Originariamente Scritto da
Asx
Oggi ero in giro con alberto (all'anagrafe tcp akrapovic1907

) per un giretto tranquillo come test di un motogiro
passato sarnico noto nello specchietto sia la speed di akra che un tmax nero a cui non faccio caso (con tutti i milioni di tmax in italia...)
dopo qualche metro un paio di macchine sono ferme per svoltare a sinistra, così mi sposto per passarle sulla destra nello spazio limitato tra loro ed il marciapiede
guardo lo specchietto ed eccolo lì il tmax nero ora attaccato a 2cm dai miei scarichi e già iniziano a girarmi le cosiddette visto che sto attaccamento ravvicinato alla mia moto non lo gradivo...
tempo di passare le macchine ed il tmax mi sfreccia sulla sx col gas spalancato passandomi radente
mi controllo per una curva, poi davanti a me un paio di curvette ampie e via restituisco il sorpasso 'ravvicinato' al tmax
arrivo al semaforo e nemmeno mi accorgo che si è messo al sedere della mia street (a quanto pare amava la puzza di benzina degli scarichi...)
semaforo verde, parto tranquillo e tempo mezzo secondo e il tmax a tutta mi sorpassa arrogante...
tempo di mettere la 2a e restituisco il sorpasso e di nuovo si arriva ad un semaforo rosso
si ferma alla mia destra ed inizia a guardarmi in cagnesco, squadrandomi dall'alto al basso con superiorità, sfida e disprezzo.
io faccio il superiore e parlo con akra che è alla mia sinistra non cagando il tizio del tmax che aspettava solo che mi voltassi (mentre io lo controllavo con la coda dell'occhio)
pronti via, scatta il verde ed il tmax si fionda in avanti su un breve rettilineo. di nuovo la scimmia mi assale ed a metà rettilineo ho già sverniciato il tmax
poi è scomparso, probabilmente sarà andato a cercare un carrozziere per farsi riverniciare il tmax
che bello aver finalmente incontrato uno di quei veri tmaxisti di cui tante storie avevo sentito nei forum di motociclisti!!

spero di trovarne altri presto....
ps. preciso che non ho nulla contro i possessori di tmax o scooteroni, solo che oggi ne ho trovato un esemplare particolare in libertà