
Originariamente Scritto da
armageddon
credo tu abbia ragione ,copio e incollo dal sito ryanair:
I dati relativi ai documenti d'identità di tutti i passeggeri (inclusi bambini e neonati) devono essere forniti durante la procedura di check-in online. Tutti i passeggeri devono presentare un documento d'identità valido e la carta di imbarco online sia al personale di sicurezza dell'aeroporto sia alla porta di imbarco di tutti i voli.
GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR SONO:
Un passaporto valido – (vedere * e ** più avanti).
Una carta di identità valida emessa dalle autorità governative di un paese dello Spazio Economico Europeo (SEE). Soltanto le carte di identità emesse dai seguenti paesi del SEE sono accettate sui voli Ryanair: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
Un documento di identità Kinderausweis valido emesso dal governo tedesco.
Un valido “certificato di nascita” italiano vidimato dalla questura come “VALIDO PER L’ESPATRIO” solo per i voli internazionali.Nessuna vidimazione e' richiesta per i voli sul territorio Italiano (voli domestici).Vedere ** più avanti Una tessera AT/BT valida (solo per voli nazionali all'interno del territorio italiano).
Un documento di viaggio emesso dall'autorità governativa in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l'articolo 28 (1) della Convenzione ONU del 1951 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati).
Un documento di viaggio emesso da uno stato contraente in sostituzione di un passaporto e rilasciato in conformità con l'articolo 27 della Convenzione ONU del 1954 (Convenzione relativa allo status dei rifugiati).
Un passaporto collettivo valido emesso da un paese UE/SEE.
* È accettabile per i minori di 16 anni esibire il passaporto valido di un genitore con cui viaggiano, se il proprio nominativo è indicato su detto passaporto.
** Durante la procedura di check-in online, i dati del documento dell'adulto che accompagna il minore di 16 anni devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del minore.
ryanair si suca 40 euro se lo fai in aereoporto mi sembra.tra l'altro scendo proprio a bari