Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Problema Legend, si spegne in marcia

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ergalmgp
    Data Registrazione
    25/07/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ducati M696-Suzuki Gs450-Vespa 50 special-Vespa pk 50s-Vespa et2-Vespa P125x-Moto Guzzi Trotter
    Messaggi
    308

    Problema Legend, si spegne in marcia

    Mi è capitato un problema stranissimo sulla Legend .
    Capita che in marcia (dopo essersi avviata normalmente,scaldata come sempre,tutto regolare insomma) si spenga improvvisamente in marcia. E' capitato con la terza marcia o la quinta ma ho il sospetto che se avessi avuto la prima o la quarta sarebbe stato indifferente.
    Si spegne e rimangono le spie accese come quando giri la chiave sulla posizione on prima di accenderla (quindi spia dell olio). Una volta spenta il motorino gira regolarmente ma non si vuole mettere in moto. Passa un minuto e wraaaam si accende regolarmente. Non ci fa spessissimo ma nemmeno cosi sporadicamente,diciamo che in 100 km di tragitto ci può fare dalle 2 o 3 volte.

    L'impianto elettrico della mia Legend è stato rifatto dai precedenti proprietari durante la trasformazione in Cafè Racer quindi non ho i fili passati come tutte le altre.
    A me viene da pensare che sia il blocchetto di accensione.
    Il giorno prima che facesse questo scherzetto ho solamente passato spray ravviva contatti un po dove mi sembrava opportuno e pulito la moto ma in due anni che ce l'ho non mi hai mai e ripeto mai fatto una cosa del genere.

    Aiutatemi sono disperatooo!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362
    profanamente......la centralina?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ergalmgp
    Data Registrazione
    25/07/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ducati M696-Suzuki Gs450-Vespa 50 special-Vespa pk 50s-Vespa et2-Vespa P125x-Moto Guzzi Trotter
    Messaggi
    308
    che ti dico....potrebbe ma altre cose da guardare prima?

    a me viene in mente anche il pulsante rosso magico di sicurezza sul manubrio...mi ci gioco le palle (e fu cosi che mi ritrovai senza palle)
    Ultima modifica di ergalmgp; 08/03/2011 alle 09:50

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,549
    E' evidentemente legato al fatto che non appena si riscalda c'è una mancanza di corrente elettrica o di arrivo di benzina.
    Se consideriamo l'impianto elettrico l'ipotesi più favorevole a anche se un po' difficile da verificare è che sia qualche connettore, vicino ad una fonte di calore che dilatandosi non assicuri il contatto tra i fili connessi.
    A me per esempio era successo sull'auto ed era bastato stringere di più il faston.
    Prova a vedere come stanno i morsetti della batteria ed esaminare lo stato dei connettori, almeno quelli più facili da raggiungere.
    Guarda pure la scatola dei fusibili, perchè potrebbe esserci un fusibile che toglie l'alimentazione elettrica e i cui terminali nella scatoletta siano ossidati, anche se il fatto che il motorino giri farebbe pensare che sia a posto.
    Se invece facciamo ipotesi più gravi si potrebbe pensare ad un malfunzionamento della bobina o dei pick-up.
    Se invece si pensa all' alimentazione si potrebbe partire dal filtro benzina intasato sino allo stato dei carburatori.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ergalmgp
    Data Registrazione
    25/07/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ducati M696-Suzuki Gs450-Vespa 50 special-Vespa pk 50s-Vespa et2-Vespa P125x-Moto Guzzi Trotter
    Messaggi
    308
    grazie per le risposte,
    a me viene da pensare immediatamente al pulsante rosso,successivamente ai morsetti batteria e poi al peggio come pick up e centralina...

    escluderei a naso il problema di carburazione....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,549
    Citazione Originariamente Scritto da ergalmgp Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte,
    a me viene da pensare immediatamente al pulsante rosso,successivamente ai morsetti batteria e poi al peggio come pick up e centralina...

    escluderei a naso il problema di carburazione....
    Il pulsante rosso non può essere perchè il motorino d'avviamento gira, così come sono da escludere sensori della frizione e del cavalletto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ergalmgp
    Data Registrazione
    25/07/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ducati M696-Suzuki Gs450-Vespa 50 special-Vespa pk 50s-Vespa et2-Vespa P125x-Moto Guzzi Trotter
    Messaggi
    308
    mh,hai ragione pufferbacco....

    stavamo constatando con un amico che molto probabilmente è un filo sotto il canotto di sterzo perchè capita quando si gira a destra.....
    vediamo un po

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,549
    Citazione Originariamente Scritto da ergalmgp Visualizza Messaggio
    mh,hai ragione pufferbacco....

    stavamo constatando con un amico che molto probabilmente è un filo sotto il canotto di sterzo perchè capita quando si gira a destra.....
    vediamo un po
    Questo è un buon indizio.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362
    Ma è la stessa Legend che stà in vendita nella sezione dedicata?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ergalmgp
    Data Registrazione
    25/07/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ducati M696-Suzuki Gs450-Vespa 50 special-Vespa pk 50s-Vespa et2-Vespa P125x-Moto Guzzi Trotter
    Messaggi
    308
    è stata venduta e proprio ieri ,dimmi tu la sfiga, al ragazzo che l'ha presa a cominciato a dare questa noia. Il giorno prima io ho fatto 200 km di strade di montagna e non mi ha dato un problema..cosi come nei precedenti due anni

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SI SPEGNE QUANDO SCALO MARCIA
    Di Nicco73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/07/2016, 07:50
  2. batteria sostituita ma la moto si spegne in marcia
    Di Pio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28/11/2011, 19:59
  3. Aiuto: si spegne appena inserisco la marcia
    Di paolo.bl nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/05/2010, 12:03
  4. Inserisco la marcia...e si spegne
    Di Whiplash nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 07/06/2009, 20:59
  5. Speed 955 che si spegne in marcia!
    Di nennea nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/05/2007, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •