Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
L' E. coli, (Escherichia Coli) è un batterio comune e presente nel tratto intestinale inferiore. Serve a favorire, anzi, rendere possibile la digestione. E' vecchio come il modo e risaputo il fatto che la contaminazione di verdure avviene per l'utilizzo di acque nelle quali sono presenti agenti patogeni di origine fecale, per l'appunto l' E. Coli. Molte colture si concimano addirittura ancora con concimi biologici di origine animale ed umana, soprattutto quelle di verdure, che poi crescono al livello del suolo. Per questo ci si è sempre preoccupati di lavare bene in particolare le verdure non soggette a cottura, usando spesso amuchina.

Quando ho letto la notizia ho esclamato: diamine, un altra rottura, un altra "grave" contaminazione. Poi ho letto la notizia riguardo alla vittima (unica) una 87 enne. Grazie, si è infettata, le é venuta una forte dissenteria ed amen. Credo che problemi precari di salute, abbiano avuto anche le altre vittime. Ma oramai hanno deciso che deve essere panico. Insomma, io non mi preoccuperei. Chissà sti bastardi cosa hanno intenzione di vendere per salvarci dal grande rischio.

Sembra invece che l'attuale batterio, che sta destando un po' di preoccupazione in tutto il mondo, sia una variante mai vista prima dell' E. coli, (Escherichia Coli).

A questo punto un minimo di precauzioni bisognerà adottare...tipo evitare viaggi presso i luoghi dove imperversa l'infezione...e curare particolarmente l'igiene personale, specie nell'alimentazione.

Batterio killer, l'allarme dell'Oms «È una variante mai vista prima» - Corriere della Sera