Per prima cosa un saluto a questo frizzante forum.
Finalmente dopo un paio di uscite a medio raggio (passo del Cerreto e passo della Raticosa), posso esprimere un parere sulla guida di questo Mitico Missile.
Tralascio il discorso consumi già affrontato in precedenza, anche se confermo la sensazione che : "pensavo peggio" viste le dimensioni. In curva entra piano, ma in compenso la cavalleria permette di uscire molto veloce e in maniera decisa.
Certamente non è una moto "da piega", ma affascina il suo modo di "passeggiare" che nonostante i kili di troppo, tende a fare entrare in empatia immmediatamente pilota e mezzo meccanico. Sul passo del cerreto non aveva problemi a battersela con un hd 883, sulla carta più leggera ma con un motore che .... lasciamo perdere. Certamente il peso si sente, ma si perdona questo difetto vedendola parcheggiata davanti ad un pub. A pelle sembra subito una moto affidabile nonostante abbia un accelerazione da orgasmo, unico problema il misto stretto che richiede un impegno fisico (e forse anche mentale) non indifferente.. ma questo non è nella sua natura.
Personalmente sostituerei gli ammortizzatori posteriori (solamente per il confort della mia signora) e lo sterzo con uno più aperto (accetto consigli).
Non ultimo difetto quello di dover finire un viaggio ed entrare in garage: questa moto è nata per viaggiare (forse avrei scelto la touring), è un peccato tirarla fuori solo per un'uscita magari sul vicino lago di Garda..... (anche se diciamolo al classico parcheggio di Peschiera, per chi conosce il posto, fa la sua porca figura). Buoni i freni anzi ottimi per la tipologia di moto, ma capisco la scelta di montare l'ABS (la mia ne è sprovvista).
A presto .. al prossimo giro





. Certamente il peso si sente, ma si perdona questo difetto vedendola parcheggiata davanti ad un pub. A pelle sembra subito una moto affidabile nonostante abbia un accelerazione da orgasmo, unico problema il misto stretto che richiede un impegno fisico (e forse anche mentale) non indifferente.. ma questo non è nella sua natura.
Rispondi Citando

