Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Ritirata ieri ...prime impressioni

Nuovo TCP Rider L'avatar di fra77chef
    Moto
    Tiger 800 XC e Ktm EXC 400

Ritirata ieri ...prime impressioni

Ciao a tutti,
    ieri pomeriggio ho ritirato la mia XC....
    Per le tre settimane precedenti ho avuto in prestito una BMW R 1200 GS modello 2010, gran bella moto e molto tecnologica ma a mio avviso un pò pesante e ingombrante nel traffico cittadino, per non parlare del prezzo elevatissimo.
    Ad ogni modo ieri pomeriggio ritiro la moto nuova....
    Vi dico le mie prime impressioni negative e positive a caldo che mi ha dato la tigrotta.

Negative:
    - Il cavalletto laterale fa veramente ridere, non è all'altezza del prezzo a mio avviso per una moto da 10000 € .
    - La posizione di guida secondo me è un pò troppo buttata in avanti piuttosto che più eretta in modo da non soffrire nei lunghi tragitti.
    - Mi è successa una cosa strana mentre andavo al lavoro.
    Nel tragitto per arrivare al lavoro in centro a Milano c'è tanto pavè e binari del tram....In un tratto in curva ho leggermente toccato un binario ho perso il davanti e come sono riuscito a poggiare il piede a terra stavo perdendo anche il dietro.
    Questo mi ha lasciato un pò perplesso(con la BMW non mi era mai capitata una cosa del genere), secondo voi è perchè le gomme sono nuove???

Positive:
    - La moto è veramente bella.
    - Il motore anche se scalda un pò va veramente bene, non strappa ed è dolcissimo in erogazione.
    - Mi piace molto l'agilità di movimento nel traffico.

Vorrei sapere cosa ne pensate se siete d'accordo o meno sulle mie prime impressioni....
    Buona giornata a tutti....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Ciao,

io la ritiro sabato, tra un diluvio e l'altro. Ho guidato due volte quella di prova del concessionario, riscontrando una "effetto" strano su una rotonda: m sono fermato per lasciare passare un pedone, sono ripartito entrando nella rotonda (tipica deviazione di 90 gradi dalla direzione inziale) ... ed è scappata dietro, come una saponetta ! Ho ripreso il controllo in mezzo alla rotonda senza conseguenze: al concessionario è quasi preso un coccolone e mi ha detto che la colpa è della rotonda. A mio avviso, erano le gomme ancora nuove, forse anche nel tuo caso il problema è dovuto a questo ? Aspetto sabato ....

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    il cavalletto laterale come fa a sembrarti economico?

Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    Forse intendevi quello centrale, il laterale è fatto davvero bene IMHO

Nuovo TCP Rider L'avatar di patrick76
    Moto
    TIGER 800 XC :-)
    Citazione Originariamente Scritto da fra77chef Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri pomeriggio ho ritirato la mia XC....
    Per le tre settimane precedenti ho avuto in prestito una BMW R 1200 GS modello 2010, gran bella moto e molto tecnologica ma a mio avviso un pò pesante e ingombrante nel traffico cittadino, per non parlare del prezzo elevatissimo.
    Ad ogni modo ieri pomeriggio ritiro la moto nuova....
    Vi dico le mie prime impressioni negative e positive a caldo che mi ha dato la tigrotta.

Negative:
    - Il cavalletto laterale fa veramente ridere, non è all'altezza del prezzo a mio avviso per una moto da 10000 € .
    - La posizione di guida secondo me è un pò troppo buttata in avanti piuttosto che più eretta in modo da non soffrire nei lunghi tragitti.
    - Mi è successa una cosa strana mentre andavo al lavoro.
    Nel tragitto per arrivare al lavoro in centro a Milano c'è tanto pavè e binari del tram....In un tratto in curva ho leggermente toccato un binario ho perso il davanti e come sono riuscito a poggiare il piede a terra stavo perdendo anche il dietro.
    Questo mi ha lasciato un pò perplesso(con la BMW non mi era mai capitata una cosa del genere), secondo voi è perchè le gomme sono nuove???

Positive:
    - La moto è veramente bella.
    - Il motore anche se scalda un pò va veramente bene, non strappa ed è dolcissimo in erogazione.
    - Mi piace molto l'agilità di movimento nel traffico.

Vorrei sapere cosa ne pensate se siete d'accordo o meno sulle mie prime impressioni....
    Buona giornata a tutti....

Ciao Fra77chef,
    Sembra quasi che gli trovi piu difetti che pregi.

Secondo me dovresti evitare compararla con il gs, 1º per motore e poi per ingombro.
    A parte questo io credo anche che tra timori e pregiudizi a volte non si sfrutta al 100%, un po per paura o chissa che...

Io spero che poco a poco ti convinca e che ti trovi bene con questa moto che secondo me dará del bel filo da torcere a sti crucchi che sembra dominino il mercato!! gran belle moto pero anche gran belle palate al meccanico...

salutii
    NON CULUM BATUM BELLI, CULUM BATUM CULUM MORTIS

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Saranno state le gomme. Le mie erano addirittura con la CERA quando l'ho presa. Non mi e' mai scappata ne' davanti ne' dietro.

TCP Rider L'avatar di neldubbiopigia
    Moto
    Street Triple R
    Sicuramente un problema dovuto alle gomme, certamente avere avuto prima un GS non ha agevolato l'apprezzamento della Tiger, per quanto non priva di difetti il GS resta sempre il riferimento del segmento,il senso di sicurezza e dominio della strada che regala e difficile da trovare su altri mezzi.

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da MCiD Visualizza Messaggio
    Saranno state le gomme. Le mie erano addirittura con la CERA quando l'ho presa. Non mi e' mai scappata ne' davanti ne' dietro.
    Vedrò di starci attento sabato, del resto ad ogni cambio gomme i primi km. danno l'impressione di "camminare" sul ghiaccio ! Quando ho fatto i giretti con quella del concessionario, la gomma aveva ancora lo strato "lucido" ad una distanza di un paio di cm. dalla linea mediana del pneumatico. In generale comuque, il disegno di questi pneumatici pirelli mi piace (dal punto di vista "estetico"), e nel forum leggo che le pieghe "riescono" bene; personalmente su strade di collina (e rotonde a parte ... ) per come piega e la velocità che permette di tenere mi ha molto colpito ... altrimenti non la comperavo !

TCP Rider L'avatar di paolobek
    Moto
    tiger 1200 GTPRO
    Ciao,
    innanzi tutto tanta buonissima strada e te ed alla tua XC.
    la posizione di guida nn la trovo poi così caricata in avanti, però io sono 1,85, un amico che ha provato la mia mi ha detto la stessa cosa,per le gomme probabilmente erano ancora leggermente "cerate", per il resto usala ed imparerai ad apprezzarla.
    BANDA DEL BUCO Offical member

Nuovo TCP Rider L'avatar di fra77chef
    Moto
    Tiger 800 XC e Ktm EXC 400
    Citazione Originariamente Scritto da patrick76 Visualizza Messaggio
    Ciao Fra77chef,
    Sembra quasi che gli trovi piu difetti che pregi.

Secondo me dovresti evitare compararla con il gs, 1º per motore e poi per ingombro.
    A parte questo io credo anche che tra timori e pregiudizi a volte non si sfrutta al 100%, un po per paura o chissa che...

Io spero che poco a poco ti convinca e che ti trovi bene con questa moto che secondo me dará del bel filo da torcere a sti crucchi che sembra dominino il mercato!! gran belle moto pero anche gran belle palate al meccanico...

salutii
    Assolutamente non trovo più difetti che pregi per questa moto....altrimenti non l'avrei comprata....
    Ho semplicemente dato una mia prima impressione....
    Per quanto riguarda il cavalletto laterale come prima impressione (e spero di ricredermi) mi ha dato l'idea di un cavalletto non abbastanza robusto.
    Per la perdita di aderenza anche io alla fine penso sia stata causa della pioggia e delle gomme cerate, ma siamo in un forum e ho semplicemente espresso qualche perplessità per cercare delle persone che, sicuramente hanno più esperienza di me in campo, mi sappiano dare dei consigli o semplicemente dirmi che mi sto sbagliando facendomi capire dove.
    Per quanto riguarda la moto a me piace tantissimo e ho scelto di prendere la Tiger perchè a detta di molti è motlo affidabile.
    Sono neanche 24 ore che la possiedo e ho percorso appena 40 km.... :-((((
    Mi scuso se ho dato l'impressione di aver disprezzato la moto ma non era mia intenzione....

Citazione Originariamente Scritto da paolobek Visualizza Messaggio
    Ciao,
    innanzi tutto tanta buonissima strada e te ed alla tua XC.
    la posizione di guida nn la trovo poi così caricata in avanti, però io sono 1,85, un amico che ha provato la mia mi ha detto la stessa cosa,per le gomme probabilmente erano ancora leggermente "cerate", per il resto usala ed imparerai ad apprezzarla.
    Grazie mille e buona strada a tutti voi

Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    Non so...non mi è sembrato molto stabile...forse è mia impressione....

Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Vedrò di starci attento sabato, del resto ad ogni cambio gomme i primi km. danno l'impressione di "camminare" sul ghiaccio ! Quando ho fatto i giretti con quella del concessionario, la gomma aveva ancora lo strato "lucido" ad una distanza di un paio di cm. dalla linea mediana del pneumatico. In generale comuque, il disegno di questi pneumatici pirelli mi piace (dal punto di vista "estetico"), e nel forum leggo che le pieghe "riescono" bene; personalmente su strade di collina (e rotonde a parte ... ) per come piega e la velocità che permette di tenere mi ha molto colpito ... altrimenti non la comperavo !
    Io monto le bridgestone....
    Ultima modifica di fra77chef; 09/06/2011 alle 10:59 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima