Citazione Originariamente Scritto da wiz_of_id Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
dico anche la mia: ho montato il paramotore givi, non tanto per la "bellezza" ma per il sistema di fissaggio. Il Triumph (e in parte anche il motech) è fissato al motore ed in caso di urto trasmette la sollecitazione al basamento (in alluminio ). Il paramotore givi è invece fissato solo al telaio. È vero che il paramotore Triumph è più "avvolgente" ma dopo il montaggio del givi mi pare che protegga comunque bene, considerando anche la pedana posteriore che forma un punto di appoggio.
Buon montaggio a tutti ed un augurio di non doverlo provare!

ciao ciao

non so...io mi son preso gli originali perchè mi sembravano più "giusti" rispetto alle dimensioni del motore, sembrano abbracciarlo meglio e dove serve. Però è vero che costicchiano (ho ottenuto uno sconto flat del 15% su tutti gli accessori). Per il discorso dell' ancoraggio al telaio sono dubbioso; se gli originali si attestano in apposite sedi del motore,magari è perchè lì assorbono meglio un eventuale urto (immagino sia stata ben studiata la cosa) altrimenti perchè non l' avrebbero fatto così anche in Triumph? non credo questo comporti un risparmi sui costi, boh...La realtà è che dobbiamo augurarci di non dover mai verificare quale protegga meglio!