giusto č la legge Dini, dove il mezzo vā in esenzione, fino a quando un nuovo utente l'acquista.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Localitā
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Esatto, dovrebbe pagarla il vecchio proprietario o la concessionaria se se l'era intestata prima di venderla a te.
    quoto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Localitā
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    update: sono appena andato all'aci (brescia):

non posso pagare il bollo che mi compete (anno 2010) perchč non č ancora pagato il bollo anno 2009. sono andato li con i soldi contanti e non mi hanno fatto fare nulla.

la moto č stata acquistata ad oristano, l'aci di brescia non riesce a capire se la moto č andata in esenzione o meno..

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Localitā
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Di sicuro non spetta a te pagare il vecchio bollo, e ritengo che l'ACI deve trovare il modo di farti pagare quello che ti spetta.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Lorynot
    Localitā
    Palermo
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da stallo Visualizza Messaggio
    Il bollo č una tassa di proprietā e i concessionari ne sono esenti.
    Quando vendi la tua moto a un concessionario devi dare l'ultimo bollo pagato e se lui non riesce a venderla entro la scadenza del bollo non č tenuto a farlo.
    Nel momento in cui qualcuno acquista la moto, deve pagare il bollo dei mesi dall'acquisto fino alla scadenza annuale. (In pratica se il bollo scadeva a gennaio 2010 e compra la moto a dicembre 2010 paga 1 mese e poi l'annuale a gennaio 2011. Gli altri mesi in cui era in vendita, ferma dal conce, non li paga nessuno)

Questo č quello che mi hanno spiegato all'aci quando mi sono trovato nelle tue condizioni.

Dimenticavo il calcolo lo fanno loro...
    da Tabaccaia quoto tutto ha te compete dal momento che sei proprietario all'aci di devono permettere di pagare i mesi di tua competenza altrimenti gli dai una testata l'uno

TCP Rider L'avatar di SECO
    Localitā
    vicino catania!
    Moto
    SPEED TRIPLE 955
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    update: sono appena andato all'aci (brescia):

non posso pagare il bollo che mi compete (anno 2010) perchč non č ancora pagato il bollo anno 2009. sono andato li con i soldi contanti e non mi hanno fatto fare nulla.

la moto č stata acquistata ad oristano, l'aci di brescia non riesce a capire se la moto č andata in esenzione o meno..

mi sembra strano io avevo alcuni bolli non pagati in precedenza , ma quelli successivi me li hanno fatto pagare tranquillamente anzi č stata lei a dirmi di pagare l'ultimo in quanto ancora privo di mora , mentre glia altri ormai con mora non aumentavano cosi tanto e li posotevo pagare dopo
    seco !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12