ciao mi chiamo luca ho 23 anni e cerco un compagno/a ("fuori di testa" o "forse no") motomunito o da passeggero per avventura tipo questa:
Partireper.it: Il Portale del Viaggio Avventura
perche'?............perche' la vita e' una sola............
ciao mi chiamo luca ho 23 anni e cerco un compagno/a ("fuori di testa" o "forse no") motomunito o da passeggero per avventura tipo questa:
Partireper.it: Il Portale del Viaggio Avventura
perche'?............perche' la vita e' una sola............

Mi manca l'eta, l'essere libero da famiglia e ormai anche la moto. Però l'idea è affascinante e non nascondo un po' di invidia per il protagonista di quella impresa. Spero pero' che tu non voglia partire con il tuo Speed o con un Tiger perché un Transalp 600 se si ferma (e sottolineo SE si ferma) anche il meccanico meno evoluto del globo lo sa mettere in sesto ma se si ferma una moto del nuovo millennio tra centraline, computer e sensori... ti cercherebbero a "Chi l'ha visto international"

Mah, non saprei........ho visitato con molto interesse il sito e guardato il video di Nencini ma non mi convince del tutto. Mi ricorda Ted Simon, che agli inizi degli anni 70 ha fatto il giro del mondo con una Triumph Tiger, l'unica differenza é che era sponsorizzato dal giornale per cui lavorava e dalla Triumph.
Partire per il giro del mondo con soli 2000 euro e dichiarare che in 4 anni ne ha spesi 30000....sono circa 630 euro al mese, ok ha lavorato nei vari paesi, ha dormito in tenda ecc.(come del resto ha fatto anche Ted Simon in un epoca dove la vita era molto meno cara) ma credo che le vere spese siano altre:
la benzina, la spedizione della moto nel passaggio da un continente all'altro, i voli aerei(ma lo sai quanto costa un volo per l'Australia o il Giappone?), le riparazioni e i pezzi di ricambio.
Sono un romantico e vorrei che fosse possibile, ma non ci credo! E poi non ho capito, i giorni di viaggio sono continui o interrotti da dei ritorni in Italia?
...bel video,se vi capita leggete "il giro del mondo in moto" è un bel libro di uno svitato che ha fatto il giro del mondo con il bmw 650...molto bello!!
Comunque per un giro cosi ci vuole una africa twin o un transalp,io trovo già molto avventuroso il giro di 3-4 settimane che ogni anno mi faccio,con mia moglie,la tenda e ogni tanto anche albergo!!
Ultima modifica di alexc800; 05/06/2011 alle 20:40
Chiudo.Oltre a non essere la sez. appropriata,aperti piu' topic uguali
[SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano