Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....
io non lo so,ma vedendo che tutti facevano stà cosa mi sono messo anche io nel gregge!!!
Originariamente inviata da Flydive
è un po' come usare il nick su un forum invece che usare nome e cognome ed indirizzo.
Non sempre si sente il bisogno di far sapere a tutti le proprie informazioni.
Si, ma anche su facebook se non vuoi far sapere più del dovuto dei fatti tuoi c'è il metodo... si chiama buonsenso.![]()
Se sei incerto......... accertati.
io non nascondo la targa....però quando posto moto di altri....la nascondo....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
la tarda di wlecurve spesso è illeggibile.... quasi sempre sdraiata a terra![]()
Anche lì è una scelta quali informazioni mettere o non mettere.
Intanto sei sul forum con un nick invece che nome e cognome, cosa hai da nascondere?
Vero che probabilmente nessuno andrà al PRA a cercare mie informazioni(anche perchè non troverebbe niente) ma ugualmente non vedo il motivo perchè debba pubblicizzare le mie informazioni, dove vado, cosa faccio e con chi.
Vero che mi possono vedere per strada ma sicuramente l'utenza è molto migliore.
Un altro piccolo esempio, faccio delle modifiche alla mia moto, metto le foto con tanto di targa, un agente delle forze del male potrebbe vederla per caso(o anche no) e mandarmi un invito alla revisione, perchè dovrei facilitare loro il lavoro. Forse paranoia, ma capita, guarda quanti si sono fatti fregare da video pubblicati per es.
Clonazione targhe...è un fenomeno molto diffuso.
Anni fa, mia mamma si era appena presa l'auto, sono venuti i carabinieri a casa, hanno prelevato l'auto (con pochi mesi di vita), portata in caserma, messa sotto sopra per perquisirla ecc. risultava che fosse stata utilizzata per fare rapina a Bari, stessa auto, stesso colore, stessa targa. Fortunatamente mia madre viveva ben lontano dal luogo della rapina. E' vero è stata clonata senza nessuna foto su internet, ma perchè facilitare il lavoro. Ancora che mi arriva a casa qualche velox non preso da me, sai che rottura di palle poi andare a dimostrare che mi trovavo da qualche altra parte
Quoto mamba.
Io di mio non le nascondevo, ma ho visto che qualcuno lo faceva e magari preferiva in caso di foto che la sua targa fosse offuscata, così quando posto foto di moto di altri offusco... fatte quelle, aggiungere il riquadretto anche sulla mia è un attimo e faccio tutto e bon.
Non c'è motivazione particolare se non per non dare noia ad eventuali altri interessati.
Io uso il nickname per comodità, non certo per nascondere.
Questo è giustissimo.
Capisco, ma questo non credo che rientri nei casi reali.
Onestamente non so bene come funzioni il tutto, ma la revisione è legata alla circolazione dei mezzi: postare foto di moto modificate non vuol dire necessariamente ricevere revisioni - magari la moto è in garage e non viene utilizzata per stada...
Insomma, non credo che sia sensato o giustificato questo atteggiamento che descrivi.