Si accettano consigli...le uniche gomme avute sulle Tiger sono state le pilot road
di serie sulla prima moto e le contiroadattak2 su questa...Viaggio spesso in 2 e circa1/3 del kilometraggio è fatto in autostrada...Ad oggi 8500km e le gomme non sono ancora da buttare ma siamo li
, faccio il giroleo e poi le cambio.
io Ramon posso parlarti della mia esperienza personale considerato che sono messo come te , giro per l'85% in coppia e circa il 25/30% trasferimenti autostradali
tolte le road di primo equipaggiamento ho provato le road 2, poi ho montato le metz M3 e successivamente 4 treni di dunlop roadsmart, provato le z8 ed ora rimonto le roadsmart.
hanno cercato sto giro di convincermi a provare le road 3 , a detta del gommarolo ottime sul bagnato ma fino a prova contraria in moto preferisco divertirmi sulla asciutto.
ti consiglio di provare le dunlop roadsmart, io ci faccio 8500 nelle stagioni calde e 10000 nelle fredde, viaggiando in coppia e sul dritto carichi chiaramente un pò si spiattellano ma sono molto buone in tutte le condizioni.
io tenfgo 2,3ant e 2,5post
a te la scelta

Grazie mille...prima di ritirare la moto ho fatto montare le continental perchè con la macchina mi sono sempre trovato bene...Il problema è che con la moto non ho altri riferimenti se non le road di serie...ora medito bene su cosa ordinare...io tengo pressione come da manuale , 2,35 ant - 2,9 post
![]()
Ultima modifica di ramon78; 01/06/2011 alle 08:19 Motivo: UnionePost automatica

Dai retta a cico, che è un cazzaro, ma stavolta c'ha preso in toto.
con le RS ci fai tranquillamente 9000km in due. Lui gira basso col posteriore, ma se hai l'accortezza di metterle a 2.7/2.8/2.9 al posteriore stai sereno che rimangono belle tonde anche dietro.
Quanto al quando cambiarle, beh sui soldi non si discute e la voglia di tirare le gomme sempre al limite dell'usura c'è per tutti, pero' ti consiglio di toglierle e farti il giroleo con quelle nuove; A questo punto avrai le gomme sicuramente scalinate all'anteriore e avere la moto che prima fa resistenza a scendere in curva, poi superata la resistenza dello scalino tende a caderci dentro non aiuta a divertirsi ne a migliorarsi![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

oggi vado dal gommista e sento la disponibilità...mi gira cambiarle perchè sono un po' piatte nel centro ma le spalle sono ancora più che buone...volevo portarle a morte,,,però in previsione del giroleo...