Ciao a tutti volevo chiedervi due info ben precise una sui tagliandi e l'altra sulla corona e sul pignone(trasmissione).
TAGLIANDI:
Ho acquistato meno di 2mesi fa una street usata sempre tagliandata dal concessionario Triumph ufficiale di Napoli.
Il vecchio proprietario ha fatto:
I° tagliando a 1060km invece di farlo a 800km
II° tagliando a 5400km invece di farlo a 10.000km
Andando un mese fa al concessionario Triumph,dove questa persona aveva sempre eseguito i tagliandi,mi hanno detto che non devo seguire la numerazione(km/anni)presente sul libretto di manutenzione ma devo fare un tagliando ogni 5000km/6000km max.Difatti domani dovrei andare a fare il III° tagliando previsto per i 20.000km ed invece ne ho appena 12.000!!!
Volevo dunque chiedervi un parere a riguardo: voi seguite i km e gli anni presenti sul libretto di manutenzione oppure fate tagliandi ogni 5000km??faccio bene a fare il tagliando seguendo quello che mi dice il concessionario o potrei tranquillamente "risparmiare" e fare i tagliandi in base agli anni e/o i km presenti sul libretto??
E' anche vero che leggendo tutti i prezzi dei III tagliandi presenti nel dossier dei tagliandi mi ha trattato bene perchè dovrò "solo" spendere 180euro!!!
CORONA E PIGNONE
Su questo argomento sarò molto più sintetico perchè spero che voi mi diate qualche giusta dritta per migliorare la trasmissione alla mia streetina.
Girando su internet e parlando con dei miei amici per migliorare l'accellerazione della mia street dovrei mettere un pignone-1 o una corona+2(che in effetti corrisponderebbe con precisione ad un pignone -0.75 che ovviamente non esiste).Comunque oggi andando al concessionario mi hanno assolutamente sconsigliato il pignone dicendomi che per l'accelerazione-partenza-spunto è molto meglio la corona!!!Quindi chiedo a voi che sicuramente avete avuto modo di provarli entrambi(spero)..quale tra i due mi consigliate???
Attendo una vostra risposta grazie a tutti in anticipo!!!