E' il sapere che puoi cambiare le cose, avere almeno 50 ville, potere politico ed economico, mettere a tacere tutti, avere tutti, avere tutto.
Poco importa se per farlo punti il telecomando verso la parete vuota del manicomio nel quale sei ricoverato.
Il successo legato alla ricchezza è un illusione. La stima di se stessi una possibilità da difendere.![]()
Lo diventa nel momento in cui si esaspera un concetto: se avere successo diventa SOLO riconoscimento da parte degli altri secondo me diventa una malattia.
Sono d'accordo: lo è quando viene trasformato nel concetto di cui sopra.
Giocare sulle parole è bellissimo senza trascenderne il significato
Grazie per la citazione
No, è fuffa il successo quando inteso SOLO come qualcosa che ti viene riconosciuto dall'esterno.
Vero, però:
1. io lo faccio in modo più simpatico
2. le tue obiezioni sono blandissime![]()
Questa è talmente bella che ti perdono tutte le altre obiezioni
non è vero, ma se quotassi come si deve potrei risponderti punto su punto... così è veramente da incubo.
In generale ti rispondo: il significato della parola successo è uno, ma tu ne prendi una delle sue sfumature/interpretazioni e ragioni solo su quella.
Tant'è che mi parli di rinunciare al successo per altri valori, per es.? La famiglia?
Ottimo: anche qui stiamo parlando di successo, se ho l'obiettivo di costruirmi una famiglia e lo raggiungo ho avuto successo.
E ora vai a sfinire qualcun altro![]()
![]()