Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 107

Discussione: MIGLIORARE LA FRENATA.....???

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da paolip Visualizza Messaggio
    Oggi dopo 3.400 km ho finalmente avuto modo di provare questa moto SUL SERIO... siamo andati in Svizzera a fare un pò di passi (400 km e passa) purtroppo nello scendere da alcuni di essi ho rischiato più volte di fare un dritto... praticamente quando ci dai dentro sul serio (si arrivava in fondo alla discesa anche a 160 km/h) e ti devi attaccare ai freni... non ce la fanno, molte volte arrivavano a fine frenata STANCHI e con meno mordente ... ho preso veramente paura in queste condizioni....roba da lasciar perdere... mai avuto una moto con una frenata così di merda. E' vero che oggi eravamo a situazioni limite ma così non ci siamo purtroppo!

MOLTO DELUSO
    No è una moto da limite...! staccate da 160kh in discesa??

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Mah... sara' che non ci ho ancora spinto sopra , sara' che generalmente preferisco imparare ad entrare sciolto in curva piuttosto che affidarmi a fredi e gas, sara' che faccio inevitabilmente i confronti con la scrambler, ma devo dire che la frenata mi sembra piu' che accettabile.
    Ben modulabile quella anteriore (con leve regolabili in ergal, corte) e poco invasiva quella al posteriore. SOPRATTUTTO NIENTE ABS.

Comunque domani parto per una due giorni di passi francesi, e conto di tornare con le idee piu' chiare.

Nel frattempo pero' due precisazioni che magari qualcun'altro ha gia' fatto.
    1) le tubazioni sono gia' in treccia quindi non ha senso cambiarle
    2) attenzione a cambiare pompa cosi' "tanto per" senza sapere cosa si sta facendo: la pompa freno influisce unicamente sulla modulabilita', ma non aumenta/diminuisce l'efficacia dell'impianto.

Per aumentare la potenza frenante bisogna cambiare pinze e/o dischi freno, con pinze con piu' o piu' grandi pistoncini e eventualmente (ma qui andiamo sul teorico) con dischi di diametro maggiore,

Come dritta posso dirvi che almeno sulla stradale si dovrebbero poter montare le Brembo serie oro a 4 pistoncini contrapposti, con una coppia di appositi adattatori (costo adattatori 150 euro circa)
    Sulla frenata ti quoto perchè sono d'accordo! sui 2 punti ti quoto sulla fiducia
    Ultima modifica di ivanbdp; 16/08/2011 alle 20:23 Motivo: UnionePost automatica
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di brubo
    Moto
    Tiger 800 ABS - Bianca
    Oggi dopo 3.400 km ho finalmente avuto modo di provare questa moto SUL SERIO... siamo andati in Svizzera a fare un pò di passi (400 km e passa) purtroppo nello scendere da alcuni di essi ho rischiato più volte di fare un dritto... praticamente quando ci dai dentro sul serio (si arrivava in fondo alla discesa anche a 160 km/h) e ti devi attaccare ai freni... non ce la fanno, molte volte arrivavano a fine frenata STANCHI e con meno mordente ... ho preso veramente paura in queste condizioni....roba da lasciar perdere... mai avuto una moto con una frenata così di merda. E' vero che oggi eravamo a situazioni limite ma così non ci siamo purtroppo!

MOLTO DELUSO
    ma se questa è il tuo tipo di guida....... perchè non prendevi una speed/street triple?... forse sarebbero state più in linea con questo tipo di guida

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Sulla frenata ti quoto perchè sono d'accordo! sui 2 punti ti quoto sulla fiducia
    Senza fidarti, il primo si controlla facilmente, per il secondo cerca su Google "rapporto di torchio"

Come dritta posso dirvi che almeno sulla stradale si dovrebbero poter montare le Brembo serie oro a 4 pistoncini contrapposti, con una coppia di appositi adattatori (costo adattatori 150 euro circa)
    Giusto per dare riferimenti precisi

http://www.bull-sc.com/web/index.php...emart&Itemid=1

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 16/08/2011 alle 20:57 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Senza fidarti, il primo si controlla facilmente, per il secondo cerca su Google "rapporto di torchio"

Giusto per dare riferimenti precisi

http://www.bull-sc.com/web/index.php...emart&Itemid=1

Sui tubi mi riferivo al cambiarli, perchè magari esiste treccia e treccia... ma come detto non lo sò...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Collaboratore domestico
    Sui tubi mi riferivo al cambiarli, perchè magari esiste treccia e treccia... ma come detto non lo sò...
    Credo che la treccia Triumph sia esclusivamente di kevlar e non metallica... ma direi che non fa differenza alcuna finche' si tratta di normale utilizzo da motociclisti sparaminkiate

TCP Rider L'avatar di paolip
    Moto
    Tigrotta Yellow!
    No è una moto da limite...! staccate da 160kh in discesa??

Io non guido sempre così, ma sono anni che quando ci facciamo i passi io e i miei amici guidiamo così.. e anche peggio...ho avuto 3 Aprilia Pegaso, e una mastodontica Caponord RR da 260 kg ma non ho mai avuto i problemi che ho avuto oggi, farò guardare anche l'impianto poichè in 4 occasioni mi vibrava moltissimo la frenata... come si ci fosse qualcosa di molle...il fatto di farlo ogni tanto però mi fa pensare. Aspetterò che riapra il conce.

grazie per le dritte sulle pinze. ciao Paolo

Collaboratore domestico
    Ma hai l'ABS?

Moto
    Tigrotta Yellow!
    No niente abs, farò controllare il tiraggio delle viti dei dischi e pinze, le vibrazioni erano molto fastidiose...

Collaboratore domestico
    No niente abs, farò controllare il tiraggio delle viti dei dischi e pinze, le vibrazioni erano molto fastidiose...
    Puoi descrivere meglio le vibrazioni? Come le percepivi?
    In quali condizioni le hai sentite? Frenata blanda ma prolungata (tipo avvicinamento ad un semaforo) o staccatona?

Moto
    Tigrotta Yellow!
    Mi è tornato alla memoria quando mi si crepò 20 anni fa il disco di un Honda Dominator, praticamente le vibrazioni le senti in buona parte sulla leva, mentre dall'impianto ... come ti posso dire, era come se si fosse infilato qualcosa nelle pastiglie, però lo ha fatto ogni tanto, il tipo di frenata era sia frenata prolungata che staccatona, tieni conto che mi sono dovuto aiutare parecchio con il posteriore per non fare il dritto....

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima