Secondo me....il più talentuoso è stato Freddie Spencer,non tanto perche è stato l'unico pilota nella storia del motociclismo ad aver vinto i mondiali 250 e 500 nello stesso anno! (1985) ma anche per aver introdotto la tecnica moderna della guida della mezzo litro!
L'uomo che ha costretto al ritiro (1983) un certo King Kenny Robers (ammesso dallo stesso a fine 1983) un personaggio unico!!
La cosa peggiore è stato rivedere Spenser di nuovo in 500 nell'89 col team di Agostini.
Nemmeno lontanamente l'ombra di quello che fu,nell'85. All'epoca era soprannominato "Fast Spencer"...nell'89....."Last Spencer"
Anche gli Dei,cadono.
Ecco..Valentino,all'apice della carriera..avrebbe potuto tentare la stessa cosa! (quando era in Honda) e se è vero che in 250 l'Aprilia era invincibile,la Honda,avesse voluto,poteva tranquillamente fare una 250 a misura di Vale! Ma non l'ha fatto...fosse successo allora si,che Vale sarebbe diventato in assoluto,il migliore di sempre....qual siasi cosa fosse successa dopo (vedi ora in Ducati)
YouTube Video
Ho messo il primo che mi veniva in mente ...mi fermo a vado avanti ???
Mondiali vinti 9
GP disputati 246
GP vinti 105
Podi 175
Punti ottenuti 4317
Pole position 59
Giri veloci 86
dai riparliamone tra 10 anni e vediamo i numeri
Stoner
Mondiali vinti 1
GP disputati 149
GP vinti 33
Podi 68
Punti ottenuti 1898
Pole position 29
Giri veloci 26
Ultima modifica di Muttley; 08/06/2011 alle 19:43 Motivo: UnionePost automatica
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Ci sarebbe un altra cosa da dire,il talento di Valentino si estende anche alle sue capacità come collaudatore..il saper indirizzare le scelte tecniche.In questo Stoner pecca,e compensa con una capacità di guida e velocità "forse" superiore a quella di rossi!
L'ha dimostrato in Ducati,portando la Desmo come nessuno..Sicuramente un connubio più unico che raro.Peccato non abbia la stessa forza di testa di Vale.
Cmq,i numeri non si discutono......Per me,potrebbe arrivare ultimo a tutte le prossime gare,rimarrebbe il numero 1.E ci passera del tempo prima che arrivi un altro Rossi.. . O forse no!
Stoner se trova l'equilibrio mente corpo è un osso duro, ma la new generation di strada per arrivare a mettere in ombra Valentino ne ha di km da macinare
YouTube Video
YouTube Video
Ultima modifica di D74; 08/06/2011 alle 21:01 Motivo: UnionePost automatica
non sto' dicendo che e' una schiappa , anzi benvengano ...sicuramanete uno e' a fine cariera e l'altro e' ben avviato ....ma 9 titoli mondiali Stoner se li Sogna !!!
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
di sicuro stoner adesso ha piu' concorrenza ke il vale ad inizio carriera, cmqe ne riparleremo tra qualke anno![]()
..sai.. quando vado piano sento un rumorino.. secondo te?? ....E DEVI SGARUGLIA'!!!!!.....
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC