Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: RIcambio gomme da ROSSO 2 a BT 016 PRO

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da streettriple Visualizza Messaggio
    allora ieri sono stato a fare un giretto con le bridge nuove...ora si che va! sembra d'avere la colla sotto chiude anche l'anteriore,è vero sono meno reattive rispetto alle rosso2 ma solo per un discorso di carcassa ho parlato col gommaio e mi ha detto che la carcassa piu dura della bridge fa essere la gomma meno svelta nei cambi di direzione rispetto alla carcassa morbida delle pirelli ma che cmq rispetto alle 016 pro sono piu turistiche...l'avevo detto io!
    ... dubito che sia la carcassa rigida (che poi così rigida non è) a rendere meno agile la moto ... al più mi puoi parlare di profilo più o meno appuntito

Io sono uno che le gomme riesce a sfruttarle molto e riesco a fare tanti km, vuoi per il settaggio delle sospensioni ok, vuoi perchè non tengo pressioni basse tipo pista, vuoi perchè sono fluido e viaggio sempre da solo... ma 8900km facendone 7000 in due sono veramente tanti, beato te.

Lamps.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    A proposito di bt-016...le vecchie non le pro.
    Qualcuno che le ha avute come giudica il posteriore? A me non è mai piaciuto tantissimo rispetto all'anteriore...
    Avete notato perdita di grip con il consumo della gomma...o tiene quasi fino alla fine?
    Io nell'ultima uscita ho sentito il posteriore parecchio scivoloso ma la gomma non è ancora alla frutta.
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    A proposito di bt-016...le vecchie non le pro.
    Qualcuno che le ha avute come giudica il posteriore? A me non è mai piaciuto tantissimo rispetto all'anteriore...
    Avete notato perdita di grip con il consumo della gomma...o tiene quasi fino alla fine?
    Io nell'ultima uscita ho sentito il posteriore parecchio scivoloso ma la gomma non è ancora alla frutta.
    Con le vecchie BT 016 il posteriore come anche l'anteriore va riscaldato bene perchè appena si parte la moto scivola.
    Confermo che verso la fine si sente il posteriore scivolare parecchio ma sempre in modo progressivo.

Le BT-016 Pro si scaldano prima del precedente modello, e come si comportano da finite lo vedrò più avanti ....

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    Con le vecchie BT 016 il posteriore come anche l'anteriore va riscaldato bene perchè appena si parte la moto scivola.
    Confermo che verso la fine si sente il posteriore scivolare parecchio ma sempre in modo progressivo.

Le BT-016 Pro si scaldano prima del precedente modello, e come si comportano da finite lo vedrò più avanti ....
    Che vanno scaldate bene l'ho intuito, soprattutto con temperature non altissime.
    Il fatto è che nell'ultima uscita che ho fatto il posteriore mi scivolava anche da caldo
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Nuovo TCP Rider
    bo io dopo 2 km che la uso gia sdraiando un pò sento che è incollata sarà che con queste gomme mi trovo da Dio anche sabato pome nonostante le abbia montate il giovedi pome ero già con le pedane in terra....

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ho parlato con un paio di gommai amici: pare che in questo momento la mmiglior gomme sportiva strada/pista sia proprio il nuovo bt016 pro.

Ovviamente visto che ci vogliono i soliti 260 eurini per i miei gusti restano li....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ho parlato con un paio di gommai amici: pare che in questo momento la mmiglior gomme sportiva strada/pista sia proprio il nuovo bt016 pro.

Ovviamente visto che ci vogliono i soliti 260 eurini per i miei gusti restano li....
    Se è così bona ,non capisco perchè abbiano mantenuto la vecchia sigla bt016,aggiungendo pro.Le vecchie erano la cosa più lontana che abbia provato,da una gomma strada-pista,se non per il consumo dell'ant.Per il resto si scaldavano in un baleno che è una caratteristica che le rendeva assai lontane da una gomma da pista;riscaldamento rapido=surriscaldamento rapido tra i cordoli......Per non parlare del profilo;una gomma racing è per definizione più affilata di una gomma touring,mentre appena montate le bt016 dovetti sfilare le forche perchè la moto di andare alla corda non ne voleva sapere.Se pensi che l'ant si chiudeva in strada da quanto erano tonde,ti lascio immaginare il margine di sicurezza nella guida in pista,nullo.
    Evidentemente le nuove sono cambiate parecchio,e se così è hanno fatto la boiata di mantenere lo stesso nome;per me restano dal gommaio.
    Ultima modifica di leo; 15/06/2011 alle 07:58
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    se una gomma in mescola per strada ti dura 2500 3000 km e poi la butti loro hanno fatto una gomma ottima che per strada dalle parti la usi 4000 km anche anche e nel mezzo fino ai 5500 6000 ti dura ma con prestazioni superiori secondo me alle altre concorrenti e su internet le trovi a 210 spedite,trovami una gomma che costa cosi e con questa qualità poi ne riparliamo,poi le gomme sono sempre soggettive ma io ti farei vedere solo cosa ci combino io per tutti sti km

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da streettriple Visualizza Messaggio
    se una gomma in mescola per strada ti dura 2500 3000 km e poi la butti loro hanno fatto una gomma ottima che per strada dalle parti la usi 4000 km anche anche e nel mezzo fino ai 5500 6000 ti dura ma con prestazioni superiori secondo me alle altre concorrenti e su internet le trovi a 210 spedite,trovami una gomma che costa cosi e con questa qualità poi ne riparliamo,poi le gomme sono sempre soggettive ma io ti farei vedere solo cosa ci combino io per tutti sti km
    Io le d211 gp racer le pago 250 montate anteriore mescola media,post endurance;gomme omologate(w) con cui ho fatto una giornata al mugello ed una a magione e finiranno(il post,perchè l'ant c'è ancora tanta ciccia) la loro vita a circa 4500km,ti basta?Ah,dunlop ,a differenza di bridgestone(di cui ho avuto anche le bt003rs),tiene anche sulle tele....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    forse non hai letto bene che il paragone si sta facendo con le diablo rosso 2 non con le gomme in mescola sennò grazie al kaiser....

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima