Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: frecce

Nuovo TCP Rider

frecce

ragazzi ho un problema con le frecce. Ho fatto installare lae Frecce Cromate Bullet. E' già la seconda volta che si rompono quelle di destra, esplode propio la lampadina, tanto che all'interno rimane solo polvere...Da cosa può dipendere? dalle frecce che non valgono nulla o dal montaggio del cablaggio? Nel primo caso cosa mi consigliate in alternativa che abbia aspetto e dimendioni simili?

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    onestamente non ne avevo ancora sentite di queste...regolatore di tensione forse...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Penso che sia qualcosa che non và nei cablaggi per cui arriva un picco di tensione...perchè non è possibile pensare ad un eccesso di calore che non riesce ad essere smaltito visto l'uso sporadico che si fa delle frecce.
    Se è un picco di tensione potrebbe essere un cattivo isolamento di qualche filo, anche se in questo caso dovrebbe saltare il fusibile di protezione.
    Potrebbe essere anche il portalampade difettoso...prova a controllarlo scrupolosemente ed accertati che il contatto con la lampadina sia stabile, perchè se non è stabile potrebbe innescarsi una scintilla che produce un picco.
    Inoltre salta quando la azioni o anche a riposo quando non arriva corrente?
    Ma è sempre la stessa freccia cui succede questo?
    Ultima modifica di mic56; 29/05/2011 alle 09:31

Nuovo TCP Rider
    la prima volta non funzionava la posteriore destra e l'indicatore sul tachimetro lampeggiava velocemente poi non ha più funzionato anche quella anteriore destra.
    La seconda volta, frecce nuove compreso portalampada (xchè cambiato colore) è successo esattamente il contrario prima l'anteriore (che è quella di cui è rimasta solo polvere) e poi la posteriore

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Penso che sia qualcosa che non và nei cablaggi per cui arriva un picco di tensione...perchè non è possibile pensare ad un eccesso di calore che non riesce ad essere smaltito visto l'uso sporadico che si fa delle frecce.
    Se è un picco di tensione potrebbe essere un cattivo isolamento di qualche filo, anche se in questo caso dovrebbe saltare il fusibile di protezione.
    Potrebbe essere anche il portalampade difettoso...prova a controllarlo scrupolosemente ed accertati che il contatto con la lampadina sia stabile, perchè se non è stabile potrebbe innescarsi una scintilla che produce un picco.
    Inoltre salta quando la azioni o anche a riposo quando non arriva corrente?
    Ma è sempre la stessa freccia cui succede questo?
    Quoto
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Moto
    In queste frecce non originali il wattaggio delle lampadine è uguale a quello delle originali?
    Perchè se è inferiore si potrebbe spiegare il fatto che saltino le lampadine a cusa di picchi di tensione dovuti o ad un cattivo isolamento dei fili o ad un contatto non perfetto tra lampada e portalampada e non salti il fusibile che risulta sovradimensionato rispetto al nuovo wattaggio e quindi all'amperaggio.

Nuovo TCP Rider
    appena posso la porto dal concessionario. In alternativa sapete indicarmi un altro prodotto che sostituisca le bullet?
    grazie

TCP Rider L'avatar di Bru
    Moto
    Thruxton 900 '12, ex Speed Triple 1050 '06
    Stesso identico problema....anche io sono alla seconda volta...anzi terza, visto che la prima volta era saltato il fusibile (10 A)

C'è da dire che si era rotto il portalampada, e da lì la freccia...sono veramente sottili e fragili...domani smonto e vedo se è ancora quel problema...
    Ma a nessuno è mai successo a parte noi 2??
    Ultima modifica di Bru; 19/04/2013 alle 05:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Ho appena ricevuto le Bullet di Cafe Twin, che veramente vengono presentate come Round (e mini Round). Sono in metallo spazzolato e sembrano robuste. Lampadina da 11W e omologate E13. Peccato che le Round abbiano un solo filo.
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    Ho appena ricevuto le Bullet di Cafe Twin, che veramente vengono presentate come Round (e mini Round). Sono in metallo spazzolato e sembrano robuste. Lampadina da 11W e omologate E13. Peccato che le Round abbiano un solo filo.

Non ti basta un filo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima