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Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: risparmio carburante e prestazioni con FIR

  1. #31
    TCP Rider
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    non è che essendo la tua a carburatori quel coso ti stringe il tubo della benzina facendo diventare la carburazione magra e quindi più brusca/reattiva?




    onestamente sono dubbioso ma siccome non mi piace parlare a caso queste sono le mie argomentazioni:
    -lo chiamano FIR ma poi dicono che emette tra i 3 e 14um, cioè nell'infrarosso termico (cosa che faccio anche io), quindi i "far infrared ray" che fanno?
    -gli elementi che lo compongono sono CoO e Zr2O3 che sono ossido di cobalto e una molecola usata per fare la ceramica. Il cobalto resiste al calore ed ha propietà magnetiche (!) mentre la ceramica sapete a che serve.
    -loro dicono che il tubo in gomma assorbe fotoni fino a saturarsi per poi cederli alla benzina, che tradotto per me vuol dire che si scalda e poi cerde calore..
    -il disegno con le molecole che si ordinano per me è sbagliato, se ad un gas (ad es.) fornisco energia termica ne aumento l'entropia (caos) di sicuro non le faccio andare tutte belle ordinate
    -secondo loro le IR spezzano i legami della molecola HC (quali?), presumo quelli con l'ossigeno altrimenti scindono la benzina in idrogeno (H) e carbonio (C). ma se scindono quelli con l'ossigeno perchè eccitati dalle radiazioni IR perchè subito dopo si dovrebbero riunire? (a meno che non si raffreddino, ma allora è come prima)
    - se l'oggetto fa bruciare più velocemente e facilmente la benzina come fa a "minimizzare la causa dello scoppio" (aumenta anche gli ottani?)
    -ma se porta a lavorare in "anticipo" e la miscela brucia più facilmente non batte in testa??
    - ho letto anche i due brevetti depositati e questo punto 1 non credo sia verificato nel normale utilizzo:
    Claims not available for EP 1117919 (A1) Claims of corresponding document: WO 0019085 (A1)
    CLAIMS
    1. A device mounted in association with a fuel line of an internal combustion
    engine for activating the fuel and for thereby achieving efficient combustion
    of the fuel, said device consisting essentially of a housing and a far infrared
    ray emitting body located within the housing whereby fuel in the fuel line is
    exposed to infrared emissions, said body being formed of far infrared ray
    emitting particles having an ultrafine particle size, and a radiation capacity in
    the band of wavelengths between 8 and 14 microns, and wherein the fuel line
    in the region adjacent to the device is free of any significant magnetic
    influence
    .
    (non per fare il sapientone, uso anche io google translate.. ma dice che non ci devono essere campi magnetici significativi nelle regioni adiacenti il dispositivo)

    ma dicono che usano il cobalto... ma se anche fosse le bobine delle candele, il generatore, la batteria, i vari cavi, gli iniettori ecc.. non emettono campi magnetici?

    concludo che non sono un esperto e che potrei sbagliarmi clamorosamente (sono prontissimo ad ammetterlo) ma mi piacerebbe essere contraddetto con qualcosa di ragionato e non con: "mio cugggino mi ha detto.."

    a voi la palla

    e si.. oggi non avevo nulla da fare
    Ultima modifica di Max Power; 14/06/2011 alle 18:25

  2. # ADS
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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di nilo675
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    Finchè qualcuno di noi (fidato) non fà una prova al banco prima e dopo l'utilizzo del fir, non possiamo avere la certezza dell'effettiva....
    Si potrebbe mettere insieme una quota e pagare due lanci al banco a chi lo possiede già,no??????

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
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    Boh..
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    se funziona ne voglio subito uno per il fuoristrada
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di nilo675
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    Appunto (se) funziona...

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Pepito
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    Come ho scritto prima il test fatto da uno di noi ha una valenza relativa.
    Bisognerebbe farlo fare a chi fa' test di professione.
    Meglio ancora sarebbe provare il motore al banco, con tutti i sistemi di controllo e gestione gestiti da pc ad hoc.
    In caso contrario il test lascierebbe sempre dei dubbi, in un senso o in un altro

    Tutto ciò se proprio si vuol fare la prova.

    Io sono molto scettico

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di nilo675
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    Non riesco a capire cosa intendi per valenza relativa...se proviamo la moto al banco e riscontriamo un effettivo aumento di coppia funziona e stop,no??

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Pepito
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    No.
    Non è così semplice.
    Se la prova è fatta con criterio sì, altrimenti no.

    Al messaggio 26 infatti ho scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio

    Fate la prova sul banco ma magari fatela fare a un centro terzo e da chi è abituato a fare queste comparazioni.
    Ad esempio basta scaldare di più o di meno la moto, spegnerla un paio di minuti e riaccenderla, gonfiare di più o di meno i pneumatici e i valori ne risentono.
    Per questo direi che se la prova è fatta sui "rulli" come quelli della revisione i risultati possono essere falsati (in totale buona fede).

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di nilo675
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    Si può andare in officina e fare due rullate senza spiegare il montaggio del fir ecc così da evitare di influenzare le due prove...

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Pepito
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    Citazione Originariamente Scritto da nilo675 Visualizza Messaggio
    Si può andare in officina e fare due rullate senza spiegare il montaggio del fir ecc così da evitare di influenzare le due prove...
    Il problema non è nel condizionamento del meccanico dell'officina.
    Il problema è di metodo

    Esempio: se vai a fare la revisione potresti avere un valore dei fumi troppo alto.
    Il meccanico te la rimette sui rulli e magicamente rientri.
    Eppure non ha toccato nulla.
    Come mai?

    Rileggi i post precedenti e capirai quel che voglio dire.

    Volete fare una prova? Fatela ma sarà sempre imprecisa se non lo portate a chi di dovere.

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di nilo675
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    I post precedenti li ho già letti e capiti, ma a questo punto non sò più ke dirti...
    Se si fanno due lanci, dicendo al mec di farli il più precisi ed uguali possibili non vedo dove stà il problema..rispettando i giri le marce ecc naturalemente...e poi non riesco a capire il tuo "a chi di dovere" consigliaci tu un mec "di dovere" ed andremo lì...
    Per quanto imprecisa possa essere la misurazione al banco, mi pare che l'aumento di coppia sarebbe abbastanza notevole da poter essere rilevato facilmente anche con un errore del 10%...
    Ultima modifica di nilo675; 15/06/2011 alle 10:56

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