Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: CALCIOSCOMMESSE: dichiarazione del presidente della Lega A

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday

Thumbs down CALCIOSCOMMESSE: dichiarazione del presidente della Lega A

Calcioscommesse: Pirani fa i nomi di 5 squadre di A LIVE

13.00 BERETTA: «IL RISCHIO E' PERDERE LA REPUTAZIONE»
    Dalle vicende legate alle scommesse, il calcio può solo perderci in credibilità. Di sicuro, anche quando tutto andasse per il verso di una assoluta regolarità, il calcio italiano, e in particolare la serie A, dalle scommesse non guadagna nulla. "Va fatta una riflessione ampia e di carattere generale - dice arrivando all'assemblea il presidente della Lega di A Maurizio Beretta -. Anche se per ora non ci sono vicende specifiche che riguardano la serie A, il mondo del calcio è danneggiato da rischi reputazionali di questo genere: si scommettono sul calcio cifre molto importanti su di noi senza che a noi venga un centesimo da queste attività". "Io credo - ha aggiunto Beretta - che si debba trovare risorse e motivazioni per rafforzare tutti i controlli e i meccanismi preventivi e a questo proposito ho sentito anche questa mattina il ministero dell'Interno che sta partendo con una iniziativa molto radicata e che ritengo molto efficace. Col presidente Abete e con la federazione invece condividiamo l'idea di un inasprimento di sanzioni dirette anche a colpire chi non denuncia vicende delle quali è venuto a conoscenza". Ma non c'è sensazione che ci sia poco da fare e che il calcio in fondo starebbe meglio senza le scommesse? che c'è la sensazione che il calcio sia vittima di un meccanismo che è troppo difficile controllare? "Proibire le scommesse sul calcio è al di fuori delle nostre competenze. La serie A - è la risposta di Beretta - assicura uno spettacolo straordinario e di grande trasparenza sportiva. In prospettiva stiamo lavorando per rafforzare delle attività di prevenzione e controllo nei confronti di piccolissime minoranze di comportamenti contrari ad ogni etica e deontologia, ma quello che è importante sapere è che quando si scommette sul calcio c'è un mondo che genera risorse molto importanti e non c'è, per il sistema sportivo del calcio italiano nessun tipo di rapporto, noi non incassiamo un centesimo da questo giro d'affari e il fatto che possano avvenire vicende di questo tipo rappresenta solo un rischio di danno potenziale. Dobbiamo pretendere da chi è direttamente coinvolto strumenti molto più efficaci di controllo e di prevenzione".

Non so che ne pensate ma, invece di indignazione, io ci leggo una solenne incaxxatura perché, dall'attività fraudolenta, la lega di serie A non ci ha guadagnato un ghello.

Tra l'altro ho sentito l'intervista in tv e forse è tutto un refuso per il fatto che la grammatica e la sintassi di codesto dirigente sono vagamente zoppicanti ma, secondo me, le parole non lasciano dubbi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Ho sentito anch'io l'intervista, a questo rode il cu*o non tanto per il "danno d'immagine", ma quanto per il fatto che di tutti i milioni che girano intorno al fenomeno scommesse, alla Lega Calcio non entra un belino.
    Secondo me la cosa più grave è il fatto (emerso dalle indagini) che la FIGC allertata più volte dall'AAMS (gestore del Better) su scommesse "sospette" , ha fatto spallucce come se niente fosse stato.
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    mi fanno vomitare!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Ahaahahah.

Ah.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Calcioscommesse: Pirani fa i nomi di 5 squadre di A LIVE

13.00 BERETTA: «IL RISCHIO E' PERDERE LA REPUTAZIONE»
    Dalle vicende legate alle scommesse, il calcio può solo perderci in credibilità. Di sicuro, anche quando tutto andasse per il verso di una assoluta regolarità, il calcio italiano, e in particolare la serie A, dalle scommesse non guadagna nulla. "Va fatta una riflessione ampia e di carattere generale - dice arrivando all'assemblea il presidente della Lega di A Maurizio Beretta -. Anche se per ora non ci sono vicende specifiche che riguardano la serie A, il mondo del calcio è danneggiato da rischi reputazionali di questo genere: si scommettono sul calcio cifre molto importanti su di noi senza che a noi venga un centesimo da queste attività". "Io credo - ha aggiunto Beretta - che si debba trovare risorse e motivazioni per rafforzare tutti i controlli e i meccanismi preventivi e a questo proposito ho sentito anche questa mattina il ministero dell'Interno che sta partendo con una iniziativa molto radicata e che ritengo molto efficace. Col presidente Abete e con la federazione invece condividiamo l'idea di un inasprimento di sanzioni dirette anche a colpire chi non denuncia vicende delle quali è venuto a conoscenza". Ma non c'è sensazione che ci sia poco da fare e che il calcio in fondo starebbe meglio senza le scommesse? che c'è la sensazione che il calcio sia vittima di un meccanismo che è troppo difficile controllare? "Proibire le scommesse sul calcio è al di fuori delle nostre competenze. La serie A - è la risposta di Beretta - assicura uno spettacolo straordinario e di grande trasparenza sportiva. In prospettiva stiamo lavorando per rafforzare delle attività di prevenzione e controllo nei confronti di piccolissime minoranze di comportamenti contrari ad ogni etica e deontologia, ma quello che è importante sapere è che quando si scommette sul calcio c'è un mondo che genera risorse molto importanti e non c'è, per il sistema sportivo del calcio italiano nessun tipo di rapporto, noi non incassiamo un centesimo da questo giro d'affari e il fatto che possano avvenire vicende di questo tipo rappresenta solo un rischio di danno potenziale. Dobbiamo pretendere da chi è direttamente coinvolto strumenti molto più efficaci di controllo e di prevenzione".

Non so che ne pensate ma, invece di indignazione, io ci leggo una solenne incaxxatura perché, dall'attività fraudolenta, la lega di serie A non ci ha guadagnato un ghello.

Tra l'altro ho sentito l'intervista in tv e forse è tutto un refuso per il fatto che la grammatica e la sintassi di codesto dirigente sono vagamente zoppicanti ma, secondo me, le parole non lasciano dubbi!
    E hai già scritto tutto. Se agisce come parla...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato L'avatar di Intrip

Exclamation

bello sport, avanti così

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    bello sport, avanti così
    intrip, non è colpa dello sport, è colpa di certi uomini che fanno questo sport
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    bello sport, avanti così
    Il piu' bello del Mondo di sicuro visto il numero degli appassionati.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    intrip, non è colpa dello sport, è colpa di certi uomini che fanno questo sport
    i "furbi" arrivano nel calcio + che altrove, dovresti saperlo, proprio tu vicino al Calvisano

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Il piu' bello del Mondo di sicuro visto il numero degli appassionati.

in italia
    Ultima modifica di Intrip; 06/06/2011 alle 12:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    fortuna che non sono appassionato di questo sport....

INTERMERDA!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima