Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 143

Discussione: Una piccola gioia che condivido con voi

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    e con altrettanta gioia che con questa giornata chiudo la mia attività didattica, ora mi rimane tutto da imparare...!

Firmato da Carlo Landi... un ex generale dell' Aeronautica con le palle....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ti spiego la mia firma, che ti ho rivolto come augurio.
    E' una motto che nella prima metà del secolo scorso era molto in voga presso l'ambiente degli alpinisti, in particolare di quelli dolomitici. Non saprei se si usa ancora al giorno d'oggi: io l'ho letto sui libri degli anni '30/'50.
    Quando scali in cordata (quindi con almeno un compagno), nei tratti più ardui uno procede mentre l'altro è fermo per fare da assicurazione trattenendo le corde tese.
    In questi frangenti è da mettere in conto un VOLO che, sia pure quasi sempre senza conseguenze fisiche (almeno serie), sovente invece lascia un "blocco psicologico" in chi ne è stato protagonista, a tal punto che a volte non è più neanche in grado di riprendere subito a scalare.
    Ed è a questo punto che i compagni di scalata cercano di scuoterlo urlandogli questa frase, come se volessero festeggiare allegramente il suo VOLO.
    In sostanza è come se gli dicessero che se è precipitato è perché ha avuto il coraggio di tentare una cosa evidentemente al limite delle sue possibilità.
    E' un pò come quando uno impara a sciare. Io ho insegnato a tanti miei amici, e ti dico che chi non aveva paura di cadere dopo 10 giorni sugli sci era in grado di seguirmi su una pista nera, mentre chi non andava mai per terra era perché non rischiava nulla mantenendosi sempre ben al di sotto del proprio limite per cui, migliorando molto più lentamente, prima che lo conducessi su una "nera", magari, aveva bisogno del doppio del tempo.
    Relativamente ad ambienti meno "montani", si può dire che chi rinuncia ad inseguire i propri sogni è destinato ad una vita, magari, più facile, ma indubbiamente piatta/monotona/scontata, per cui non sarà mai capace di emozionarsi oltre misura, perdendo le occasioni per ampliare le proprie conoscenze e mancando di cogliere appieno tutte le opportunità che la vita offre.
    Se poi è il "vile" che ti ha messo sul chi và là, ritengo che sia richiesto da una semplice assonanza fonetica, tant'è che senza cambiarne il senso si potrebbe anche dire CHI VIVE VOLA, CHI VOLA VALE, CHI NON VOLA NON VIVE.
    Ecco.
    Tu mi hai scritto una riga e mi hai costretto a scrivere un poema per risponderti.
    E pensare che volevo solo farti i complimenti per il tuo VOLO ..............
    Si rafforza il mio piacere per averti conosciuto di persona!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Si rafforza il mio piacere per averti conosciuto di persona!
    Troppo buono
    E comunque il piacere è reciproco.
    Fine OT.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    ero comunque convinto di trovare un Arcangeli alle firme...!!!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    ero comunque convinto di trovare un Arcangeli alle firme...!!!
    c'è spesso anche quello.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    congratulazioni, sono grosse soddisfazioni

ps: ma non ti conviene cancellare i dati personali? siamo sempre su un forum pubblico

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    domenica scorsa ho fatto un giro con questo mezzo.è stata una bellissima esperienza soprattutto alla fine del giro quando mi ha chiesto se poteva fare qualche manovra un po' forte,che dire, sembrava di essere in un video game non pensavo che questi aerei potessero fare certe manovre.ha iniziato con un finto atterraggio,scendendo a manetta, ma a due metri d'altezza gas a manetta con un allarme che suonava poi su a candela e poi una serie di avvitamenti che mi hanno fatto digerire il pranzo di pasqua .è veramente un giocattolo spettacolare ma almeno per me le emozioni che mi da' la moto sono di gran lunga superiori dopo il volo siamo andati in un concessionario li vicino di ferrari,ce n'erano almento una cinquantina di tutti i tipi,anche d'epoca,è stata una vera goduria
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di lorenzo 675
    Moto
    daytona 675 R
    con una passione e luoghi diversi ma capisco la tua gioia.felicissimo per te.continua così!

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    congratulazioni, sono grosse soddisfazioni

ps: ma non ti conviene cancellare i dati personali? siamo sempre su un forum pubblico
    bah nome cognome e data di nascita non credo possano farci delle grandi cose

Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    domenica scorsa ho fatto un giro con questo mezzo.è stata una bellissima esperienza soprattutto alla fine del giro quando mi ha chiesto se poteva fare qualche manovra un po' forte,che dire, sembrava di essere in un video game non pensavo che questi aerei potessero fare certe manovre.ha iniziato con un finto atterraggio,scendendo a manetta, ma a due metri d'altezza gas a manetta con un allarme che suonava poi su a candela e poi una serie di avvitamenti che mi hanno fatto digerire il pranzo di pasqua .è veramente un giocattolo spettacolare ma almeno per me le emozioni che mi da' la moto sono di gran lunga superiori dopo il volo siamo andati in un concessionario li vicino di ferrari,ce n'erano almento una cinquantina di tutti i tipi,anche d'epoca,è stata una vera goduria
    l'allarme è l'avvisatore di stallo, normalmente non è di serie sugli ultraleggeri, è nei certificati o comunque ultraleggeri avanzati, e se vai su a candela e parti con piroette non era un'ultraleggero direi, ma potrebbe esser un qualiasi altro mezzo spacciato per tale, se fai ste cose con quegli aeroplanini ti si chiudono le ali...

dipende sempre da che livello di "piroette" si intende, gli ultraleggeri non hanno la struttura per l'acrobazia giusto per intenderci

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    bah nome cognome e data di nascita non credo possano farci delle grandi cose

l'allarme è l'avvisatore di stallo, normalmente non è di serie sugli ultraleggeri, è nei certificati o comunque ultraleggeri avanzati, e se vai su a candela e parti con piroette non era un'ultraleggero direi, ma potrebbe esser un qualiasi altro mezzo spacciato per tale, se fai ste cose con quegli aeroplanini ti si chiudono le ali...

dipende sempre da che livello di "piroette" si intende, gli ultraleggeri non hanno la struttura per l'acrobazia giusto per intenderci
    io pensavo che era l'allareme che ci stavamo schiantando che tipo di aereo era non ne ho idea,sicuramente dalla foto che ho messo tu lo capirai.le piroette erano del tipo che io passeggero profano non capivo piu' dove c@@zo era il cielo e dove in terreno piu' che altro sono rimasto stupito dalla strumentazione,non pensavo che su questi aerei fosse cosi completa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima