Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Piccola Provocazione [Calcio malato inside]

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600

Piccola Provocazione [Calcio malato inside]

Forse non tanto piccola visto l' argomento
    premetto che a me del calcio non me ne frega niente o quasi
    premetto che potrebbero chiudere anche oggi che sarei felice uquale o di piu
    ma , domanda rivolta per lo piu ai tifosi ( di qualunque squadra ) , ripeto ma non trovate che a questo punto sia corretto nei vostri confronti e nei confronti di tutti smetterla di portare avanti uno sport ormai in agonia cosi come lo e il "nostro" calcio ?
    non sarebbe piu corretto ripartire da 0 tutti quanti ?
    sono anni che , da quello che sento sui TG ( e anche qua chissa cosa non dicono ) , sono dell' idea che i risultati sono FALSI
    sono anni che non si sa chi e veramente il piu forte o il meno forte
    i soldi arrivano solo alle squadre piu quotate e e le piccole non possono e non potranno mai sperare di arrivare al livello delle grandi anche se magari potrebbero vincere qualcosa di piu

la mia e solo curiosita per capire anche il perche ci si debba ancora sfottere e sbattere per uno sport cosi finto

vabbe so anche come finira questo post
    spero che si discuta seriamente senza i soliti sfottò tra tifosi e squadre

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Il ripartire da 0 è impossibile,ci sono troppi soldi in ballo e NESSUNO se lo può permettere.
    Che ci sia bisogno di una riforma generale questo si,dopo calciopoli alcune cose sono cambiate,ma tanto deve ancora cambiare.
    Per quanto riguarda la divisione dei soldi credo sia giusto che una squadra che ha molta popolarità abbia più soldi di una che ne ha meno,è quella squadra che porta clienti non la piccola,non trovo giusto che invece alle piccole tocchino solo le briciole,ci vorrebbe una divisione più equa,se no io sarei favorevolissimo affinche certe squadre si giochino un campionato a livello europeo e lascino alle meno abbiente il calcio italiano
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    è impossibile ripartire da zero, ma questo gioco che vive da più di 100 anni non può essere regolamentizzato come 100 anni fa, la tecnologia oggi ti da mezzi per arbritare controllare molto meglio degli occhi di soli tre uomini, non cambierebbe di molto le cose ma sarebbe già un passo
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    se penso a tutta la merda che ruota intorno al mondo del calcio professionistico italiano , alla divisione di immense ricchezze economiche elargite a piu' che altro persone con un'intelligenza al di sotto della media , alle trasmissioni televisive urlate e volgari ; nn posso che essere sempre piu' convinto di aver scelto bene a nn seguire piu' il nostro beneamato campionato.
    Ultima modifica di EIKONTRIPLE; 02/06/2011 alle 09:44
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Moto
    giulio non si puo ridurre tutto agli arbitri
    le partite truccate lo scandalo doping e lo scandalo telefonate sono colpe delle squadre

medoro ti dico 1 cosa ( senza polemica per carita ) io ho seguito per anni il football americano e il basket americano e c' è una cosa che mi piace del loro sistema
    che i guadagni li dividono , almeno in parte , tra tutti
    se non ricordo male ( correggetimi se sbaglio) degli introiti derivanti dai prodotti col marchio della federazione ( maglie palloni e quant' altro ) che arrivano alle squadre una parte va alla federazione e il resto alla squadra , gli introiti derivanti dalla vendita dei prodotti col solo logo della squadra , va tutto alla squadra
    e questo porta soldi un po a tutti
    a questo aggiungi i draft e le prime scelte ottieni squadre "piccole" con piu possibilita delle grandi
    poi hai le squadre super , vedi lakers , che dominano da anni , ma negli ultimi anni si sono giocati le finali con squadre diverse

il discorso soldi in ballo e guadagni stratosferici lo trovo un po una stupidaggine in quanto ormai sono quasi tutti indebiati in maniera scandalosa , ci sono aziende con debiti piu piccoli che chiudono facendo perdere lavoro a molte piu persone e non ci si sdegno come accade col calcio

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Beh, il Bilan e la Rubentus in C sarebbe un buon punto per ricominciare
    A parte gli scherzi, non credo che sia un grande problema per me, al calcio do un'importanza marginale, e soprattutto ci spendo veramente poco.

Il calcio a me serve solo per scambiare quattro battute e qualche sfottò con gli amici, credo invece che la sua funzione preposta sia quella di togliere attenzione da "qualcos'altro".
    Sta a noi mettere a fuoco ciò che è veramente importante per il resto possono anche vendersi e comprarsi tutto quello che vogliono basta che non limiti la mia libertà

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Come per la classe politica,gli italiani hanno lo sport che si meritano...
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    Come per la classe politica,gli italiani hanno lo sport che si meritano...
    Sono molto d'accordo

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    sicuramente non risolveresti tutti i problemi ma quando i controlli sono più severi e si è impossibilitati di sbagliare sulle decisioni, fare inciucci diventa più difficile, poi se due squadre vogliono fare giri strani è difficile trovarle.
    controlli sui giocatori, si potrebbero fare 3 4 controlli urine e sangue per squadra ogni partita,
    a riguardo dei soldi è dura come puoi livellare gli introiti di una società sportiva, il brescia non può avere i tifosi dell'inter o del milan, gli incassi per gadget che hanno le società maggiori sono imparagonabili alle società minori, incassi stadio partite internazionali diritti tv ecc.. Pensa che negli anni che Baggio era al brescia la società vendeva più di 130.000 magliette di baggio all'anno, sono numeri.
    una società prende un sacco di quatrini iscrivendosi al campionato di a e molti meno in b e ancora molti meno in c fino a pagare 5000 euro per iscriversi in 3 categoria.
    Forse in questo caso la federazione dovrebbe aiutare le squadre minori dandogli un pò di risorse in più
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    se le squadre che vincono sono sempre i tifosi segiuranno sempre quelle
    se i tifosi seguono sempre le stesse squadre i soldi arriveranno sempre li
    alla fine e un circolo chiuso che se non si dice di chiudere e far ripartire non portera da nessuna parte
    scondo me ovvviamente

EIKONTRIPLE anche io mi sono schifato ero solo curioso di canoscere quello che pensano i tifosi
    perche alla fine , come troope cose in italia , queste vicende ci stanno facendo fare una figuraccia penosa e ci facciamo la solita figura di M....

ma a quanto pare sta bene cosi , visto che solo in 2 hanno risposto
    Ultima modifica di Norik; 02/06/2011 alle 10:34

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima