il successo e' qualcosa ci viene decretato da altri: e' il loro apprezzamento per quello che siamo, per cio' che facciamo, per come lo facciamo........
e' il sentirsi apprezzati: questo e' il successo, che non coincide necessariamente con la ricchezza, o con la soddisfazione personale, o con l'indipendenza, un "bel lavoro" o quant'altro...................secondo me
ma perchè lo vedete tutti come qualcosa che derivi dalle opinoni degli altri?
ma pensate seriamente che quello che voi pensate di voi stessi valga meno di ciò che il resto del mondo pensa di voi?
LA QUARTA CATEGORIA
Gheriglio:Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guardi. A seconda del tipo di sguardo sotto il quale vogliamo vivere, potremmo essere suddivisi in quattro categorie. La prima categoria desidera lo sguardo di un numero infinito di occhi anonimi [...] La seconda categoria è composta da quelli che per vivere hanno bisogno dello sguardo di molti occhi a loro conosciuti [...] C'è poi la terza categoria, la categoria di quelli che hanno bisogno di essere davanti agli occhi della persona amata [...] E c'è infine una quarta categoria, la più rara, quella di coloro che vivono sotto lo sguardo immaginario di persone assenti. Sono i sognatori. Ad esempio Franz.
(M.Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere)
i soldi possono servire, ma e dopo?che fai?te li spendi a donne?a donne?macchine moto viaggi???....
credo che il successo sia troppo una cosa personale, e difficile da IDENTIFICARE.
per mè èèèèèè non lo sò, non ne ho idea, credo un stare bene, soparatutto dentro di sè stessi!
siamo realistici (se vogliamo avere successo!)
SUCCESSO è un neologismo ipocrita che si può facilmente ascrivere quale sinonimo nobile di
CONSENSO.
magari con l'aggiunta di qualche aggettivo tipo Vivace
per la Miss: posso essere anche l'eroe di me stesso ma questo non mi darà successo, è necessario per avere il consenso che qualcuno te lo accordi. sorry
Ultima modifica di Brandhauer; 08/06/2011 alle 18:16
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
Ok, chiedo scusa. Rifo:
SUCCESSO = CONSENSO; vivace consenso, ampio consenso, generoso consenso.
Per avere successo è necessario essere più di 2, almeno 3:
2 offrono consenso,
1 ha successo.
Più chiaro, così?
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
immaginavo che ci sarebbero state parecchie interpretazioni del lusso, ma non me ne aspettavo tante
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________