Originariamente Scritto da
Pepito
Angelik, non ho dubbi sulla tua buona fede e non credo minimamente che tu sia un fake che fa' pubblicità, credimi; e se ti trovi bene con quel sistema istallato continua pure.
Io però sono uno scettico di natura e vorrei che le info fossero più oggettive.
Niente professorini ne italici pregiudizi

Solo una sana discussione, magari basata su dati certi e non esperienze e test improvvisati...tutto qui.
Il mio primo motivo di dubbio è la scarsa diffusione: esiste da tempo e la rete è un megafono formidabile.
Non dite che è colpa dei costruttori auto o delle 7 sorelle se non è diffuso perchè se funzionasse davvero in modo inequivocabile avrebbero trovato una formula chimica leggermente diversa per il componente così da avere lo stesso effetto senza pagare i diritti a nessuno e avrebbero commercializzato il pezzo brendizzandolo. Lo trovereste in tutti i distributori con un prezzo esorbitante oppure come optional in concessionario ad un prezzo folle.
Secondo dubbio: se anni fa' la stessa ditta commercializzava un sistema simile ma magnetico e tutto si è risolto in un nulla di fatto questo mi fa' venire dei sospetti.
Terzo ed ultimo è che i dati messi sul sito non sono così incontrovertibili: una tal società accreditata all'epa certifica una diminuzione di emissioni.
bene, c'è scritto però in dettaglio come sia stato certificato che a cambiare sia stata solo l'istallazione del FIR ???
Parlano genericamente (se non ho letto male) di prototipo.
Vale lo stesso per la prova al banco: abbiamo 2 report di dati ma la stessa società può garantire i dati finali, non come sono stati raggiunti.
Non ho dubbi che le rilevazioni siano corrette ma sul perchè siano differenti c'è solo la parola della balos.
I taxisti che hanno fatto la comparazione basano il giudizio su 2 dati senza contro 4 con il sistema istallato. Basta poco e il dato può variare di molto.
In conclusione: guardate il filmato.
Mostrano i 2 "scontrini": su quello con FIR c'è scritto 800 giri minuto e 96 C°, sull'altro senza FIR c'è scritto 840 giri minuto e 60°.
Magari non influisce però l'uniformità serve.
Fate la prova sul banco ma magari fatela fare a un centro terzo e da chi è abituato a fare queste comparazioni.
Ad esempio basta scaldare di più o di meno la moto, spegnerla un paio di minuti e riaccenderla, gonfiare di più o di meno i pneumatici e i valori ne risentono.