Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: risparmio carburante e prestazioni con FIR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di nilo675
    Moto
    Speed 1050 05' (coda 09')
    I risparmi di carburante sono dal 5% al 10%...

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Legato alla Balos c'era un'altro prodotto commercializzato un po' di tempo fa': il Frog Fuel Optimiser

Lo trovate sulla rete: FROG: CHI L'HA PROVATO SUL SUO MOTORE?!?!?

http://www.google.it/search?aq=f&sou...Fuel+Optimiser

I siti collegati a quel prodotto sono chiusi

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    a me pare una boiata...

quando avevo 14 anni, il piu pirla del paese aveva attaccato al 50ino un recupero vapori di quelli da pista che gocciolano in uno scatolino di alluminio...

a sentirlo parlare sembrava avesse messo il compressore volumetrico, e ne è convinto ancora oggi...

ecco, secondo me un pezzo di plastica e uno di ceramica attaccati li non servono a una cippa...

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    ...io... non volevo fare il professorino!
    a me è sembrato di capire (ero già contento) e comunque appoggio gli scettici: di ottimizzatori di carburante assolutamente inutili ma con spiegazioni che non fanno una grinza ce n'è a bizzeffe.
    Qui però un iscritto l'ha montato su Bonneville e si dice molto soddisfatto, di più! a sentir lui fà più 'sto cosino che un kit Dynojet.
    Mi pare che ce ne sia abbastanza per tentare un approfondimento senza scomodare pregiudizi tutti "italiani"
    Certo un giro sul banco fugherebbe tutti i dubbi: Angelik hai voglia di farlo?
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ...io... non volevo fare il professorino!
    a me è sembrato di capire (ero già contento) e comunque appoggio gli scettici: di ottimizzatori di carburante assolutamente inutili ma con spiegazioni che non fanno una grinza ce n'è a bizzeffe.
    Qui però un iscritto l'ha montato su Bonneville e si dice molto soddisfatto, di più! a sentir lui fà più 'sto cosino che un kit Dynojet.
    Mi pare che ce ne sia abbastanza per tentare un approfondimento senza scomodare pregiudizi tutti "italiani"
    Certo un giro sul banco fugherebbe tutti i dubbi: Angelik hai voglia di farlo?
    Mi sto organizzando per la prova banco , ho inviato una richiesta di preventivo a bergamo carburatori e se la spesa è abbordabile la faccio .
    Unico dubbio è che bergamo carburatori è la stessa ditta che ha effettuato il test per conto della Balos ( vedi test report sul loro sito ).
    Comunque sia test o opinioni dei scettici a priori a Me la moto è cambiata e mi soddisfa assai e questo è l'importante !
    Un saluto a tutti . Scettici e non .

Brandhauer : "a sentir lui fà più 'sto cosino che un kit Dynojet".

Il Lui ha un nome grazie !
    Cortesia e gentilezza , non fatevi conoscere per quel che non siete !
    Ultima modifica di Angelik57; 09/06/2011 alle 18:59 Motivo: UnionePost automatica
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Angelik, non ho dubbi sulla tua buona fede e non credo minimamente che tu sia un fake che fa' pubblicità, credimi; e se ti trovi bene con quel sistema istallato continua pure.

Io però sono uno scettico di natura e vorrei che le info fossero più oggettive.

Niente professorini ne italici pregiudizi
    Solo una sana discussione, magari basata su dati certi e non esperienze e test improvvisati...tutto qui.

Il mio primo motivo di dubbio è la scarsa diffusione: esiste da tempo e la rete è un megafono formidabile.
    Non dite che è colpa dei costruttori auto o delle 7 sorelle se non è diffuso perchè se funzionasse davvero in modo inequivocabile avrebbero trovato una formula chimica leggermente diversa per il componente così da avere lo stesso effetto senza pagare i diritti a nessuno e avrebbero commercializzato il pezzo brendizzandolo. Lo trovereste in tutti i distributori con un prezzo esorbitante oppure come optional in concessionario ad un prezzo folle.

Secondo dubbio: se anni fa' la stessa ditta commercializzava un sistema simile ma magnetico e tutto si è risolto in un nulla di fatto questo mi fa' venire dei sospetti.

Terzo ed ultimo è che i dati messi sul sito non sono così incontrovertibili: una tal società accreditata all'epa certifica una diminuzione di emissioni.
    bene, c'è scritto però in dettaglio come sia stato certificato che a cambiare sia stata solo l'istallazione del FIR ???
    Parlano genericamente (se non ho letto male) di prototipo.

Vale lo stesso per la prova al banco: abbiamo 2 report di dati ma la stessa società può garantire i dati finali, non come sono stati raggiunti.
    Non ho dubbi che le rilevazioni siano corrette ma sul perchè siano differenti c'è solo la parola della balos.

I taxisti che hanno fatto la comparazione basano il giudizio su 2 dati senza contro 4 con il sistema istallato. Basta poco e il dato può variare di molto.

In conclusione: guardate il filmato.
    Mostrano i 2 "scontrini": su quello con FIR c'è scritto 800 giri minuto e 96 C°, sull'altro senza FIR c'è scritto 840 giri minuto e 60°.
    Magari non influisce però l'uniformità serve.

Fate la prova sul banco ma magari fatela fare a un centro terzo e da chi è abituato a fare queste comparazioni.
    Ad esempio basta scaldare di più o di meno la moto, spegnerla un paio di minuti e riaccenderla, gonfiare di più o di meno i pneumatici e i valori ne risentono.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Angelik, non ho dubbi sulla tua buona fede e non credo minimamente che tu sia un fake che fa' pubblicità, credimi; e se ti trovi bene con quel sistema istallato continua pure.

Io però sono uno scettico di natura e vorrei che le info fossero più oggettive.

Niente professorini ne italici pregiudizi
    Solo una sana discussione, magari basata su dati certi e non esperienze e test improvvisati...tutto qui.

Il mio primo motivo di dubbio è la scarsa diffusione: esiste da tempo e la rete è un megafono formidabile.
    Non dite che è colpa dei costruttori auto o delle 7 sorelle se non è diffuso perchè se funzionasse davvero in modo inequivocabile avrebbero trovato una formula chimica leggermente diversa per il componente così da avere lo stesso effetto senza pagare i diritti a nessuno e avrebbero commercializzato il pezzo brendizzandolo. Lo trovereste in tutti i distributori con un prezzo esorbitante oppure come optional in concessionario ad un prezzo folle.

Secondo dubbio: se anni fa' la stessa ditta commercializzava un sistema simile ma magnetico e tutto si è risolto in un nulla di fatto questo mi fa' venire dei sospetti.

Terzo ed ultimo è che i dati messi sul sito non sono così incontrovertibili: una tal società accreditata all'epa certifica una diminuzione di emissioni.
    bene, c'è scritto però in dettaglio come sia stato certificato che a cambiare sia stata solo l'istallazione del FIR ???
    Parlano genericamente (se non ho letto male) di prototipo.

Vale lo stesso per la prova al banco: abbiamo 2 report di dati ma la stessa società può garantire i dati finali, non come sono stati raggiunti.
    Non ho dubbi che le rilevazioni siano corrette ma sul perchè siano differenti c'è solo la parola della balos.

I taxisti che hanno fatto la comparazione basano il giudizio su 2 dati senza contro 4 con il sistema istallato. Basta poco e il dato può variare di molto.

In conclusione: guardate il filmato.
    Mostrano i 2 "scontrini": su quello con FIR c'è scritto 800 giri minuto e 96 C°, sull'altro senza FIR c'è scritto 840 giri minuto e 60°.
    Magari non influisce però l'uniformità serve.

Fate la prova sul banco ma magari fatela fare a un centro terzo e da chi è abituato a fare queste comparazioni.
    Ad esempio basta scaldare di più o di meno la moto, spegnerla un paio di minuti e riaccenderla, gonfiare di più o di meno i pneumatici e i valori ne risentono.
    Ecco quel che si dice parlar bene ! E non per luoghi comuni .
    Grazie Pepito
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Ottimo per cuocere il tubo del carburante, romperlo, spargere un pò di benza e bruciare con tutta la moto!

No.
    Non è così semplice.
    Se la prova è fatta con criterio sì, altrimenti no.

Al messaggio 26 infatti ho scritto:

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio

Per questo direi che se la prova è fatta sui "rulli" come quelli della revisione i risultati possono essere falsati (in totale buona fede).

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Mi sto organizzando per la prova banco , ho inviato una richiesta di preventivo a bergamo carburatori e se la spesa è abbordabile la faccio .
    Unico dubbio è che bergamo carburatori è la stessa ditta che ha effettuato il test per conto della Balos ( vedi test report sul loro sito ).
    Comunque sia test o opinioni dei scettici a priori a Me la moto è cambiata e mi soddisfa assai e questo è l'importante !
    Un saluto a tutti . Scettici e non .

Brandhauer : "a sentir lui fà più 'sto cosino che un kit Dynojet".

Il Lui ha un nome grazie !
    Cortesia e gentilezza , non fatevi conoscere per quel che non siete !
    scusa!
    mentre scrivevo l'ho dimenticato, poi ho cercato infatti al fondo l'ho messo nella "richiesta di prova" ma non ho più pensato a metterlo anche prima, mi spiace...

Sai cosa, Pepito?
    se Angelik (57 credo sia l'anno di nascita, non di primissimo pelo) dice che "sente" apprezzabili miglioramenti o ha perso 50kg e se n'è dimenticato o la moto và meglio!
    personalmente non sono in grado di valutare i grafici (le variabili che spieghi tu sono certo influenti) ma che abbia poca notorietà e successo non credo da solo basti a farne una mezza bufala (e nemmeno io lo vendo o lo voglio pubblicizzare) Galileo ha dovurto abiurare e tra un pò se lo fumavano pur di rimarcare che la terra fosse piatta!
    Ultima modifica di Brandhauer; 09/06/2011 alle 20:48 Motivo: UnionePost automatica
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima