Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
Te lo dico con il massimo della simpatia (sono problemi vostri), ma non sono d'accordo. Non hanno fatto una nuova release della bibbia, quindi non si possono "allargare le vedute" di qualcosa che non è cambiato, che abbia 80 o 2000 anni. Così facciamo la religione Mc Donald's, dove ognuno si crea il suo Mac Menu... prendi quello che ti piace o ti sta comodo ed il resto lo butti. Vuole dire tenere il piede in due scarpe. I preti questo lo sanno bene e adeguano spesso il marketing di Cristo, ma questo svilisce completamente una cosa che già di per sè di significato ne ha poco.
Ah...... secondo Te non è cambiato niente?!?!?
Facile girare impellicciati con catenacci d'oro sulla papa mobile con i soldi ricliclati dello IOR!!!
Mi pare che 2000 anni fa non fosse così!
Facile pretendere dai fedeli che seguano alla lettera le regole della "Chiesa" (sennò non sono fedeli ma PECCATORI) quando la Chiesa e il Papa sono i primi bugiardi di questa commedia!!!!
Probabilmente prendere ciò che è buono e buttare quello che non lo è, al giorno d'oggi, è l'unica cosa da fare visto che come dici tu "I preti questo lo sanno bene e adeguano spesso il marketing di Cristo, ma questo svilisce completamente una cosa che già di per sè di significato ne ha poco"

Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
Stai ribaltando la frittata.
Se voi (lei nello specifico) state bene, figuriamoci... e ognuno dovrebbe seguire quel che gli pare.

Ma se la tua fidanzata va in chiesa (edificio) e prega il suo (di lei?) dio cristiano, allora non sta pregando il Dio a cui si riferisce la Chiesa (istituzione) e quindi Papa Ratzinger.

Che ognuno possa fare quel che gli pare è indubbio.
Che ognuno possa professarsi Cristiano Cattolico dicendo di non seguire i dogmi della Chiesa, del Papa e del Concilio ecumenico è indubbio, ma falso. Di Enrico VIII ce n'è uno...
Visto che Tu lo sai..... a che DIO si riferisce la Chiesa?!?!?