Grazie TOTINO! :-)

Grazie TOTINO! :-)
salve a tutti,
sono nuovo, sono anche io di palermo e mi sono iscritto perche' mi interessava l'argomento,
spero' pero' di essere piu' partecipe in futuro, chissa' che non acquisti anche io una traiunf
Innanzitutto, sebbene possa anche essere ragionevole, voi partite col piede sbagliato:
"compro una "inglese" che costa di piu' della jap ma si svaluta meno";
cioe' partite gia' col pensiero : se domani vendo la moto si e' svalutata meno.
1) e cavolo, comprate una moto e gia' pensate che domani dovete venderla? campate male cosi'!
2) ma potrebbe pure essere vero che la l'usato tiene di piu', ma quello che "guadagnate" sulla svalutazione lo pagate in piu' al momento dell'acquisto!
Volevo comprare una 675 nuova, ma come si fa?
10300 euro, quanto una jap..... A LISTINO PERO' !
Un esempio diretto di questa settimana:
Kawa Zx6r euro 8900 !
Triumph daytona 675 sempre 10300 (che palle!)
Spiegatemi voi perche' dovrei spendere 1400 euro in piu' (mica bruscolini eh!) per avere una moto sicuramente esclusiva, sicuramente bellissima, sicuramente una bomba, ma che in fondo, dopo tutto, monta gli stessi componenti jap (forcelle, freni e compagnia bella).
Anzi le ultime jap hanno pure l'antisaltellamento che la daytona non ha...
Il prezzo superiore non e' assolutamente giustificato ed intimorisce e scoraggia chi vuole anche solo avvicinarsi a questa moto (me compreso) ! non vi stupite quindi se ce ne sono cosi' poche in giro!
Se domandate al concessionario locale pero' ti rispondono:
"perche' noi preferiamo pochi clienti ma buoni"!
Beh, saranno pochi e buoni sicuramente, perche' chi spende 1400 euro in piu' per la 675 o e' ricco o e' fanatico, tanto quanto un ducatista.
[QUOTE=airsix;596113]
Un esempio diretto di questa settimana:
Kawa Zx6r euro 8900 !
Triumph daytona 675 sempre 10300 (che palle!)
Spiegatemi voi perche' dovrei spendere 1400 euro in piu' (mica bruscolini eh!) per avere una moto sicuramente esclusiva, sicuramente bellissima, sicuramente una bomba, ma che in fondo, dopo tutto, monta gli stessi componenti jap (forcelle, freni e compagnia bella).
Anzi le ultime jap hanno pure l'antisaltellamento che la daytona non ha...
QUOTE]
forse ti è sfuggito un particolare..motore inglese di 3 cilindri ti dice niente???
a parte gli scherzi..parlo per me,ho speso 11.500 euro per la speed..ce ne sono tante di maxi naked sportive,magari a prezzi più accessibili..il prezzo è alto perchè comunque è un marchio ed un modello di nicchia..anzi,critico la scelta di mettere in vendita la Street Triple ad un prezzo così basso,tutto a discapito del fascino e dell'escusività che si ha possedendo una Triumph.
Bhe Ti dco solo che la 675 ha vinto il master bike 7007 . E' considerata la milgior 600 (??) sul mercato , non solo per il motore eccezionale ma anch eper la ciclistica . Non ti soffermare a vedere se ch ele pinze radiali siano le stesse di un CBR ma verifica rigidità telaio , distribuzione pesi , inclinazione canotto ..... ragazzi questa moto é uno spettacolo di tecnologia e poi il motore ??? E' pieno come un 1000 Jap ... certo ha solo 120 CV ma quanto pesa ??? Nulla , i motivi per comprare una triumph sono tanti .... estetica , rifiniture , voglia di avere un prodotto che sa più di artigianale che di preconfezionato .... e poi é una moto che non passa mai di moda , è sportiva ed elegante allo stesso tempo isomma che ne dici ???? E' coem una jap ? senza nulla toglirr alle jap che sono ottime moto , ma hanno altre qualità . Ciaoux

