Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: rimasto per strada

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger xc

rimasto per strada

Ragazzi è la seconda volta in 2 mesi di vita della mia xc che mi lascia per strada: si accende la spia del immobilizer e non si mette in moto. A qualcuno di voi è capitato? la cosa strana che tipo stasera sono andato fino a casa per prendere il secondo mazzo di chiavi e quando sono tornato dalla moto con la stessa chiave di prima si è accesa.Cosa puo essere? aiutatemi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di andrea086
    Moto
    ex:guzziv35,guzzi850t5,hd883r,xt660z e ora tiger800 black
    spiegati meglio,girava il motorino di avviamento oppure nulla.......?

TCP Rider L'avatar di waky75
    ne stavamo parlando nell'altro tuo topic fino a poco tempo fa ed eravamo rimasti cosi':

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post4677992

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    azz...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger xc
    Allora x essere piu chiari o per lo meno lo spero inserisci la chiave nel rocchetto di accensione la giri e questa volta ha fatto il ceck ( la lancetta del contagiri si muove fino a fondoscala ecc...) e poi si accende fissa la spia rossa del campanello. Dopo di che frizione schiacciata x dare conseso di accensione ma non fa niente silenzio totale. Spegni e riprovi e solita musica. A questo punto come consigliato dal meccanico vado a prendere il secondo mazzo di chiavi x fare la prova se il problema è la chiave che uso tutti i giorni ma tornato alla moto si è messa in moto con la solita chiave. Tutto questo nel arco di 2 ore. Campi magnetici? Che solo io vado in zone con presenza di campi magnetici in tutta italia? Mah sarà!!!!!

Non vorrei che fosse un falso contatto sul mini-interruttore posto sul cavalletto laterale...se cosi fosse, la moto non parte perchè "pensa" che tu hai il cavalletto abbassato..
    Ovviamente non ne sono sicuro, è la prima cosa che mi viene in mente, ma in qualche prova letta, dicevano che questo mini-switch è posto in una posizione un pò "scoperta" e che era facile danneggiarlo...magari a volte si da la colpa alla chiave ma è qualcos'altro (in effetti tu stesso dici che fa il "check" con contagiri a fondo corsa,ecc..)
    Ripeto, e' solo una ipotesi
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di Brian Boru
    Moto
    Speedmaster 2013 "La Turbinosa II"
    problema riscontrato anche da me, il primo giorno, alla prima sosta dopo averla ritirata. spia accesa, moto morta. ripetuta l'operazione un paio di volte ed è ripartita. da allora mai più nessun problema. propendo anche io per un possibile falso contatto da qualche parte, l'elettronica è bella e comoda ma qualche volta rompe gli zebedei
    May the road gently rise to meet you and the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face and the rain fall soft upon your fields. And until we meet again, may God hold you in the hollow of His hand

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger xc
    Ero su cavalletto centrale e poi col laterale non ti si accende la spia rossa del campanello. Ora l'ho portata in assistenza sentono Su a Milano qualcosa gli diranno di fare!!!

TCP Rider L'avatar di Mauri65
    Moto
    Street Triple molto, ma mooolto special..
    Citazione Originariamente Scritto da Brian Boru Visualizza Messaggio
    problema riscontrato anche da me, il primo giorno, alla prima sosta dopo averla ritirata. spia accesa, moto morta. ripetuta l'operazione un paio di volte ed è ripartita. da allora mai più nessun problema. propendo anche io per un possibile falso contatto da qualche parte, l'elettronica è bella e comoda ma qualche volta rompe gli zebedei
    L'elettronica rompe gli zebedei quando e' fatta a caxxo di cane come sulle triumph....e' un'ecatombe di problemi, regolatori etc....

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Non vorrei che fosse un falso contatto sul mini-interruttore posto sul cavalletto laterale...se cosi fosse, la moto non parte perchè "pensa" che tu hai il cavalletto abbassato..
    Ovviamente non ne sono sicuro, è la prima cosa che mi viene in mente, ma in qualche prova letta, dicevano che questo mini-switch è posto in una posizione un pò "scoperta" e che era facile danneggiarlo...magari a volte si da la colpa alla chiave ma è qualcos'altro (in effetti tu stesso dici che fa il "check" con contagiri a fondo corsa,ecc..)
    Ripeto, e' solo una ipotesi
    In caso dovrebbe essere il microinterruttore sulla frizione e non sul cavalletto. La moto ( in folle chiaramente ) parte anche con il cavalletto laterale aperto se viene tirata la frizione.
    Comunque se rimane accesa la spia dell' immobilizer non dovrebbe essere un problema di aperture o chiusure dei microswitch, altrimenti una volta riconosciuta la chiave, la spia si dovrebbe spegnere comunque e poi magari la moto non parte per altri motivi.
    Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 31/05/2011 alle 15:39

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima