http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
il mio feisbuc
io godo per cose ben diverse, poi fate voi...
![]()
E' sembrato strano anche a me, ma poi cercando qua e là ho visto che non è l'unico esempio. In effetti il movimento è ridotto alla rotazione (che sono poche decine di gradi...) data dal "pendolare"della biella durante la corsa del pistone. Lo spinotto è flottante sia sulla biella che sul pistone, quindi teoricamente è libero di cambiare posizione angolare ogni qualvolta sia permesso/richiesto dalle condizioni di funzionamento. La cosa curiosa è che lo spinotto è diventato bluastro quindi la sua temperatura è aumentata fuor di misura e si presume che la lubrificazione sia stata insufficiente, ma le sue dimensioni non sono cambiate e la superficie è ancora liscia. La biella si è ovalizzata ma solo da un lato
e non sembra consumata da attrito radente secco (l'interno del foro ha finitura ottima e nessun segno di riscaldamento, niente rigature anormali...) ma "allungata" come da cedimento plastico alle sollecitazioni (rettilinee alternate e sempre sullo stesso asse...) create dalla combustione.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.