forse ti è sfuggito un particolare..motore inglese di 3 cilindri ti dice niente???
a parte gli scherzi..parlo per me,ho speso 11.500 euro per la speed..ce ne sono tante di maxi naked sportive,magari a prezzi più accessibili..il prezzo è alto perchè comunque è un marchio ed un modello di nicchia..anzi,critico la scelta di mettere in vendita la Street Triple ad un prezzo così basso,tutto a discapito del fascino e dell'escusività che si ha possedendo una Triumph.
EH SI.... questa triumph non c'ha proprio capito nulla... 1400€ in più e gli manca pure un cilindro... ma cosa hanno al posto del cervello?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ragazzi,l'ho gia detto e lo ripeto..............basta far caso ad una cosa........................in tutti i paesi o citta dove non ci sono conce triumph,non ci sono triumph in giro,e viceversa.........questo secondo me incide molto...perchè una cbr è consciuta anche dal cinquantenne che non capisce molto di supersportive..ma la daytona no..........anche se da possessore e da appassionato "esperto"....()........vabbe diciamo che mi interesso...............questa moto è un gioiellino...............chi non la prova non potrà capire....................gli basterebb stare per fare un sorpasso anche di 6a a 50 all'ora e in un attimo si ritrova a 150,e cmq rimane agilissima,bellissima e particolare....................
![]()
io quei 1400€ in più li ho spesi ben volentieri e ne sono stato ricambiato appieno dalla moto,la daytona ha un suo perchè,una sua anima.....ogni volta che la uso non vorrei mai più scendere e quando la metto in box rimango almeno 5 minuti a guardarla nella penombra,emana un suo fascino tutto particolare.E' una moto che ti fa venire voglia di moto....è l'unica tra le varie che ho posseduto che mi trasmette questo.
Spero vivamente che rimangano poche in circolazione,non è per tutti,è solo per chi ne capisce l'anima.Quando mi fermo da qualunque parte moltissimi si soffermano a guardarla,le altre moto che ho avuto al max attiravano uno sguardo e via....erano troppo comuni,la daytona è esclusiva.
Ah! non sono ne ricco ne fanatico,non sono affezionato a nessun marchio.....le moto le ho sempre comprate col cuore,mi siedo sopra,chiudo gli occhi per 1 minuto e cerco di "sentirla",se scatta la scintilla diventa mia.
La daytona adirittura ha acceso un fuoco dentro di me,l'ho comprata e ne sono strafelicissimo.
Piuttosto aspetto un pò di tempo ma non cado su ripieghi che poi ti fanno pentire.
Ciao
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Guarda che non mi e' sfuggito affatto!
nel precedente intervento sottolineavo il fatto che sia una moto esclusiva e che vada meglio delle altre, ma ripeto, da qua a giustificare 1400 euro di differenza ne passa, fa pensare che sia soltanto questione di marchio, proprio come fa ducati. Ed a me ducati (ma anche mv) sta sulle scatole proprio per questo. Non puoi dire: la speed dovrebbe costare di piu' , perche' materialmente e tecnologicamente non li varrebbe, la speed costa il giusto, vendendo tanto anche per questo: e' un'ottima moto ad un ottimo prezzo!
D'altra parte la stessa sorellina della speed, uscita sul mercato in questi giorni, pur montando lo stesso motore 675, avra' un costo di 7450 euro!
Volete forse dire che ci sono 3000 euro di differenza qualitativa fra la carenata e naked?
Chi deve comprare una moto purtroppo deve farsi anche i conti in tasca, e prima di spendere tutti questi soldi per una 600 (o 675 che sia) la gente ci pensa su! Allo stesso prezzo si compra ben altro, anche di categoria superiore.
D'altra parte traiunf ha sparato il progettone 675, ed e' uscita una bomba,
ma in campo sportivo ha sempre arrancato, la precedente daytona e' stata un fallimento colossale si! inferiore sotto ogni punto di vista rispetto alla concorrenza. Triumph e' un marchio classico, ma che esperienza e che "nomina" ha in campo sportivo!? chi e' triumph in pista? ancora nessuno!
Eh si!EH SI.... questa triumph non c'ha proprio capito nulla... 1400€ in più e gli manca pure un cilindro... ma cosa hanno al posto del cervello?
e che dire allora della moto che avevo prima (aprilia), che addirittura di cilindri ne ha due in meno di una jap e costa quanto la speed che ne ha tre!
e non monta tokiko e kayaba, ma brembo e showa (oppure ohlins), una follia...![]()
![]()

E pensare ke questa discussione era morta e sepolta da gennaio!
L'argomento fà resuscitare le discussioni!
Ieri mi sono guardato bene la 675 rossa di pierc! Era davanti a me per qualke km! Moto affascinante ke rikiede una guida esperta!![]()