Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Assistenza Triumph a Roma

TCP Rider Senior
    comunque da come si sporcano i copri farfallati delle triumph così celermente non la batte nessuno dalle mie esperienze personali

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Vi farò sapere come mi sono trovato a Latina ma dovrete aspettare inizio luglio

TCP Rider L'avatar di Strongbiker
    Moto
    Scrambler, Speed 1050, Thunderbird Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Il Chimico Visualizza Messaggio
    Prova da Numero Tre a via della Farnesina, parla con Davide, è una persona gentile, educata e soprattutto oggettiva. Se il problema c'è, cercano di risolverlo, non fanno finta che non ci sia... ;-)
    A Chimico parli propio tu...ma quanto devo ridere???

Citazione Originariamente Scritto da popachubby Visualizza Messaggio
    allora ragazzi, ho portato la tigrotta a fare il vaccino. Non sò che dirvi, vi descrivo i fatti e poi giudicate voi. (sempre meglio che da AB sicuramente è):
    Portata alle 9,00 oltre al tagliando glli ho fatto presente lo spegnimento a moto calda all'inserimento della prima marcia e lo stesso tirando la frizione per frenare arrivando in elocità dalle marce lunghe; gli chiedo di registrare la leva del cambio un poco più bassa ed infine delucidazioni su come regolare il precarico del mollone posteriore.
    Mi dicono che per un tagliando normale avrei potuto riprendere la moto alle 11 (il motore si deve raffreddare, giusto) ma visto che devono smontare il serbatoio per controllare i corpi farfallati mi dicono di tornare verso l'una.
    Io opto per tornare direttamente dopopranzo, i tempi mi vanno bene (faccio presente che l'appuntamento era preso già da un mese).
    Quando torno, il capo meccanico mi fa presente che hanno risolto tutti i problemi e difatti mi dice che anche al meccanico la moto si è spenta sulla rampa ed in una curva (?), ma che la colpa non era da attribuire al disallineamento dei corpi o alla mappatura (il computer non dava errori) ma bensì alla benzina che era sporca e puzzava,e così gli iniettori; Mi dice che hanno svuotato il serbatoio (col pieno) pulito gli iniettori e rimesso 10 euro di benzina pulita.Rimango un poco perplesso poichè a me il problema s'è presentato sin da subito ed il pieno alla moto me lo regalarono loro (e di questo li ringrazio) quindi doveva uscire sporca già da loro stessi, comunque...incontro il meccanico e gli chiedo come ammorbidire un poco il mollone, lui mi sconsiglia di farlo ma mi spiega come effettuare la regolazione e quindi mi parla dell'intervento effettuato sulla moto: Lui dice che nella prova la moto andava bene e che non si è mai spenta (mettetevi d'accordo!) lo strumento gli diceva che c'era una valvola che apriva di più e me l'ha sistemata (ora il minimo gira regolare.Grazie!) ha constatato che la benzina era puzzolente e oliosa e quindi il problema secondo lui era quello, mi dice di aver tirato la catena (che sbatteva ad ogni buca sul copricatena).Tutti gentilissimi, pago 200 euro (scontati 10 euro) compresa la benzina e parto con le orecchie "ben appizzate" come si dice qui a Roma.
    Sembrava di stare su un orologio svizzero! Minimo regolare, rumori dimezzati, accelerazione fluida, niente singhiozzi anche a bassi regimi in quarta marcia e...cavolo non si spegneva! Parlo al passato perche poi ieri sera uscendo per andare in centro ho trovato un intoppo a Porta Pinciana in cui sia moto che scooter sono stati fermi 15 minuti buoni. Da lì fino a via Sistina che saranno 1,5 km mi si è spenta 3 volte! sigh!! sempre come al solito in prima. Non sò che dire.
    Ciao comunque ci sono alcune Tiger 800 che hanno questo problema...
    Purtoppo queste nuove moto mancano della SAI quindi non si possono più ingrassare al minimo come si faceva con le vecchie, ma solo agendo sulla mappatura...in Triumph sono allo studio del problema...e presto uscirà una mappatura dedicata come con le prime bonneville EFI che scaricavano le batterie....
    Ultima modifica di Strongbiker; 28/06/2011 alle 17:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 xc,ducati 916 s,honda xl 600 pd,ktm 300 exc,bmw r 75/5,bmw r 100r,triumph t 309,guzzi gts.
    ma...hai provato a fare l'adattamento?
    la mia appena iniziato il caldo torrido si spegneva e borbottava a non finire,sono andato da faieta a pescara,mi ha caricato una mappa nuova e mi ha detto di fare questo benedetto adattamento!
    appena ripresa la moto,tragitto faieta-casa (circa 3 km) andava uguale a prima,arrivo in garage e la spengo. poi il pomeriggio a motore bello freddo la accendo e la lascio al minimo senza mai accellerare per 20 minuti.
    spengo,la riaccendo e vado a farmi un giro e......... problema risolto, va come un violino e non ha la minima incertezza!

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Eccovi l'aggiornamento.
    Ho portato la moto da Bodema a Latina: veloci, competenti, cortesi.
    Difficile solo arrivarci, causa lavori stradali.
    Risolto il rumoraccio dallo sterzo e sembra anche il problema degli spegnimenti.
    Per quest'ultimo difetto devo provarla meglio e con più calma.
    A proposito, ho speso 130 euro.
    Vi farò sapere quando torno dalla montagna. In macchina

TCP Rider L'avatar di Lumak
    Moto
    Tiger 800 abs black
    Anche io sono in dirittura d'arrivo per il primo tagliando e ho un paio di problemini da risolvere (freni anteriori rumorosi e rumore avantreno). Andrò da Faieta dove l'ho acquistata e poi vi farò sapere.
    Speriamo bene.

TCP Rider L'avatar di marven
    Moto
    Tiger 1050 la cucciola - TT600-59x Il Gheppio
    ma insomma su Roma.....da chi bisogna andare ? Latina ?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Numero 3 a Via della Farnesina o Solomoto a Gregorio VII. Io ho il mio mecca...
    Paolo & Anna

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    io sono andato per questioni di comodità a via gregorio vii e sono rimasto soddisfatto. la portai una prima volta appena comprata perchè avevo il cambio di pietra, la provarono controllarono al computer tutto gratis, poi la riportai a fare cambio olio, sfilare le forcelle tagliandare tranne che filtro aria, rimappare e pagari fra i 130 e i 160, insomma mi aspettavo peggio, mi è sembrato onesto.

TCP Rider Senior L'avatar di Matrix
    Moto
    Tiger 800 XRX Black&Blue #exTiger 800 AllBlackStradale # Ex Street "S" Jet Black
    La mia Street è sempre stata " curata " dalle mani sapienti ed esperte di Andrea di Faieta ( Via Tiburtina 909 ) ed anche la Tigre la portero' da loro ....qualità e cortesia costante nel tempo !!!
    Ciao SuperSIC
    #58#
    cit. jamex "....le persone sono l'essenza di ogni incontro..e questo forum è un mezzo immenso " !!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima