non è che essendo la tua a carburatori quel coso ti stringe il tubo della benzina facendo diventare la carburazione magra e quindi più brusca/reattiva?
onestamente sono dubbioso ma siccome non mi piace parlare a caso queste sono le mie argomentazioni:
-lo chiamano FIR ma poi dicono che emette tra i 3 e 14um, cioè nell'infrarosso termico (cosa che faccio anche io), quindi i "far infrared ray" che fanno?
-gli elementi che lo compongono sono CoO e Zr2O3 che sono ossido di cobalto e una molecola usata per fare la ceramica. Il cobalto resiste al calore ed ha propietà magnetiche (!) mentre la ceramica sapete a che serve.
-loro dicono che il tubo in gomma assorbe fotoni fino a saturarsi per poi cederli alla benzina, che tradotto per me vuol dire che si scalda e poi cerde calore..
-il disegno con le molecole che si ordinano per me è sbagliato, se ad un gas (ad es.) fornisco energia termica ne aumento l'entropia (caos) di sicuro non le faccio andare tutte belle ordinate
-secondo loro le IR spezzano i legami della molecola HC (quali?), presumo quelli con l'ossigeno altrimenti scindono la benzina in idrogeno (H) e carbonio (C). ma se scindono quelli con l'ossigeno perchè eccitati dalle radiazioni IR perchè subito dopo si dovrebbero riunire? (a meno che non si raffreddino, ma allora è come prima)
- se l'oggetto fa bruciare più velocemente e facilmente la benzina come fa a "minimizzare la causa dello scoppio" (aumenta anche gli ottani?)
-ma se porta a lavorare in "anticipo" e la miscela brucia più facilmente non batte in testa??
- ho letto anche i due brevetti depositati e questo punto 1 non credo sia verificato nel normale utilizzo:
Claims not available for EP 1117919 (A1) Claims of corresponding document: WO 0019085 (A1)
CLAIMS
1. A device mounted in association with a fuel line of an internal combustion
engine for activating the fuel and for thereby achieving efficient combustion
of the fuel, said device consisting essentially of a housing and a far infrared
ray emitting body located within the housing whereby fuel in the fuel line is
exposed to infrared emissions, said body being formed of far infrared ray
emitting particles having an ultrafine particle size, and a radiation capacity in
the band of wavelengths between 8 and 14 microns, and wherein the fuel line
in the region adjacent to the device is free of any significant magnetic
influence. (non per fare il sapientone, uso anche io google translate.. ma dice che non ci devono essere campi magnetici significativi nelle regioni adiacenti il dispositivo)
ma dicono che usano il cobalto... ma se anche fosse le bobine delle candele, il generatore, la batteria, i vari cavi, gli iniettori ecc.. non emettono campi magnetici?
concludo che non sono un esperto e che potrei sbagliarmi clamorosamente (sono prontissimo ad ammetterlo) ma mi piacerebbe essere contraddetto con qualcosa di ragionato e non con: "mio cugggino mi ha detto.."
a voi la palla
e si.. oggi non avevo nulla da fare![]()