Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Vivere in Lombardia: ma dove??

TCP Rider L'avatar di max2104
    Moto
    T-bird Sport

Vivere in Lombardia: ma dove??

Ciao ragazzi, molto probabilmente a settembre andrò a vivere in lombardia, a dire il vero ci sono nato ma sono cresciuto in campania. Mio fratello vive da parecchi anni a cesano boscone, vicino baggio, una zona di merda che odio assolutamente. La periferia di Milano non mi piace affatto, sarei contento di farmi anche 30 km al dì per andare a lavoro (probabilmente lavorerò a milano centro) ma di vivere in una città tranquilla, giovane e non malfamata. Vorrei una casa non troppo al centro, magari non in condominio, ma comunque in una bella zona, dove si vive bene e non solo per il lavoro. Parecchi amici consigliano la zona nord, monza, la brianza, o lecco.
    La prima volta che andai a cesano boscone chiesi a mio fratello dov'era il centro del paese per andarmi a prendermi una birra.... il centro non era un centro!!!
    Icentri commerciali affollano la zona, è più semplice trovare l'ikea che un negozio di abbigliamento carino!!
    Datemi qualche consiglio!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    evita la lomellina
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di max2104
    Moto
    T-bird Sport
    perfetto

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    boh. sai cosa sono 30 km in più per andare al lavoro a milano,
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    verso ovest cornaredo o magenta
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Io ti consiglio la zona nord est, Cernusco sul naviglio è molto carina, cosi come Cassina de pecchi o anche Gorgonzola, sono abbastanza tranquille e ben servite sia a livello di viabilità, senza eccessivo traffico che a livello di mezzi..la metro verde arriva a Loreto, Garibaldi o Porta Genova.
    In piu sei vicino all'aeroporto di Linate e non troppo lontano da quello di Bergamo o dalla zona dei laghi
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    lavoro a milano centro? io troverei casa il più vicino possibile al lavoro...

perchè tu non hai forse bene idea di cosa sia milano ed il suo traffico

io vivo a bergamo e a milano (o anche città periferiche) non ci andrei a vivere mai
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

Bannato
    Se non ti spiace farti un pò di chilometri e soprattutto se il lavoro te lo permette ti consiglio assolutamente la seguente località

Fino Mornasco ( Como) sei a mezzora di autostrada da Cesano Boscone , bellissimo paese , tenuto in maniera impeccabile , immerso nel verde e a 10 minuti da Como e dal Lago , traffico inesistente durante la settimana e soprattutto massima tranaquillità alla sera....bello anche il centro del paese ....ottima zona anche per i giri in moto con paesaggio collinare

Se invece vuoi restare più vicino a Cesano Boscone ma vivere comunque in un comune tranquillo e con un bel centro ti consiglio

BINASCO - molto bello il centro storico , paese con tutti i servizi , sei attaccato alla MI-GE per eventuali gite al mare e sei a 15 minuti da Cesano e 10 minuti di autostrata dal centro di Milano

Abbiategrasso - bel Paesone con bel centro storico e bei locali , hai la "metropolitana" leggera (quasi ultimata) per essere in 10 minuti a Cesano Boscone

Vigevano - Bellissimo Paesone....qui hai tutti i servizi possibili....difficilmente riterrai necessario venire a Milano , collegato con Cesano Boscone tramite ferrovia che poi diventa metropolitana leggera ad Abbiategrasso...

Ce ne sono poi altri , tutto dipende dal lavoro che farai e dai tuoi orari e soprattutto da cosa ti piace (colline- pianura - lago - fiume)

Lascia stare la zona NORD-EST , ormai è ipermega Industrializzata e piena di traffico anche nei week end....
    Ultima modifica di Gianluca74; 08/06/2011 alle 13:16

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Brianza come ti è stato consigliato è un bel posto generalmente, comunque starei nell'hinterland Nord/Est ed Est, evita hinterland Sud e Sud/Ovest a mio avviso

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Cinisello Balsamo ..... il massimo!!!!!!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima