dal sito fedrotriple:
Anno 1998
La Thunderbird Sport, presentata al salone di Milano l'anno precedente (1997), con il caratteristico doppio scarico riprende la linea dalla mitica X75 Hurricane disegnata da Craig Vetter. Derivata dalla Thunderbird la versione Sport ha una linea più sportiva ed un motore con prestazioni adeguate alla nuova linea. La potenza passa da 70 a 83 CV grazie ad un nuovo diagramma di distribuzione. Il cambio passa da cinque a sei marce, mantenendo gli stessi rapporti di trasmissione, la sesta è infatti utilizzata come overdrive. Come per il resto della gamma trecilindri la batteria di carburatori è fornita da Keihin. Il forcellone posteriore è leggermente più lungo ed il cerchi sono da 17" anzichè 18" (ant) e 16" (post) della versione standard. La forcella anteriore guadagna la regolazione in compressione e precarico oltre ad un'escursione maggiore, così come il mono posteriore. L'impianto frenante anteriore è dotato di due dischi da 310mm anzichè singolo. Il progetto iniziale prevedeva tre silenziatori sovrapposti come la mitica Hurricane X75, ma le norme di omologazioni hanno richiesto la riduzione a due soli scarichi. Caratteristici i coperchi dei filtri aria cromati e forati, così come le leve freno e frizione regolabili in quattro posizioni.
Prezzo di listino nel 1998: 20.000.000 £
3 cilindri - 885 cc - 83 CV - 3 carb. 36mm - 6 marce
- Racing Yellow/Jet Black (filetti argento)
- Tornado Red/Jet Black (filetti argento)






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