Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Supercazzola definitiva [fisica quantistica inside]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    vanno da 0 a +∞, una volta a +∞ collassano in un buconero (ma anche no, in quanto infinite possibilità).

detto questo, tu non esisti.

prendine atto e non prendertela con me se cartesio ti ha illuso tutto questo tempo.
    ed e' vero..... infatti. se pensiamo che lo spazio e' praticamente infinito, ed e' quindi composto da un numero praticamente infinito (o tendente all'infinito) di mondi, non si puo' pero' dire che siano tutti abitati... di conseguenza il numero di mondi abitati deve essere un numero finito.

ora: facendo un calcolo della densita' abitativa dell'universo (mondi abitati/totale mondi) si ha un numero FINITO / numero INFINITO; qualsiasi numero FINITO diviso per INFINITO da' come risultato 0 (zero)

quindi, qualunque cosa o PERSONA io o voi possiamo vedere attorno a noi sono SICURAMENTE frutto della nostra immaginazione, o di una sbronza colossale....

addio

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ed e' vero..... infatti. se pensiamo che lo spazio e' praticamente infinito, ed e' quindi composto da un numero praticamente infinito (o tendente all'infinito) di mondi, non si puo' pero' dire che siano tutti abitati... di conseguenza il numero di mondi abitati deve essere un numero finito.

ora: facendo un calcolo della densita' abitativa dell'universo (mondi abitati/totale mondi) si ha un numero FINITO / numero INFINITO; qualsiasi numero FINITO diviso per INFINITO da' come risultato 0 (zero)

quindi, qualunque cosa o PERSONA io o voi possiamo vedere attorno a noi sono SICURAMENTE frutto della nostra immaginazione, o di una sbronza colossale....

addio
    la cosa brutta è che hai pure ragione..!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ...lo spazio e' praticamente infinito, ed e' quindi composto da un numero praticamente infinito (o tendente all'infinito) di mondi, non si puo' pero' dire che siano tutti abitati... di conseguenza il numero di mondi abitati deve essere un numero finito.
    Se i mondi abitati sono un sottoinsieme di infinito presumo siano infiniti anch'essi.
    D'altra parte, in che modo potresti affermare di aver censito tutti i mondi abitati se ce ne sono infiniti altri da verificare?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Se i mondi abitati sono un sottoinsieme di infinito presumo siano infiniti anch'essi.
    D'altra parte, in che modo potresti affermare di aver censito tutti i mondi abitati se ce ne sono infiniti altri da verificare?
    e qui sta la fregatura.
    lo spazio è infinito, ma lo sai che le particelle sono limitate?

avevo letto sta cosa: google, in realtà è un numero (nell'ordine di 10 alla 100ma), ed è il limite fisico del numero di particelle presenti nell'universo..

il risultato è cmq ZERO!

Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    è una teoria che ho elaborato a 11 anni per dare una dignita' alla mia pigrizia.
    un avanguardista insomma!
    Ultima modifica di Misha84; 27/05/2011 alle 17:28 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    e qui sta la fregatura.
    lo spazio è infinito, ma lo sai che le particelle sono limitate?

avevo letto sta cosa: google, in realtà è un numero (nell'ordine di 10 alla 100ma), ed è il limite fisico del numero di particelle presenti nell'universo..

il risultato è cmq ZERO!
    Limitate presupponendo che tutta la materia fosse concentrata in un punto al momento della nascita dell'universo?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Limitate presupponendo che tutta la materia fosse concentrata in un punto al momento della nascita dell'universo?
    no, mi pare di aver capito al momento attuale.

in ogni caso dovrebbe essere in diminuzione la materia, vista e considerata l'entropia del sistema.

non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi sembra di aver capito che la materia si può creare dal nulla con una conversione di una notevole quantità di energia (gli esperimenti del cern dovrebbero studiare questi fenomeni, però ho le idee un pelino confuse al momento, non è esattamente il mio campo, son più un amatore..)