dico la mia...

il preservativo dovrebbe essere usato sempre! purtroppo, IN GENERALE(non sto parlando della tal coppia nello specifico, il discorso non può focalizzarsi su una coppia), affidare la mia salute alla fedeltà di un'altra persona non è una ottima regola..e aimè parlo per esperienze direttissime(tirocinio in ospedale da anni). tutti siamo per l'amore fedele poi invece la realtà è ben diversa visto gli innumerovoli casi(e quindi non parlo di statistiche lette) in cui donne e uomini si ritrovano affetti da patologie gravi,croniche,invalidanti e, a volte, mortali.
fortunatamente molte sono curabili ma è vero anche che se il partner "sfortunato" non sa di poter aver contratto qualche patologia rimane per del tempo di durata variabile, senza alcuna cura medica e senza alcun controllo..

bisognerebbe creare una "coscienza" nelle persone..e invece a volte, si pecca di presunzione o peggio, soprattutto nei giovanissimi, si pecca di conoscenza.

giustissimo il discorso sul cercare di migliorare l'informazione sessuale tra i giovani...il problema, qual'è?? 8anni fà quando avevo 15-16 anni vennero a fare le solite due lezioni di educazione sessuale...uno schifo. è la modalità di approccio che è sbagliata si passa da chi usa le tecnica del terrorismo(sesso=aids=morte) a chi invece usa la tecnica del proibizionismo(niente sesso=più salute); inevitabilmente il 99,9% dei ragazzi non ascolterà nulla di quello che viene detto e continuerà per la sua strada,giusta o sbagliata che sia..

per quanto riguarda la pillola...permettetemi di dissentire...non va bene scrivere la pillola fa solo male ed ha solo effetti negativi.
ha effetti positivi e negativi: aumenta il rischio di carcinoma della cervice uterina, per il carcinoma mammario si stanno ancora facendo degli studi, può diminuire il desiderio sessuale, aumenta i rischi tromboembolici ma per esempio è un anticoncezionale efficace,riduce il rischio di carcinoma ovarico, riduce rischio carcinoma dell'endometrio, riduce il rischio di osteoporosi, riduce le cisti ovariche e quelle benigne del seno...
è un farmaco, sono ormoni, non bisogna prendere alla leggera ma nemmeno dire che ha solo effetti negativi...le cose devono essere esposte per intero, poi la singola persona è libera di scegliere cosa fare...giusto per par conditio.