Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Commissione ONU: depenalizzare la droga.

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    mmmmm le devo provare le supposte in canapa....

comunque guarda che anche fumata senza tabacco e cartine allevia i mali...ma suppongo lo sapevi gia...come sapevi gia che oppio e canapa sono due cose diverse...
    wailingmongi, capisco che puo essere terapeutica, ma per chi vuole legalizzare la droga non è sicuramente il primo dei concetti, ho 50 anni la mia classe 61 è stata tra le classi più devastate dall'eroina, non puoi immaginare quanti amici ho visto cominciare a fumarsi una canna fuori dal bar, e poi li ho accompagnati al campo santo per l'eroina. I giovani d'oggi forse usano molto meno l'eroina, ma partendo dalle canne arrivano poi alla coca o a tutte quelle droghe sintetiche che sono peggio dell'eroina.
    il mio pensiero è che se ragioni con un ventenne un trentenne di legalizzazione ragiona come te con consapevolezza, ma negli adolescienti che effetto avrebbe la liberalizzazione, certo non potrebbero acqistarla se minorenni, ma quanti maggiorenni potrebbero procuraglela per pochi euro in più. é un tema molto difficile, per me alla fine resterà tutto cosi.
    Per le supposte scusa era una risposta alla tua provocazione, con te preferirei spararmi un bel bicchiere di rosso con due fette di salame nostrano
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    non è perchè uno è medico abbia necessariamente la verità in tasca....
    se così fosse tutti i medici avrebbero un'opinione in meritio concorde e non ci sarebbero dissonanze.
    E' quel che dico anche io.
    Per questo non capisco perche' si debba screditare il parere dei medici contrari all'utilizzo di certe sostanze in toto a prescindere...
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    ma per chi vuole legalizzare la droga non è sicuramente il primo dei concetti, ho 50 anni la mia classe 61 è stata tra le classi più devastate dall'eroina,

Giulio pemettimi ma...due cose...

1) agl iinizi non erano chiari come oggi gli effetti che l'eroina poteva avere sul corpo umano....

2) Io sono a favore della legalilazzione ma non certo perchè voglio crearmi un alibi per fumarmi una canna....posso farlo traqnuillamente anche adesso ....
    non credo però che alimentare il mercato dei narco trafficanti sia la soluzione al problema...ovviamente, assieme alla liberalizzazione, dovrebbero essere inasprite certe pene...poi..se uno vuole ammazzarsi...bè...sarà suo diritto farlo no?
    Ultima modifica di Strega Klà; 03/06/2011 alle 14:17
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Giulio pemettimi ma...due cose...

1) agl iinizi non erano chiari come oggi gli effetti che l'eroina poteva avere sul corpo umano....

2) Io sono a favore della legalilazzione ma non certo perchè voglio crearmi un alibi per fumarmi una canna....posso farlo traqnuillamente anche adesso ....
    non credo però che alimentare il mercato dei narco trafficanti sia la soluzione al problema...ovviamente, assieme alla liberalizzazione, dovrebbero essere inasprite certe pene...poi..se uno vuole ammazzarsi...bè...sarà suo diritto farlo no?
    le pene si possono inasprire anche senza liberalizzare.
    sul fatto che se uno si vuol ammazzare sarà un suo diritto, posso farti una domanda personale,
    quanti figli hai?
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    le pene si possono inasprire anche senza liberalizzare.
    sul fatto che se uno si vuol ammazzare sarà un suo diritto, posso farti una domanda personale,
    quanti figli hai?

Nessuno...per scelta.
    ma il fatto che non abbia figli non significa che non capisca la preoccupazione di un genitore....

Certamente con la liberalizzazione...eviteresti che qualche coglione si appostasse fuori dalle elementari per propinargli qualche caramella tossica...

Come dicevo prima però ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.....

Tanto conta l'educazione che viene impartita al bambino e tanto conta una buona dose di fortuna....

