Ciao ragazzi, era da un pò che mancavo dal Forum.
Mi rifaccio vivo per raccontare una disavventura occorsa alla mia Tripla.
Di ritorno dalla mitica crociera in Corsica del we, dove finalmente, complici anche le Diablo Rosso II nuove, ho potuto fare delle belle curve come si deve, succede l'inaspettato.
Premetto che durante il giro corso avevo già avuto dei segnali nefasti, quali la sensazione della batteria scarica, fino a doverla avviare a spinta con l'aiuto degli amici...
Ad ogni modo, per fortuna alla fine di tutto il giro, anzi, alle porte di Milano, al casello di Binasco, la moto si spegne e non c'è più verso, a spinta o in altro modo, di accenderla. Quindi soccorso stradale, Officina Triumph e dopo pochi giorni la brutta notizia: Alternatore partito! Ritirata ieri con un esborso totale di 490€. Vabbè, almeno la "ragazza" stoicamente mi ha concesso tutto il giro in Corsica e si è arresa solo al casello, a pochi minuti da casa...Che pellaccia le Triple!!! Volevo condividere l'esperienza.
![]()

Lavoro eseguito in Triumph a Milano. Per fortuna il regolatore è a posto, mi hanno detto. C'è da dire che questi pezzi elettrici dopo quasi dieci anni possono anche partire.