Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: (consiglio 4 ruote) difetti e pregi di queste 3 auto

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire

(consiglio 4 ruote) difetti e pregi di queste 3 auto

vorrei sapere come vanno ste auto.. tutto quello che sapete di certo, senza finire nei soliti discorsi pro o contro fiat o meglio una jappo

audi a4 avant 1.9 tdi... seconda serie (2001-04) le automatiche si rompono spesso? cosa controllare bene? quanti km può durare in media un motore cosi? es. 120/ 150mila km sono gia spompate?

ww golf vserie sia 1.9 che 2.0 quale và meglio e i consumi sul 140cv sono alti?

mercedes classe A nuova serie 1.8 o 2.0 diesel ( la 1.6 tdi da 80cv è veramente troppo lenta?)

thanks
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    vorrei sapere come vanno ste auto.. tutto quello che sapete di certo, senza finire nei soliti discorsi pro o contro fiat o meglio una jappo

audi a4 avant 1.9 tdi... seconda serie (2001-04) le automatiche si rompono spesso? cosa controllare bene? quanti km può durare in media un motore cosi? es. 120/ 150mila km sono gia spompate?

ww golf vserie sia 1.9 che 2.0 quale và meglio e i consumi sul 140cv sono alti?

mercedes classe A nuova serie 1.8 o 2.0 diesel ( la 1.6 tdi da 80cv è veramente troppo lenta?)

thanks

Ciao, io purtroppo non ho mai avuto di queste 3 auto, ma se vuoi posso esprimere un parere...qualche amico o parente le ha avute.

Audi: Ottima qualità, per il cambio non ti so dire, dovresti controllare i km e se sono stati fatti tutti i tagliandi. I tagliandi in audi costano caro. Una macchina del genere se trattata bene arriva a 300.000 km. 150 sono tanti, ma ne farai altri 100 tranquillo se stai accorto a delle cosette. Una consulenza all'audi non ti costa niente...

Golf: Un collega aveva questa golf, ha 150 mila km si è rotto il semi asse davanti...forse caso isolato..Con un pieno ci fai circa 600 km. La cosa che non mi piace delle golf e che ogni hannoo giu di li esce un modello nuovo...e la tua non farà altro che svalutare...ogni volta...ed ancora...ed ancora...
    In generale è una buona macchina ma siamo lontani dall'audi.

Classe A: Non ho conosciuto nessuno che si è lamentato. I materiali sono davvero molto buoni..non è una macchina per lunghi viaggi..da qui il 1.6 80cv voluto appositamente dalla casa...
    Ama la città ma fa anche qualche puntata extraurbana insomma. In questo modello è tutto molto contenuto...a livello di costi gestionali..un'amica è molto soddisfatta. Per i tagliandi sei intorno i 3/450 euro fino a 50.000 km.
    Tiene bene il mercato.
    Ultima modifica di onlystreet; 04/06/2011 alle 18:15

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    grazie only... ma per la verifica dei km reali, sò che è prassi molto comune taroccare addirittura sin dentro la centralina i km originali.. oltre che falsificare il libretto cronologico dei tagliandi. certo nn tutti fanno cosi, ma se ne sentono tante..

forse un privato che si conosce è la miglio garanzia.. credo
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    io acquistando un'auto usata la porterei al concessionario ufficiale per fare un bel ceck-in...come feci io con la mia audi...poi se va bene torni dal proprietario e la compri...

certo non tutti ti dicono: ok, portala dal tuo uomo di fiducia e vedi che va tutto ok...però se è persona seria che non ha nulla da nascondere gli lascia dare uno sguardo da personale qualificato...che sia venditore privato o autosalone.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    mia moglie nel biennio 2004/2005 avava una Classe A 200 CDI Avengarde logicamente automatica........anche se personalmente l'ho guidata poche volte e mi ha dato un ottima impressione ha un ottima per tenute di strada,con i sui 140 cv ha un adeguta "spinta",non consuma tanto,ha buon bagaglaio (per la sua categoria) ottima abitabilita' del divano posteriore (5 persone ci stanno bene) e tutto in un ingobro molto contenuto che la rende cosi' ottima per la citta' e anche per i lunghi spostamenti visto anche il 2000 140 cv che secondo me e' un gran motore per quel genere di auto
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    le audi 1900 (motore 130cv) sono affidabilissime ,consumano poco ;il triptronic......beh è un cambio delicato ,di solito 150-180'000 km.....saltano

stessa cosa la golf ;il 140 cv ha quache problema (i primi) consumo alto ,consumo olio ,e qualche problema di elettronica (il 130 cv va molto meglio e conuma molto meno)

classe a ;costo elevato ,rumorosa ,prestazioni modeste (1800 cdi) rumorosità interni e qualche problema di elettronica
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    le audi 1900 (motore 130cv) sono affidabilissime ,consumano poco ;il triptronic......beh è un cambio delicato ,di solito 150-180'000 km.....saltano

stessa cosa la golf ;il 140 cv ha quache problema (i primi) consumo alto ,consumo olio ,e qualche problema di elettronica (il 130 cv va molto meglio e conuma molto meno)

classe a ;costo elevato ,rumorosa ,prestazioni modeste (1800 cdi) rumorosità interni e qualche problema di elettronica
    ocio che il tiptronic costa un botto da sostituire, se salta su una vettura del 2003/2004, poi ti tocca cambiare di nuovo auto.....comunque pensavo fosse più un problema sui tiptronic montati sulle a6 con il 2.5tdi....

la classe A conta che 1800 e 2000 sono lo stesso motore, ovvero 2000

la Golf 5 magari vedi se trovi le ultime prima dell'uscita della sesta serie...

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    grazie only... ma per la verifica dei km reali, sò che è prassi molto comune taroccare addirittura sin dentro la centralina i km originali.. oltre che falsificare il libretto cronologico dei tagliandi. certo nn tutti fanno cosi, ma se ne sentono tante..

forse un privato che si conosce è la miglio garanzia.. credo
    Le mercedes hanno una centralina non taroccabile che il concessionario può leggere. Dovrebbero sostituirla per azzerarla, solo che costa una tombola.
    Inoltre se la macchina è passata in assistenza in qualsiasi parte d'Italia e credo d'europa loro riescono a saperlo.
    E' cosìche ho sventato una truffa ai miei danni 7 anni fa..
    I cambi automatici possono reggere tranquillamente l'intero chilometraggio della vettura, ma alcuni intorno ai 150/200 mila Km mostrano un pò segni d'usura. le riparazioni possono essere costose specialmente se non fatte da chi sa dove mettere le mani e dove comperarre i ricambi.
    Ad un mio amico hanno chiesto 8000€ per un cambio della Mini, s'era rotto un pezzo che non era disponibile come ricambio e avrebbe dovuto cambiare tutto.
    in olanda il ricambio invece era disponibile... e con 1500€ ha sistemato tutto...(però il cambio automatico è cosìcomodo... )
    Per i motori stai tranquillo i 250/300.000 li puoi fare...
    La MB classe A è una buona macchina ma davvero per i lunghi viaggi non è adatta, l'audi è molto meglio sotto quell'aspetto.
    Ultima modifica di 357magnum; 05/06/2011 alle 10:55

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Le mercedes hanno una centralina non taroccabile che il concessionario può leggere. Dovrebbero sostituirla per azzerarla, solo che costa una tombola.
    Inoltre se la macchina è passata in assistenza in qualsiasi parte d'Italia e credo d'europa loro riescono a saperlo.
    E' cosìche ho sventato una truffa ai miei danni 7 anni fa..
    I cambi automatici possono reggere tranquillamente l'intero chilometraggio della vettura, ma alcuni intorno ai 150/200 mila Km mostrano un pò segni d'usura. le riparazioni possono essere costose specialmente se non fatte da chi sa dove mettere le mani e dove comperarre i ricambi.
    Ad un mio amico hanno chiesto 8000€ per un cambio della Mini, s'era rotto un pezzo che non era disponibile come ricambio e avrebbe dovuto cambiare tutto.
    in olanda il ricambio invece era disponibile... e con 1500€ ha sistemato tutto...(però il cambio automatico è cosìcomodo... )
    Per i motori stai tranquillo i 250/300.000 li puoi fare...
    La MB classe A è una buona macchina ma davvero per i lunghi viaggi non è adatta, l'audi è molto meglio sotto quell'aspetto.
    probabilmente non hai mai provato un A 200 CDI altrimenti non diresti che non e' adatta per i lunghi viaggi..........
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi