l'estate scorsa tornato dalle ferie, avevo ancora pochi giorni liberi per dedicarmi al relax, e per curiosità mi sono avvicinato all'aeroporto di Reggio Emilia.

Gli aerei erano gia un pò di anni che mi affascinavano, tanto è vero che chiesi informazioni anche a japkiller 3-4 anni fa circa, consigli, informazioni e quant'altro.

Guardo affascinato tutti quei mezzi, tutta quella gente, salgono sugli aerei e vanno.

Con un pò di sacrificio (economico intendo, ma comunque accetabile) mi iscrivo alla scuola di volo, faccio una parte del corso teorico e nel mentre incominciano le "guide" con l'istruttore, un'ora, due ore, tre ore e cosi via...

oggi (purtroppo sono in ritardo rispetto agli altri ragazzi del corso con me) arrivo alla nona ora...

atterro, e l'istruttore mi dice, ora Daniele provi a volare da solo...la mia faccia è stata ovviamente questa:

Prendo l'aereo, decollo, e da li parte un'emozione con un sorriso senza prezzo, non ricordo d'aver mai provato un'emozione simile, nemmeno il primo giro con la moto mi ha dato tanto...

Se avete occasione provate a fare un giro con questo tipo di aerei, volare è una cosa bellissima, e quel che si prova volando non ho idea di come si possa raccontare, forse semplicemente non si riesce a raccontare...

ecco, questo è quanto, probabilmente questo 4 Giugno 2011 non lo scorderò mai più