Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Che utente e' quello con la Tiger800?

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White

Question Che utente e' quello con la Tiger800?

Non sono ancora riuscito a provare la nuova Tiger 800 (sarei più propenso alla versione stradale), ma sono anche curioso di capire che utente è quello che ora popola la strada (e fuori strada) con una nuova Triumph e scrive sul forum TCP nella nuova sezione.
    Che moto avete avuto in precedenza?
    Siete nuovi appassionati del 3 cilindri inglese o Triumphisti già rodati?

Ultima modifica di gc57; 05/06/2011 alle 11:16

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    io ho avuto prima una fz6 Fazer S2 e prima ancora una vecchia fazer 600. Poi trial, cross, enduro, ma quelle non si contano. Probabilmente se non fosse uscita la 800 avrei preso la 1050, quel che è certo è che sarei finito in sella ad una Triumph, questo marchio e soprattutto il tre cilindri mi hanno rapito

TCP Rider L'avatar di WonderTriple
    Moto
    Bonneville, Tiger 800, Speed Triple R
    Io in passato ho avuto una hornet 600 e una bonneville...ma il tre cilindri è un altro pianeta!!

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    prima moto in assoluto.....spero di non ammalarmi di triumph....o forse si:-D

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Interessante... nessun altro che racconta il proprio passato motociclistico prima di approdare alla Tiger?

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    E va bene dai...

A 16 anni presi un 125, l'Aprilia Stx 125, poi passai a due Honda Dominator, 2 Aprilia Pegaso, l'ultima è stata la mitica Caponord Rally Raid.

Del marchio in generale non ho un grande interesse, di solito prendo quello che mi piace, come sono arrivato a Triumph?

Era un paio d'anni che volevo cambiare per scendere di cilindrata e sopratutto di peso... ho aspettato che uscissero delle belle novità, cosa che in realtà non è successo... il Suzuki VS 650 non mi attirava di linea (bel motore e ottimo telaio) l'Aprilia nel settore enduro è morta... la Honda con il suo ciclope Transalp non l'ho neppure presa in considerazione, quando uscì la Gs 800 trovai una moto con un bel motore (ROtax inside ) ma per il resto... troppo fuoristradistica per i miei gusti e SOPRATUTTO troppo cara per quello che offre...

Sempre 2 anni fa provai il Tiger 1050 ... motore troppo spinto, roba da stare sempre con la manetta aperta... alla fine ho provato la Tigrotta ed ho fatto il cambio.... et voilà.

ciao Paolo

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Visto che tanto sono ancora in convalescenza: Ho iniziato a 16 ca. su Fantic Motor Caballero e Vespa 50, 125 e Vespone lasciato perdere le dueruote per molti anni per stare sulla quattroruote poi nel 1998 si ricomincia, per necessità di raggiungere il posto di lavoro, ad andare su due ruote iniziando dal basso un bel Leonardo150 Aprilia, seguito poi dal majestic, una lunga pensata e poi giù di Tmax. Nel frattempo ho cominciato a provare varie tipologie di moto finché, mentre ero dal conce per cambiare il Tmax con l'ultima versione, mi hanno scaricato davanti a me le prime FZ6... amore a prima vista e quindi comprata. 18 mesi di divertimento ma poi ho dovuto desistere per passare ad un maxiscooter: la zavorrina (leggasi moglie) non voleva saperne di seguirmi (paura di cadere ) e quindi un bel Burgman650, comodo e sotto certi aspetti mi ha fatto conoscere il turismo in moto a medio-lungo raggio e quindi un bel salto sul Bandit da viaggio 1250 Traveller ma, ahimè, fu una scelta sbagliata perché anche se la moto era eccezionale sotto il punto di vista dell'affidabilità e della motricità (una coppia da paura!!!) è sempre stata problematica (per me, eh!) sulla guidabilità non riuscivo a curvare e così nel tempoi mi sono messo a cercare una moto sostitutiva in due anni di Bandit mi sono provato: la GS1200 e l'F800GS belle ma non mi hanno impressionato, la Multistrada ma è irraggiungibile, la SuperTénéré1200 bella, funzionale ma troppo ingombrante e, finalmente, sono approdato in Triumph (di cui sono sempre stato curioso per il marchio).
    Ho provato per prima il 1050 e devo dire che non mi ha detto nulla di positivo ho trovato la moto nervosa e poco adatta per la città o per un uso da 365 giorni e poi è uscita la 800 all'inizio un po' titubante sono andato a fare i demo e.... finalmente ho trovato la mia dueruote: intuitiva, guidabile con facilità, un giusto costo, divertente e bella nel design ma soprattutto mi ha emozionato.
    Comprata e ora in attesa della fine convalescenza per andare a cavalcare la mia bella

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Semplicemente favolosa! cercavo una moto da viaggiarci in due comodi, leggera, media cilindrata, consumi accettabili, bella (soggetivo), senza sfronzoli innutili,che non costasse un botto, che non se la tirasse troppo, credo proprio di aver fatto centro.
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    che non se la tirasse troppo
    magari non se la tira chi la guida, ma lei quando è ferma al semaforo la guardano tutti!!!
    mi sembra di andare in giro per mano con la Bellucci quando sono sulla XC

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Xc
    oltre ai motorini vari a 16 anni ho preso un kawasaki ZZR 250 bicilindrico 4 tempi che non scorderò mai (ci feci il mio primo botto!), poi passai al CBR600 F (moto eccezionale), poi per motivi di zavorra e stanchezza dovuta al lavoro passai al t-max (quello a carburatori) poi visto che mettevo 10 euro al giorno di benza decisi di passare al forza 250, ma con quelle ruotine ogni buca era un grido per le mie vertebre, allora ripassai alle moto (chi nasce motociclista non può resistere su uno scooter) e vai con una bella street triple R, è stato il mio primo tre cilindri, ne sono rimasto entusiasta, ma per le strade di Roma mi serviva qualcosina in più...un bel compromesso...sospensioni morbide per assorbire le buche, buona potenza per percorrere i tratti autostradali senza stringere i denti, una coppia non eccessivamente bassa per evitare le pinne ad ogni semaforo, ed una linea unica che finalmente uscisse fuori dalle solite endurone stradali. Provai le 2 tigrotte, e alla fine....eccomi quà con la XC!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima