Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: INFO COMPORTAMENTO MOTO CON FORCHE SFILATE

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    tra 2 settimane faccio il tagliando e monto le gomme nuove , però volevo rimettere le stesse...

Se ti piacciono quelle gomme fai bene a rimontarle, anche se personalmente ti consiglierei come alternativa le Dunlop RoadSmart, giusto per provare un'alternativa dello stesso segmento di utilizzo, ma di marca diversa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    tra 2 settimane faccio il tagliando e monto le gomme nuove , però volevo rimettere le stesse...
    Ramon...
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Si accettano consigli...le uniche gomme avute sulle Tiger sono state le pilot road di serie sulla prima moto e le contiroadattak2 su questa...Viaggio spesso in 2 e circa1/3 del kilometraggio è fatto in autostrada...Ad oggi 8500km e le gomme non sono ancora da buttare ma siamo li , faccio il giroleo e poi le cambio.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Si accettano consigli...le uniche gomme avute sulle Tiger sono state le pilot road di serie sulla prima moto e le contiroadattak2 su questa...Viaggio spesso in 2 e circa1/3 del kilometraggio è fatto in autostrada...Ad oggi 8500km e le gomme non sono ancora da buttare ma siamo li , faccio il giroleo e poi le cambio.
    io Ramon posso parlarti della mia esperienza personale considerato che sono messo come te , giro per l'85% in coppia e circa il 25/30% trasferimenti autostradali

tolte le road di primo equipaggiamento ho provato le road 2, poi ho montato le metz M3 e successivamente 4 treni di dunlop roadsmart, provato le z8 ed ora rimonto le roadsmart.

hanno cercato sto giro di convincermi a provare le road 3 , a detta del gommarolo ottime sul bagnato ma fino a prova contraria in moto preferisco divertirmi sulla asciutto.

ti consiglio di provare le dunlop roadsmart, io ci faccio 8500 nelle stagioni calde e 10000 nelle fredde, viaggiando in coppia e sul dritto carichi chiaramente un pò si spiattellano ma sono molto buone in tutte le condizioni.

io tenfgo 2,3ant e 2,5post

a te la scelta

Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io Ramon posso parlarti della mia esperienza personale considerato che sono messo come te , giro per l'85% in coppia e circa il 25/30% trasferimenti autostradali

tolte le road di primo equipaggiamento ho provato le road 2, poi ho montato le metz M3 e successivamente 4 treni di dunlop roadsmart, provato le z8 ed ora rimonto le roadsmart.

hanno cercato sto giro di convincermi a provare le road 3 , a detta del gommarolo ottime sul bagnato ma fino a prova contraria in moto preferisco divertirmi sulla asciutto.

ti consiglio di provare le dunlop roadsmart, io ci faccio 8500 nelle stagioni calde e 10000 nelle fredde, viaggiando in coppia e sul dritto carichi chiaramente un pò si spiattellano ma sono molto buone in tutte le condizioni.

io tenfgo 2,3ant e 2,5post

a te la scelta
    Grazie mille ...prima di ritirare la moto ho fatto montare le continental perchè con la macchina mi sono sempre trovato bene...Il problema è che con la moto non ho altri riferimenti se non le road di serie...ora medito bene su cosa ordinare...io tengo pressione come da manuale , 2,35 ant - 2,9 post

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ramon...
    Ultima modifica di ramon78; 01/06/2011 alle 08:19 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Dai retta a cico, che è un cazzaro, ma stavolta c'ha preso in toto.
    con le RS ci fai tranquillamente 9000km in due. Lui gira basso col posteriore, ma se hai l'accortezza di metterle a 2.7/2.8/2.9 al posteriore stai sereno che rimangono belle tonde anche dietro.
    Quanto al quando cambiarle, beh sui soldi non si discute e la voglia di tirare le gomme sempre al limite dell'usura c'è per tutti, pero' ti consiglio di toglierle e farti il giroleo con quelle nuove; A questo punto avrai le gomme sicuramente scalinate all'anteriore e avere la moto che prima fa resistenza a scendere in curva, poi superata la resistenza dello scalino tende a caderci dentro non aiuta a divertirsi ne a migliorarsi
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    oggi vado dal gommista e sento la disponibilità...mi gira cambiarle perchè sono un po' piatte nel centro ma le spalle sono ancora più che buone...volevo portarle a morte,,,però in previsione del giroleo ...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123