congratulazioni, sono grosse soddisfazioni
ps: ma non ti conviene cancellare i dati personali? siamo sempre su un forum pubblico
congratulazioni, sono grosse soddisfazioni
ps: ma non ti conviene cancellare i dati personali? siamo sempre su un forum pubblico
domenica scorsa ho fatto un giro con questo mezzo.è stata una bellissima esperienza soprattutto alla fine del giro quando mi ha chiesto se poteva fare qualche manovra un po' forte,che dire, sembrava di essere in un video gamenon pensavo che questi aerei potessero fare certe manovre.ha iniziato con un finto atterraggio,scendendo a manetta, ma a due metri d'altezza gas a manetta con un allarme che suonava poi su a candela e poi una serie di avvitamenti che mi hanno fatto digerire il pranzo di pasqua
.è veramente un giocattolo spettacolare ma almeno per me le emozioni che mi da' la moto sono di gran lunga superiori
dopo il volo siamo andati in un concessionario li vicino di ferrari,ce n'erano almento una cinquantina di tutti i tipi,anche d'epoca,è stata una vera goduria
bah nome cognome e data di nascita non credo possano farci delle grandi cose
l'allarme è l'avvisatore di stallo, normalmente non è di serie sugli ultraleggeri, è nei certificati o comunque ultraleggeri avanzati, e se vai su a candela e parti con piroette non era un'ultraleggero direi, ma potrebbe esser un qualiasi altro mezzo spacciato per tale, se fai ste cose con quegli aeroplanini ti si chiudono le ali...
dipende sempre da che livello di "piroette" si intende, gli ultraleggeri non hanno la struttura per l'acrobazia giusto per intenderci
Ultima modifica di Vezza; 06/11/2011 alle 11:47 Motivo: UnionePost automatica
io pensavo che era l'allareme che ci stavamo schiantandoche tipo di aereo era non ne ho idea,sicuramente dalla foto che ho messo tu lo capirai.le piroette erano del tipo che io passeggero profano non capivo piu' dove c@@zo era il cielo e dove in terreno
piu' che altro sono rimasto stupito dalla strumentazione,non pensavo che su questi aerei fosse cosi completa
beh diciamo che quando suona, l'aereo è in una condizione di incidenza critica e in poche parole non vola più, quindi c'è comunque da stare in campanama è anche vero che in atterraggio l'aereo spesso ci i avvicina alle velocità di stallo e suona pure li.
ora gli ultraleggeri sono delle vere e proprie macchine, l'avvisatore di stallo e altri elementi che li rendono "avanzati" hanno la possibilità di poter impegnare zone CTR come bologna parma forli elba ecc (anche il pilota deve essere "avanzato") da un pò di anni infatti devono attenersi a certe regole.
dalla strumentazione non riesco a capire cosa sia, ma sembra a tutti gli effetti un ultraleggero. ti ricordi o ti ha detto quanto pesa il mezzo?