Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Otto piccoli difetti (minori)....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Miglan
    Moto
    TIger 800, Street Twin 900, Street Scrambler.....e ora ricomprato una tiger 800 2011 :-)

Otto piccoli difetti (minori)....

Nel week end mi sono fatto 500 km ed ho avuto modo di farmi un’idea sulla nostra motina.
    Premesso che siamo di fronte ad una gran moto, godibile e soprattutto bella.... ho cercato il famoso pelo nell’uovo, e queste sono le mie osservazioni:

1) i paramani coprono poco, il dorso della mano è colpito da aria, pertanto ritengo avrebbero dovuto farli un paio di cm più alti. I paramani più che per i detriti (ho una stradale...) li ho presi per la protezione del flusso d’aria delle braccia. In questo senso devo dire che funzionano poco.

2) La leva frecce troppo vicino al tasto avvisatore acustico. Spesso al posto di disinserire le frecce faccio una bella strombazzata di clacson…

3) Le borse originali sono di ottima fattura, ma rimango ancora perplesso per il sistema basculante. Le borse non appoggiano da nessuna parte,sono “appese” tramite i due ganci superiori (in plastica) e quindi tutto il peso grava li. Vediamo nel tempo quanto reggono, certamente, per una moto che qualche strada bianca la può fare, avrei preferito un sistema di aggancio fisso in quanto più silenzioso. Ad ogni modo, venendo dalle givi keyless E41, queste sono molto ma molto più silenziose…

4) Orologio sul display, potevano farlo un pochino più grande cazzarola…e ve lo dice uno con 10/10 di vista….

5) Manopole riscaldate: oltre alla bruttezza ritengo che le scanalature presenti, siano fastidiose nei lunghi tragitti, in quanto troppo profonde. Il riscaldamento invece è ottimo e su due temperature. Il diametro delle manopole credo sia leggermente più ampio rispetto a quelle senza riscaldamento.

6) I cavi che passano sotto il manubrio, a DX e SX, quando si sterza al massimo in entrambi i lati, toccano le plastiche nere del serbatoio…

7) Suono della marmitta, sugli scoppietti non entro nel merito, a me non danno fastidio, ma il suono secondo me doveva essere un filino più cattivo.

8) Dal freno posteriore, come detto da altri, mi fa un rumore in frenata tipo bicicletta, ma credo che col tempo e una registrata, tutto si sistemerà

Che ne pensate? avete rilevato altre cose?
    Ultima modifica di Miglan; 30/05/2011 alle 09:33