Ovviamente quando formulo il mio pensiero personale che ciascuno è lbero di ammazzarsi , parlo di ragazzi che dovrebbero già avere il giudizio per capire cosa fare e cosa no..non mi rivolgo certo ai bambini di 8 anni.
    sciò

Bannato
    Io spero che liberalizzino la Cannabis...è una pianta bellissima non vedo l'ora di poterla coltivare in giardino..

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Io spero che liberalizzino la Cannabis...è una pianta bellissima non vedo l'ora di poterla coltivare in giardino..
    ah perchè non la si può nemmeno coltivare?????
    cazzo devo dire a mio padre allora di togliere quei 2 ettari che abbiamo sfemminellato settimana scorsa,cazzo non lo sapevo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    wailingmongi, capisco che puo essere terapeutica, ma per chi vuole legalizzare la droga non è sicuramente il primo dei concetti, ho 50 anni la mia classe 61 è stata tra le classi più devastate dall'eroina, non puoi immaginare quanti amici ho visto cominciare a fumarsi una canna fuori dal bar, e poi li ho accompagnati al campo santo per l'eroina. I giovani d'oggi forse usano molto meno l'eroina, ma partendo dalle canne arrivano poi alla coca o a tutte quelle droghe sintetiche che sono peggio dell'eroina.
    il mio pensiero è che se ragioni con un ventenne un trentenne di legalizzazione ragiona come te con consapevolezza, ma negli adolescienti che effetto avrebbe la liberalizzazione, certo non potrebbero acqistarla se minorenni, ma quanti maggiorenni potrebbero procuraglela per pochi euro in più. é un tema molto difficile, per me alla fine resterà tutto cosi.
    Per le supposte scusa era una risposta alla tua provocazione, con te preferirei spararmi un bel bicchiere di rosso con due fette di salame nostrano
    Mi quoto:
    Il tema è di quelli delicatissimi. Non c'è dubbio che tutte le politiche proibizioniste hanno fallito ovunque applicate. Così come, è sotto gli occhi di tutti, il mercato della droga è uno dei business più lucrosi delle mafie internazionali. Vederla solo come un fatto poliziesco/repressivo non risolve il problema semmai lo nasconde. Pertanto credo che tentare una strada diversa non sia da scartare.
    Semmai, fermo restando che legalizzazione non significa liberalizzazione, la difficoltà può consistere nell'affrontare il problema alla luce delle droghe ormai in circolazione e del "consumatore tipo". Perché un conto è l'eroinomane, diciamo il consumatore da "buco", un conto è il consumatore da droga sintetica diciamo da "divertimento" o da "sniffatore".
    Insomma se si esce dall'ottica droga=tossico=reato=pena/galera (che poi non è neanche così) tutto si complica, ma è giusto, secondo me rivedere il tutto perché oggi come oggi la droga si vende sempre e dovunque, nonostante le pene e il mercato è quanto mai florido.

E aggiungo che hai assolutamente ragione su quanto abbiamo visto noi over e quanto ci impensierisce l'argomento. Però perché non vederla da un punto di vista diverso. Perché pensare che legalizzazione significa obbligatoriamente avvicinare ancora più persone (giovani e meno giovani non dimentichiamolo) alle droghe. E' come se sostenessimo che, poiché l'alcool lo si acquista liberamente e non è vietato, allora siamo tutti alcolizzati.
    Perché almeno non provare a capire se ci sono altre strade percorribili che, secondo me, non eliminerebbe definitivamente e completamente il problema, ma che forse ridurrebbe numericamente il rischio.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ah perchè non la si può nemmeno coltivare?????
    cazzo devo dire a mio padre allora di togliere quei 2 ettari che abbiamo sfemminellato settimana scorsa,cazzo non lo sapevo
    Medoro....hai il mio indirizzo ...mandami ciò che sai....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Medoro....hai il mio indirizzo ...mandami ciò che sai....
    no no no babbo è gia partito con il trattore a fresare tutto,poi tra 2-3 giorni diamo fuoco a tutto e sballiamo mezzo paese
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima