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Discussione: perchè le gomme si strappano?

  1. #111
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    a freddo 2.1 e a caldo 2.2? c'è qualche cosa che non va.

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  3. #112

  4. #113
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    anche te... ti pagano per usare bridgeston?

  5. #114
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    anche te... ti pagano per usare bridgeston?
    AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA se la pressione si alza di 0.1 bar c'è qualcosa che non va....o nel manomentro oppure girate in città

  6. #115
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    mah..raga che vi devo dire...le gp non le tenevano

  7. #116
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    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Riesumiamo questo post, questa e la mia gomma posteriore GP racer M, quindi la piu' delicata, dopo il TTday a Varano.
    Pressione 1,5 a caldo. Temperatura esterna bassa, ritmo molto lento (troppo) e un po di coda per entrare che fa' perdere molto del lavoro delle termo.
    In una situazione come questa quali tentativi fareste?
    Ad esempio, sgonfiare un po? Cosi la gomma si muove di piu' e scalda meglio? Quando uscivo le gomme erano tiepide, non calde.
    Con questa moto non ho mai strappato, neanche a Misano a Ottobre, pero' montavo K2, le Racer M a detta di tutti sono sensibilissime allo strappo.
    Ho provato a dare 2 giri di precarico al mono, visto che avevo anche un problema di impennate in uscita dalla 1° S. Non mi sembra sia cambiato molto. SAG al post, statico 10, rider 28. Forse un filo morbido per una pista stop & go come Varano.
    Consigli?

    Strappo R.jpgStrappo L.jpg
    Ale, io una GP messa più o meno come la tua l'ho salvata chiudendo l'estensione del mono di 2 click, pressione 1,6 a caldo di termocoperta e mai più toccata nel corso della pistata . Dopo una decina di giri era come nuova. Per le molle davanti, se devi dare quasi tutto il precarico per avere un sag rider decente mi sa di molla morbida.

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Ale, io una GP messa più o meno come la tua l'ho salvata chiudendo l'estensione del mono di 2 click, pressione 1,6 a caldo di termocoperta e mai più toccata nel corso della pistata . Dopo una decina di giri era come nuova. Per le molle davanti, se devi dare quasi tutto il precarico per avere un sag rider decente mi sa di molla morbida.
    Quindi hai leggermente gonfiato? Comunque penso sia recuperabile, se riesco a fare un po' di giri a Misano Sabato a trasponder, e la temperatura e' buona, vediamo. Voglio provare a dare 2 giri di precarico dietro, il sag e' comunque altino per la pista.
    Per le molle forca, si, per avere un sag decente, devo precaricare quasi tutto. D'altronde ci sta' che siano morbide, col mio peso....
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  9. #118
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Quindi hai leggermente gonfiato? Comunque penso sia recuperabile, se riesco a fare un po' di giri a Misano Sabato a trasponder, e la temperatura e' buona, vediamo. Voglio provare a dare 2 giri di precarico dietro, il sag e' comunque altino per la pista.
    Per le molle forca, si, per avere un sag decente, devo precaricare quasi tutto. D'altronde ci sta' che siano morbide, col mio peso....
    sei una falsa magra.....
    con la gomma mi hanno consigliato di tenerla a 1,6 a caldo di termo e non toccarla più durante la pistata anche se saliva a 1,8 uscendo dalla pista e ha funzionato. Divertiti sabato, io dovevo andare domani ma mi hanno inchiodato, prox settimana se tutto va bene altro serale.

  10. #119
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Prolive dietro di sag sei giusto, all'anteriore una molla da 9.3-9,5 la vedo più indicata per il tuo peso.

  11. #120
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Prolive dietro di sag sei giusto, all'anteriore una molla da 9.3-9,5 la vedo più indicata per il tuo peso.
    Infatti, mi sa' che le cambiero', domani a Misano provo a dargli il massimo precarico.

    Per il Muggio, all'anteriore avrei una GP 6813 che dovrebbe essere media, col caldo di Luglio potrebbe andare? Al post invece o una 7813 che non va' bene di sicuro, poi e' anche un po' consumata. Ma hai modo di procurare una medio/dura GP per quella data?
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

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